Grafi dei librogame
Forse la sezione più adeguata sarebbe quella dei LibriNostri ma scrivo qua perché avrà sicuramente più visibilità.
In previsione di un futuro articolo per il magazine, sto cercando di raccogliere il maggior nr possibile di grafi di lg e librinostri
Mi appello quindi a tutti, in particolare agli autori di librinostri con lg creator, se (magari con l'ausilio di graphviz) potessero mandarmi i grafi dei loro lg, sia a mappa che lineari.
Chi potesse aiutarmi mi contatti in messaggio privato o anche scrivendo qua sotto.
Grazie mille!
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
-
Ald
-
Responsabile Community
-
Amministratore
-
-
-
2670 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Grafi dei librogame
Ciao ragazzi,
scusate se riesumo un thread antico ma non volevo aprirne un altro.
Pochi giorni fa è stato pubblicato il grafo di Cuore di Ghiaccio, per cui la mia domanda è la seguente: come realizzate questi grafi?
Espando ulteriormente la richiesta, per maggiore chiarezza.
Personalmente, se ho bisogno di un grafo che non esiste, apro LGC, inserisco i numeri di tutti i paragrafi del libro, e ad ogni paragrafo inserisco i relativi link. Dopodiché Graphviz mi crea automaticamente un diagramma di flusso.
Tuttavia, con questo sistema non è possibile introdurre tutta una serie di specificazioni.
Per esempio, molti grafi di LG utilizzano colori per evidenziare alcuni paragrafi, oppure includono i punteggi di un eventuale nemico da affrontare, oppure ancora segnalano perdite di punti o la presenza di oggetti chiave.
Come si utilizza Graphviz per realizzare qualcosa del genere? Ho provato un paio di volte ad approcciarmi al programma, ma mi pare veramente complicato capire da che parte iniziare. Qualcuno che ha già realizzato grafi, sarebbe in grado / avrebbe voglia di scrivere un breve tutorial o anche soltanto una spiegazione grezza?
Se non utilizzate Graphviz ma qualcos'altro, ben venga sapere anche questo!
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2163 Messaggi
-
¿„ãßꪧ¬ ha scritto:Io quando lo faccio, faccio a mano, che faccio prima.
Se vuoi posso scriverti un breve tutorial su come fare un grafo a mano, ma mi sa che non è quello che chiedevi
PS: ottimo necroposting!
Se fai prima potrebbe interessarmi
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2163 Messaggi
-
EGO ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se riesumo un thread antico ma non volevo aprirne un altro.
Pochi giorni fa è stato pubblicato il grafo di Cuore di Ghiaccio, per cui la mia domanda è la seguente: come realizzate questi grafi?
Espando ulteriormente la richiesta, per maggiore chiarezza.
Personalmente, se ho bisogno di un grafo che non esiste, apro LGC, inserisco i numeri di tutti i paragrafi del libro, e ad ogni paragrafo inserisco i relativi link. Dopodiché Graphviz mi crea automaticamente un diagramma di flusso.
Tuttavia, con questo sistema non è possibile introdurre tutta una serie di specificazioni.
Per esempio, molti grafi di LG utilizzano colori per evidenziare alcuni paragrafi, oppure includono i punteggi di un eventuale nemico da affrontare, oppure ancora segnalano perdite di punti o la presenza di oggetti chiave.
Come si utilizza Graphviz per realizzare qualcosa del genere? Ho provato un paio di volte ad approcciarmi al programma, ma mi pare veramente complicato capire da che parte iniziare. Qualcuno che ha già realizzato grafi, sarebbe in grado / avrebbe voglia di scrivere un breve tutorial o anche soltanto una spiegazione grezza?
Se non utilizzate Graphviz ma qualcos'altro, ben venga sapere anche questo!
si può fare tutto con Graphviz se vuoi contattami e ne parliamo.
io per mettere forme colori ecc c ho picchiato un po la testa ma si può fare
-
mark phoenix 79
-
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
-
Arcimaestro
-
-
-
-
648 Messaggi