Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Secondo me molti non postano apposta per creare una sorta di effetto-sorpresa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

l'assenza di un limite ai paragrafi mi sta spingendo a...
Ok, evitiamo di rivelare troppo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rygar ha scritto:

l'assenza di un limite ai paragrafi mi sta spingendo a...
Ok, evitiamo di rivelare troppo.

Mi hai preceduto di poco. smile
Il ragionamento è quello che, in progressione, stavo facendo anche io, cioè utilizzando paragrafi con lunghezza media di 100 parole, si possono anche superare i 100 paragrafi.
Non so se qualcun altro si sta facendo il problema della "lunghezza" del Corto (scusate il gioco di parole...). smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao a tutti.
Non voglio aprire nessuna polemica ma volevo far gentilmente far notare che io, vincitore della scorsa edizione non ho ricevuto nessunissimo premio (né tantomeno una pubblicazione ma su quella non mi sono mai illuso), nonostante fosse specificato nel bando.
Volevo semplicemente farlo notare, sperando che chi vincerà il prossimo concorso sia trattato meglio.
Detto questo auguro buon divertimento a tutti. Io per motivi di tempo non parteciperò, al massimo con un corto fuori concorso, se sarà concesso.
Grazie per l'attenzione

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hieronymus ha scritto:

Ciao a tutti.
Non voglio aprire nessuna polemica ma volevo far gentilmente far notare che io, vincitore della scorsa edizione non ho ricevuto nessunissimo premio (né tantomeno una pubblicazione ma su quella non mi sono mai illuso), nonostante fosse specificato nel bando.
Volevo semplicemente farlo notare, sperando che chi vincerà il prossimo concorso sia trattato meglio.
Detto questo auguro buon divertimento a tutti. Io per motivi di tempo non parteciperò, al massimo con un corto fuori concorso, se sarà concesso.
Grazie per l'attenzione

Ciao Hieronymus,
prima di dismettere qualche mese fa il ruolo di organizzatore del concorso precedente, mi ero premurato di sentire un'ultima volta te e Origami Edizioni per organizzare l'invio del premio. Origami mi ha assicurato di averti già contattato (e tu poi me lo hai contro-confermato) e che vi stavate "mettendo d'accordo".
L'invio del librogame che hai vinto passa direttamente da loro a te, senza nessuna intermediazione da parte nostra. Tu poi li conosci anche bene personalmente, ci vivi vicino e li hai incontrati a Lucca stesso, assieme a me.
Mi spiace che in queste occasioni non ti sia mai stato consegnato alcunché.
Se vuoi, sono disponibile a fare nuovamente il tramite tra voi, ma alla fine dovrete per forza di cose organizzarvi tra voi per l'invio o la consegna.

dimmi tu!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5543 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie Mornon per la celere risposta, il che mi fa capire che sei sempre ben disposto a risolvere ogni questione e questo ti fa onore.
La mia ripeto non voleva essere una polemica, volevo semplicemente rendere pubblica questa faccenda, a prescindere di chi sia la colpa o meno. Personalmente mi secca da vincitore dover stressare chi di dover ad inviarmi un premio, mi sembrerei un morto di fame dopo che ho già chiesto una volta. Mi auguro che ci si organizzi meglio per il nuovo concorso, io personalmente posso anche aspettare, piuttosto il mio illustratore se la è presa non poco e non mi rivolge più la parola, quasi fosse colpa mia per averlo coinvolto nel concorso. Lui ci teneva molto e ha partecipato sia per la gloria che per ricevere attenzioni che non ci sono state, e dopo che ha saputo che dopo mesi non ci è stato spedito nessun libro, si è sentito preso per i fondelli, anche se ovviamente la sua reazione è stata eccessiva e bambinesca.
Quindi pace, mi dispiace che sia andata così ma non porto rancore verso nessuno,  preferisco che si chiuda qui, auguro ancora a tutti buon divertimento.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

@Hieronymus: Mi dispiace che le cose siano andate così per il premio. La reazione del tuo amico illustratore è davvero eccessiva e immatura. Spero che possiate riconciliarvi.

