I Corti di LGL 2016 Thread di discussioneRe: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Dato che mi costringete a continuare il discorso, onde non passare dalla parte del cattivo, visto che ci sono continue incomprensioni, riepilogo in parole semplici lo spiacevole accaduto.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Scusa ma il tuo illustratore l'ha letto bene il bando? Chi vince avrebbe avuto un premio, la pubblicazione sarebbe andata a un racconto scelto da Origami Edizioni, non necessariamente al vincitore.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione
In realtà non è nemmeno così. La pubblicazione di un racconto era possibile, ma era anche possibile (e mi pare sia il caso) che nessun racconto interessasse alla casa editrice. Hieronymus ne è ben consapevole.
Lo ha scritto poco sopra.
Questo, casomai, mi lascia perplesso. Ma davvero un libro che varrà 15-20€ fa la differenza per i tuoi amici e per il tuo illustratore? Io non ho mai vinto (ho solo due secondi posti), eppure credo che la cosa più interessante sia il confronto con gli altri utenti, accompagnato da spunti di riflessione interessantissimi.
Sì, ma senza l'amico che gli illustra tutta la storia sarà un altro paio di maniche. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione @Rygar: hai ragione, giusta puntualizzazione.
Questo è vero, ma è altrettanto vero che vedo difficile che un utente partecipi a due edizioni differenti del concorso con due Corti aventi la stessa formula (racconto a immagini) e (presumo) stessa struttura del regolamento, e possa concorrere per la vittoria. In fondo, la sfida per un vincitore è dimostrare a se stesso di poter competere anche con altre strutture, no? "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Rispondo brevemente al buon Adriano: io non sto giustificando il mio ex illustratore, né dicendo che ha fatto bene. Come ogni persona normale sono il primo a dire che ha avuto una reazione eccessiva ma, allo stesso tempo, ne comprendo la delusione. Qui non stiamo parlando del premio in sé, è ovvio che anche a lui del libro non gli importava più di tanto, fosse stata una penna biro che non scrive sarebbe stato lo stesso, il punto è il principio di fondo, ovvero tu vinci un concorso, dove in palio c'erano un premio sicuro (un libro) e un premio possibile (una pubblicazione), e invece non ottieni né l'uno né l'altro. Per la pubblicazione in particolare, come insinua, spero senza cattiveria, il signor Rygar, Origami non ci ha bocciato il nostro testo, o meglio, non ci ha comunicato proprio niente, abbiamo ricevuto il totale disinteresse. Avremo preferito tanto un: abbiamo letto il vostro corto e ci fa cacare. L'attesa così lunga e a vuoto, durante la quale il mio amico forse si è veramente illuso (io fortunatamente no), ha fatto sì che accumulasse malumore, in aggiunta alle varie prese per il culo da parte di amici e parenti, che possono sembrarvi delle cosucce da poco, ma nei suoi panni penso che chiunque tra voi ci sarebbe rimasto male. Sì è sentito sicuramente ignorato ed escluso, rendendosi conto che la fatica fatta non era servita a niente, neanche a un microscopico riconoscimento. Voi non lo conoscete, è fatto così, e stava attraversando un periodo difficile per la mancanza di un lavoro, nel quale i disegni e questo concorso sono stati uno spiraglio alla depressione, purtroppo per poco. Quindi, ricapitolando, il mio malessere nasce da questo problema che ho avuto con lui, che non avrei dovuto rendere pubblico. Tornando indietro nel tempo non avrei mai partecipato a questo concorso, ora avrei ancora un disegnatore e un amico, per quanto possa essere sensibile e bambinesco. Ci tengo a dire al caro Adriano che tranquillo, la voglia di scrivere non mi manca mai, scrivo ogni giorno, semplicemente mi mancherà la voglia di partecipare al nuovo concorso, per via di quello che è successo. Se vorrò sfruttare la comunità per critiche o consigli, lo farò volentieri al di fuori della gara.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Intanto cerchiamo di capire cosa diavolo è successo con il premio, che era stato assicurato. Devo dire che ero convinto fosse stato consegnato, e non mi sono preoccupato minimamente della cosa, non essendo stato io tra gli organizzatori del passato concorso. Faccio qualche indagine e spero di riuscire a scoprire cosa si sia inceppato.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Hieronymus, è chiaro che non vedi le cose in modo lucido, hai scritto anche nell'ultimo messaggio parecchie panzane che non mi metto a commentare perché sono chiaramente figlie di uno stato d'animo non sereno.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Oh, fermi tutti! Sono in contatto di nuovo con Hyeronimus / matteo e con Origami, per chiarire questa che è solo una incomprensione.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Al di là delle rispettive ragioni invito tutti alla calma. Non facciamo degenerare il thread in un flame. Hyeronimus ha un motivo di delusione legittimo, e ha chiesto scusa per i comportamenti eccessivi che ha tenuto.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Hieronymus mi ha appena informato che ha chiarito con chi di dovere, tutto sembrerebbe risolto.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Info Forum
|