Home Forum General Librogame e dintorni Nuove regole per il download

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuove regole per il download

Re: Nuove regole per il download

Oddio un limite al download   yikes  Noooo,  sad2

Ok apparte le cazzate, limita il download agli utenti con almeno 10 messaggi, così riprendono quota anche topic importanti come il topic dell'infinito e l'angolo della topa (che ragazzi devo dire state trascurando, che avete fatto tutti coming out?)

Più che altro il su detto limite legato ad i messaggi è dovuto al fatto che in un nano secondo m'è passato per la testa:
"Oh no, e se adesso devo scaricare 30 libri tutti insieme per stamparli in un giorno?" (cosa di per se improbabile ma la pazzia la fa da padrone quando si leggono notizie di questo tipo)
e 1 nano secondo dopo il mio lato malvagio (dovrei capire se c'è anche un'altro lato):
"Ah vabbè nel caso mi faccio 3/4 utenti fittizi e bon"

Quindi beh, si è un dato di fatto che sia pazzo, però pensateci  lol

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Per me 10 è sempre stato esagerato, 5 bastano e avanzano. Piuttosto, mi piace poco togliere il download ai non registrati... Ma se è un problema tecnico, avanti pure.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Allora:

Primo se becco un doppio utente con lo stesso ip li banno entrambi:). Problema che chiunque sia un minimo più esperto di informatica sa rapidamente aggirare, ma intanto è uno step in più.
Secondo il limite mira soprattutto a frenare bot, scaricatori compulsivi e disturbatori. Se qualcuno una tantum necessita di qualche download in più non è una tragedia. Ma é preferibile che contatti me piuttosto che creare una doppia utenza.
Comunque ieri primo giorno dell'esperimento siamo passati da 1.1-1.3 giga di consumo dei giorni precedenti a 0.5 gb. Traffico dimezzato, direi che è stato un successo.
Riguardo all'inibizione degli utenti non iscritti allo stato attuale delle cose (joomla 1.5) é forse l'unico metodo possibile per frenare i bot scaricatori, visto che i plugin antibot fanno e non fanno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

ore 10.48 di sabato mattina:
200 visitatori e 5 utenti online
ancora qualquadra non cosa...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1321 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Si i plugin anti flood funzionano a tratti. Dovró studiare qualche ulteriore miglioria.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Prodo ha scritto:

Si i plugin anti flood funzionano a tratti. Dovró studiare qualche ulteriore miglioria.

Magari dico una sciocchezza ma, finché non sistemi per bene, non si può semplicemente togliere la parte relativa agli utenti anonimi? Credo basti commentare mezza riga sul php.

Quindi non "216 visitatori e 3 utenti online"
ma semplicemente "3 utenti registrati online"

Meglio un'informazione in meno che una non realistica. imho.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Concordo su tutta la linea adottata da Prodo.
L'unica cosa che mi sono sempre domandato è perché solo ora si è arrivati a impedire ad utenti non loggiati di scaricare i vari file.
Sinceramente lo avrei impedito sin dall'inizio…. ti interessa un file? Ti iscrivi e lo scarichi così, magari cogli l'occasione per conoscere nuova gente e una community davvero ben nutrita ;-)

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Metruk ha scritto:

Sinceramente lo avrei impedito sin dall'inizio…. ti interessa un file? Ti iscrivi e lo scarichi così, magari cogli l'occasione per conoscere nuova gente e una community davvero ben nutrita ;-)

Mah, io faccio parte di un'altra community in cui era richiesto di registrarsi per scaricare dei fansub: semplicemente gli utenti si registrano, scaricano e scompaiono, nient'altro.

La registrazione e i vari limiti credo che servano più che altro a impedire ai vari bot di sottrarre banda al sito, soprattutto da quando questo è diventato un problema. Per il resto, se qualcuno non vuole prender parte alla vita associativa, penso che non ci siano mezzi per obbligarlo: l'importante è che questo qualcuno non accampi pretese di sorta come se ciò che viene offerto da appassionati e a titolo squisitamente gratuito fosse in qualche modo dovuto.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Non dimentichiamoci comunque delle volte in cui il sito di LGL è andato in black out proprio per uso eccessivo della banda!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Prodo ha scritto:

Primo se becco un doppio utente con lo stesso ip li banno entrambi:).

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 sei tu!smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9836
Ultimo Utente Registrato:
Alemaster