Ma a proposito, si sa quale Corto è stato scelto dalla casa editrice? e se non ne hanno selezionato, possiamo sapere perché? ci sono state delle ottime idee al livello "ludico" e alcuni candidati sono bravi nella scrittura!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1114 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate ancora per il mio precedente intervento/sfogo pubblico. Avrei dovuto parlare di questo problema solo con le persone competenti e in privato. A mente fredda mi rendo conto di aver sbagliato e spero che il clima di allegria per il nuovo concorso riprenda come se niente fosse successo. Semplicemente mi sono girate le balls nel momento che ho letto in questa discussione che ci si stava adoperando per implementare i premi, quindi mi sono sentito ferito perché da una parte c'è l'interesse per premiare di più i futuri vincitori, dall'altra non c'è stato l'interesse di assicurarsi che il passato vincitore fosse stato premiato. 
A ogni modo chiudiamo il discorso qui (ho già chiarito con chi di dovere) e sì, il mio ormai ex illustratore/collaboratore ha avuto una reazione sicuramente inopportuna, anche se da una parte comprendo l'astio, dopo il culo che si è fatto per disegnare 40 stanze, ripeto 40 stanze, in prospettiva, più i disegni dei personaggi, in meno di due mesi, e poi non ottenere nulla in cambio, come se il concorso di fatto non lo avesse vinto. So che possono sembrare delle sciocchezze, ma quando capita di vincere qualcosa, la prima cosa che si fa è farlo sapere ad amici e parenti, e quando essi ti chiedono:-Bravo, ma cosa hai vinto di preciso? - e tu sei costretto a rispondere: - Non ho vinto niente - partono automaticamente gli sfottò degli stessi amici e parenti che ti dicono: - Ma per cosa hai partecipato a fare? -  e quindi ti passa sia la voglia di farlo sapere in giro, sia la voglia di impegnarti in altri progetti del genere.
Visto che ci sono e data la situazione, se ci fosse tra voi qualche bravo disegnatore, disposto a collaborare con me nell'immediato futuro, mi faccia sapere in privato. Sto lavorando a diversi progetti. Grazie per l'attenzione e buon nuovo concorso a tutti.

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

da organizzatore della nuova edizione mi sento solo di dirti che mi spiace molto per tutta la brutta situazione che si è venuta a creare, spero che alla fine la cosa si risolva per il meglio tanto per te quanto per il tuo illustratore quanto per entrambi insieme (rompere un'amicizia per un librogame non ricevuto mi sembra davvero esagerato, nonostante io comprenda le considerazioni che fai nel tuo ultimo post), e che con i miei "colleghi" faremo certamente tesoro di questa spiacevole esperienza per evitare che una cosa del genere si possa ripetere anche in questa edizione.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hieronymus ha scritto:

quindi mi sono sentito ferito perché da una parte c'è l'interesse per premiare di più i futuri vincitori, dall'altra non c'è stato l'interesse di assicurarsi che il passato vincitore fosse stato premiato.

Mamma mia, quanto male suona questa frase. Mornon è stato di una correttezza esemplare e dire che non c'è stato interesse per quella situazione mi pare davvero di cattivo gusto.

Hieronymus ha scritto:

A ogni modo chiudiamo il discorso qui (ho già chiarito con chi di dovere) e sì, il mio ormai ex illustratore/collaboratore ha avuto una reazione sicuramente inopportuna, anche se da una parte comprendo l'astio, dopo il culo che si è fatto per disegnare 40 stanze, ripeto 40 stanze, in prospettiva, più i disegni dei personaggi, in meno di due mesi, e poi non ottenere nulla in cambio, come se il concorso di fatto non lo avesse vinto. So che possono sembrare delle sciocchezze, ma quando capita di vincere qualcosa, la prima cosa che si fa è farlo sapere ad amici e parenti, e quando essi ti chiedono:-Bravo, ma cosa hai vinto di preciso? - e tu sei costretto a rispondere: - Non ho vinto niente - partono automaticamente gli sfottò degli stessi amici e parenti che ti dicono: - Ma per cosa hai partecipato a fare? -  e quindi ti passa sia la voglia di farlo sapere in giro, sia la voglia di impegnarti in altri progetti del genere.

Scusa la franchezza ma più che chiudere il discorso, che era già chiuso, sembra che tu lo voglia riaprire scrivendo il culo che si è fatto il disegnatore ecc ecc.
Un discorso si chiude con una frase, non con 30 righe di recriminazioni.
Diciamocelo: quel disegnatore non ha capito minimamente lo spirito del concorso, né di questa community. È un'opinione personale, ma visto che tu hai detto la tua (anche più di una volta) mi sono sentito di dire la mia.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5816
Totale Sondaggi: