![]()
I Corti di LGL 2016 Thread di discussione
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussioneSono stati in molti ad essere dubbiosi su questo aspetto: diciamo che la giuria in questa edizione ha voluto sperimentare un po' di cose (voto minimo 4, nessun limite ai paragrafi, play off) e vedere quali di queste andrà bene per riproporla magari in futuri concorsi. "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Beh, a dire il vero trovo anch'io che non sia molto equilibrato, ma in fondo ricalca il sistema scolastico... dove in teoria puoi dare da 0 a 10, ma nella pratica si sta in un range dal 3 al 9.
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione
... e dove esercizi di matematica risolti perfettamente vengono premiati con un 8. Al che giustamente lo studente inizia a pensare "ma cosa bisogna fare per avere un 10?"
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Ai miei tempi e nella mia scuola era dall'2 all'8 negli orali e dall'1 al 9 per alcuni tipi di scritti (quasi esclusivamente le versioni di greco e latino). Per i temi credo che il limite fosse fissato tipo a "dal 7 all'8". Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Boiaccio cane al Ginnasio avevamo anche i numeri negativi, se facevi oltre dieci errori blu... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione Porto una visione un po' più aggiornata, essendo io studente liceale.
Ed era un crimine e un controsenso. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Ecco, io queste cose non le ho mai digerite. Il voto deve, stando al Ministero, essere compreso tra 1 e 10, con gli incrementali di mezzo voto o quarto di voto (quindi non 0, Buono, -1 o V). Purtroppo molti insegnanti hanno il loro sistema di valutazione non standard (ovvero da 4 a 8, oppure con voti negativi).
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|