Making of Obscura Genesi Enhanced Revised EditionRe: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition Nuovo aggiornamento!
Matteo
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition
Ma e' una vera m... Pochi dettagli da sistemare, tranne una meccanica di base che ti inviterei a riconsiderare: di fatto la meccanica di base che utilizzi e' quella 1d6, che e' semplice ma ha il difetto che il miglior risultato e il peggior risultato (e tutti quelli intermedi) hanno la stessa possibilita' di accadere, mentre con la meccanica 2d6 (comune a molti librigame) hai una curva probabilistica che ti propone spesso dei risultati intermedi (attorno al 7) e molto piu' raramente i risultati estremi (12 in alto e 2 in basso) - trattasi tutto sommato di una situazione realistica: sono sicuro che anche tu, quando cerchi di compiere una certa azione, pensa per esempio al salto in lungo, se la ripeti molte volte hai piu' alte probabilita' di avere un risultato intermedio che uno eccellente o pessimo.Per quanto riguarda le codewords, invece, la mia umilissima esperienza e' che i codici alfanumerici sono una rottura di scatole (mnemonica) e che i codici che sono parole (anche senza senso collegato all'avventura) si ricordano piu' facilmente anche se non hai voglia di annotartele di volta in volta. Vedi esempio Fabled Lands. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition
Considerazione interessante. Tu parli dei confronti delle caratteristiche, dove si fa combattività+1D6 contro la stessa dell'avversario. In questo caso tu faresti comb+2D6? La componente casuale non diventa preponderante sul valore della caratteristica in esame?
Concordo, infatti (da amante di FL ) ci stavo pensando. Il problema è generare 60 (circa) parole chiave e sostituirle nel testo. Matteo
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition
In Fighting Fantasy la ABILITA' e' tra 7 e 12 (6+1d6), mentre su Misteri d'Oriente la Forza e' tra 8 e 18 (6+2d6) e entrambi i sistemi sommano i famosi 2d6.
Non essere modesto! scrivere parole a casaccio e' la tua specialita'!!!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition Totalmente d'accordo con Yaztromo sui 2d e sui codici.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition
Nel mio caso il danno è fisso, quello dell'arma usata, più vari bonus da abilità, sieri di potenziamento e via ammazzando.
Stavamo giusto cercando qualcuno da mettere nel prossimo capitolo di Squilibrio
Dalla matrice dei codici si passerà al libro mastro dei codici...
Ecco, questi sono i suggerimenti utili magari anche codici lunghi una ventina di caratteri e che si differenzino per una o due lettere, tanto per rendere simpatico il compito di riconoscerli... Matteo
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition Ascoltati i consigli e lavorato pesantemente su regolamento e testo, eccovi online le bozze dello stesso e la prima versione della scheda del personaggio:
Matteo
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition Sei un vero bastardo!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised Edition
It is a typo! Matteo
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Re: Making of Obscura Genesi Enhanced Revised EditionA che punto siamo? "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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