Home Forum General Librogame e dintorni Consiglio per game book in inglese

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Consiglio per game book in inglese

Re: Consiglio per game book in inglese

Qualche volume di Golden Dragon, Oberon (Grey Star), oppure uno dei primi Dimensione Avventura (Fighting Fantasy). Sono i più semplici.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Yaztromo ha scritto:

Io mi sento veramente di consigliarti Howl of the werewolf: il librogame e' molto bello, con una bella storia eccetera e in piu' Jon Green scrive in Inglese proprio ma proprio bene.
Secondo me e' perfetto per quello che cerchi e se poi alla fine della lettura lo vuoi anche tradurre come libronostro... wink

okay ma... dove si trova cartaceo? Su Amazon viene 100€ e su ebay non c'è...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

EGO ha scritto:

Qualche volume di Golden Dragon, Oberon (Grey Star), oppure uno dei primi Dimensione Avventura (Fighting Fantasy). Sono i più semplici.

Grazie anche a te EGO!

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Shaman ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Io mi sento veramente di consigliarti Howl of the werewolf: il librogame e' molto bello, con una bella storia eccetera e in piu' Jon Green scrive in Inglese proprio ma proprio bene.
Secondo me e' perfetto per quello che cerchi e se poi alla fine della lettura lo vuoi anche tradurre come libronostro... wink

okay ma... dove si trova cartaceo? Su Amazon viene 100€ e su ebay non c'è...

sad2 Hai ragione!!! Che furti!
Io l'ho preso tre o quattro anni fa (nuovo) per una manciata di sterline, spedizione inclusa!!! sad
Se fossi in te monitorerei la situazione e aspetterei di comprarlo a meno di 10 euro.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Dissento con Yaz. I Fabled Lands non usano a mio avviso un inglese che si possa definire semplice. Piuttosto una lingua fortemente letteraria con molti termini difficili. Avere il dizionario a portata di mano sarà utile. Poi per la complessità delle meccanische di gioco, se c'è un librogioco da fare in digitale è proprio FL. Il che permette di usare un dizionario come Lingoes con FlApp. Già altre volte ho sentito dire che si leggono facilmente, ma penso che chi dica così semplicemente ignori le parole che non capisce e vada avanti lo stesso. Se ti va bene ampliare il tuo lessoco, ottimo. Se vuoi giocare in inglese senza troppi pensieri lo scarterei.
Sorcery! che hai scartato offre certamente un linguaggio più semplice. MdO è francese e non so nulla di una sua edizione inglese.
Ti consiglio i libri di Brennan. Non solo Grail's Quest ma gli altri suoi inediti in Italia - come Greek Quest in cui, al posto di Merlino, ad affidarti una missione sarà Zeus in persona.
Ricordi gli indovinelli nei libri di Alla corte di Re Artù? In Grail Quest avrai il piacere di risolvere quelli originali inglesi.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Tadanori ha scritto:

MdO è francese e non so nulla di una sua edizione inglese.

Non mi risulta che MdO abbia una versione Inglese.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Consiglio la saga di Destiny Quest, di Michael J Ward, per una serie di motivi:

+ inglese semplice (con qualche parola da andare  a cercare sul dizionario per arricchire il lessico)
+ fa parte di una trilogia (e se vendesse una copia in più, è molto probabile esca il quarto)
+ i libri te li accaparri a meno di 20 euro ciascuno compresa la spedizione
+ librogame a esplorazione abbastanza libera (ma all'interno di uno stesso volume)
+ sistema di gioco e combattimento semplice
+ storia decisamente avvincente

il primo volume si intitola The Legion Of Shadow, il secondo The Heart of Fire, i lterzo volume (che devo ancora leggere) The EYys of Winter's Fury

ci sono domande, dubbi, perplessità? bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Yaztromo ha scritto:

Io mi sento veramente di consigliarti Howl of the werewolf: il librogame e' molto bello, con una bella storia eccetera e in piu' Jon Green scrive in Inglese proprio ma proprio bene.
Secondo me e' perfetto per quello che cerchi e se poi alla fine della lettura lo vuoi anche tradurre come libronostro... wink

casomai servisse una mano per un progetto simile sono disponibile ad aiutare(non a sobbarcarmelo tutto visto che già vado a rilento sulla traduzione di una saga di 1250 pagine, ma finchè si tratta di dare una mano, perchè no).

Comunque tornando OT, quelli che avevo nominato prima sono edizioni recenti ed inedite in italia, se invece vogliamo considerare anche le vecchie glorie allora potrebbe valere la pena di considerare blood sword: bella storia, struttura piacevolissima, eccellenti atmosfere e sistema di gioco intrigante.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

LordAxim ha scritto:

+ fa parte di una trilogia (e se vendesse una copia in più, è molto probabile esca il quarto)

Temo che sia invece alquanto improbabile.
Quello che è certo è che Michael J. Ward ha una prosa bellissima, rispetto allo stile (giocoforza) stringato dei Fabled Lands o alla scrittura un po' blanda di Jackson & Livingstone (soprattutto i primi volumi di quest'ultimo).
A me è piaciuto molto leggere DestinyQuest, ma forse non è il più adatto a un principiante, anche se phantom non ci ha ancora fatto capire quale sia la sua effettiva conoscenza della lingua.

EGO ha scritto:

Qualche volume di Golden Dragon, Oberon (Grey Star), oppure uno dei primi Dimensione Avventura (Fighting Fantasy). Sono i più semplici.

Mi associo nel consigliare questi titoli.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consiglio per game book in inglese

Intanto ringrazio tutti per i suggerimenti!
Ho letto i vostri ultimi commenti solo stamattina ma già ieri sera ho comprato i primi due Fabled Lands, complice il fatto che erano disponibili subito e a meno di 9 euro ciascuno. Dovrebbero inviarmeli oggi.
Questi libri mi incuriosiscono molto e quindi ho deciso di prenderli.
Riguardo la mia effettiva conoscenza della lingua inglese... bella domanda, sinceramente non lo so!  smile2
Credo che lo saprò solo dopo essermi messo alla prova, vi farò sapere se l'acquisto si rivelerà buono per il mio livello.
Sicuramente non mi fa paura che ci siano parole che non conosco, il mio obiettivo è sì divertirmi ma anche ampliare il mio vocabolario. Ho già messo in conto che, soprattutto all'inizio, la lettura potrà non essere scorrevole, ma da qualche parte bisogna pur iniziare, no?
Vi farò sapere se la scelta è stata azzeccata.
Ancora grazie a tutti, mi avete dato un sacco di spunti interessanti  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis