Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Illustratori cani

Re: Illustratori cani

Io sulle copertine peggiori concordo con Seven: Pereim il Caveliere raggiungi livelli di pressappochismo, conditi da totale mancanza di proporzioni e da un tratto infantile, da sembrare opera di un bimbo di 7 o 8 anni. E' una copertina vergognosa per i librogame globalmente intesi!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

alla gogna!!!

Anche l'illustratore de "la guerra dei maghi" della giunti, alcune sono passabili altre irrevocabilmente canine

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

ilsaggio79 ha scritto:

alla gogna!!!

Anche l'illustratore de "la guerra dei maghi" della giunti, alcune sono passabili altre irrevocabilmente canine

Secondo me, invece, lui non è male.

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Seven_Legion ha scritto:

Per quanto mi riguarda, la mia "preferita" (si fa per dire) e' il terzo numero di "partita a 4", illustrata da un certo pilorget ( cognome volutamente scritto con la minuscola):
https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/partita403.jpg

Guardate il patetico mostro e le sue gambe che non si sa neanche come cavolo appoggino sul terreno. Osservate la posizione del para-gomito nel braccio del cavaliere per capire quanto l'illustratore fosse a digiuno in fatto di anatomia!

ti correggo: le copertine sono di christian broutin, pilorget era l'autore delle ben più pregevoli immagini interne.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

quella di pereim il cavaliere è davvero vomitevole. non concordo invece con quella di R&F, nella sua tamarraggine è accettabile.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

ti correggo: le copertine sono di christian broutin, pilorget era l'autore delle ben più pregevoli immagini interne.

In tal caso, le mie piu' profonde e sentite scuse... al sig. Pilorget, ovviamente  smile2

- - - -
Comunque questa discussione sta incidentalmente facendo venire fuori un dettaglio interessante. Cioe' che non esiste in internet alcuna fonte per le illustrazioni interne. Noi stessi stiamo parlando di questo argomento senza poterci appoggiare a qualcosa di tangibile. Grazie al progetto Aon, come mi ha spiegato Ben, si possono vedere giusto le illustrazioni di Lupo Solitario... ma per il resto e' il nulla...

Cioe' tutti i siti pensano a catalogare le copertine ma l'aspetto "artistico" interno viene semplicemente dimenticato. Eppure si tratta di un fattore particolarmente importante per i librogame. A questo  punto, penso che una scheda del libro, veramente al passo coi tempi, dovrebbe riportare anche degli esempi delle illustrazioni interne...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Sagge parole: basterebbe qualche illustrazione a tutta pagina e qualcuna "incidentale". In fondo, credo che le immagini interne giocassero (e giochino) un ruolo importante nella percezione del librogame.

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Seven_Legion ha scritto:

A questo  punto, penso che una scheda del libro, veramente al passo coi tempi, dovrebbe riportare anche degli esempi delle illustrazioni interne...

gogo ha scritto:

In fondo, credo che le immagini interne giocassero (e giochino) un ruolo importante nella percezione del librogame.

D'accordo con entrambi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

gogo ha scritto:

In fondo, credo che le immagini interne giocassero (e giochino) un ruolo importante nella percezione del librogame.

A volte secondo me aiutano talmente tanto a inquadrare i personaggi ed immedesimarsi nella narrazione da fare la differenza tra un bel librogame e uno solo discreto o addirittura normale. Non bisogna sottovalutare l'importanza del lavoro degli illustratori: possono far "vivere" un lg decisamente più a fondo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Ma no dai! La copertina di Pereim in fondo ha dei bei colori ed è... uhm... naif! smile2
Io invece ho sempre pensato che il peggio fossero le edizioni inglesi di Lupo Solitario. Per esempio il gatto storto del 4 o il mostro depresso del 6...

http://www.gamebooks.org/gallery/lonewolf04bb.jpg
http://www.gamebooks.org/gallery/lonewolf06bb.jpg

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion