Home Forum General Librogame e dintorni Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

e ne ha scritte di cose nei turni di notte visto che mi rispondeva ai miei stessi orari ah ah ah

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Colgo l'occasione per comunicare di avere corretto il testo secondo le indicazioni di phantom (per fortuna erano solo piccoli errori). Adesso passo tutto a Prodo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

COMMENTO SUPER SPOILER - ATTENZIONE
Ci ho giocato anche io finalmente!
Dallo schermo dell'iphone, e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene a parte qualche collegamento ipertestuale sballato (colpa dell'iphone?)

Volevo fare i complimenti all'autore. Mi sembra di capire che si tratta di un'opera prima,  anche se questo libro ha tutte Le caratteristiche di un'opera matura, specchio indubbiamente di un grosso lavoro di documentazione, invenzione, scrittura e rielaborazione.
L'ambientazione western e' perfettamente ricreata, a tratti la suspence riporta il lettore in un film di Sergio Leone, altre volte le battute e i riferimenti a qualcuno dei migliori bud spencer e Terence hill (come I due Banditi, quello grosso e barbuto e quello piccolo e biondo...STUPENDI)

A differenza di quello che ho letto in qualche commento, La difficolta' e le caratteristiche dei personaggi mi sembrano ben bilanciate. Io ho scelto il bandito e ho fatto buon uso Della "destrezza" portando a termine l'avventura nel modo migliore (inganno!) al primo colpo. Non mi e' sembrato difficilissimo (e neanche facilissimo) ma comunque intrigante nel trovare il giusto percorso. Rispetto ad altri librogame abbiamo da un lato l'assenza dei dadi (chi li ama e chi li odia?) tipica della serie realta virtuale, e dall'altra la presenza sempre di paragrafi descrittivi di una certa lunghezza (non ci sono paragrafi del tipo "scelta sbagliata, torna al 67).

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Anche io ho trovato le caratteristiche dei personaggi bilanciate. Io ho scelto il trapper e l'arco l'ho usato varie volte, non mi è sembrato inutile (tutt'altro).

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

El_tipo ha scritto:

Volevo fare i complimenti all'autore.

Grazie mille!

El_tipo ha scritto:

Mi sembra di capire che si tratta di un'opera prima,  anche se questo libro ha tutte Le caratteristiche di un'opera matura, specchio indubbiamente di un grosso lavoro di documentazione, invenzione, scrittura e rielaborazione.

Sì, è il mio primo libro. La stesura iniziale risale al 2012, poi ho avuto tre anni per rivedere il tutto.

El_tipo ha scritto:

L'ambientazione western e' perfettamente ricreata, a tratti la suspence riporta il lettore in un film di Sergio Leone, altre volte le battute e i riferimenti a qualcuno dei migliori bud spencer e Terence hill (come I due Banditi, quello grosso e barbuto e quello piccolo e biondo...STUPENDI)

Hai colto perfettamente l'atmosfera che volevo ricreare!

phantom ha scritto:

Anche io ho trovato le caratteristiche dei personaggi bilanciate. Io ho scelto il trapper e l'arco l'ho usato varie volte, non mi è sembrato inutile (tutt'altro).

Il Tiro con l'Arco non è inutile (come tutto il resto), però è anche vero che sono rare le situazioni in cui non ci sia un alternativa al suo uso. Se dovessi scegliere, direi che è la Sopravvivenza a essere la meno utile.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Volume magnifico!
Adoro il genere Western e questo RV non ha nulla da invidiare ai capolavori di Dave Morris!

Segnalo però un errore di collegamento tra paragrafi:
al paragrafo 159 se non possiamo permetterci di pagare la cauzione veniamo mandati al 56, ma il 56 non c'entra assolutamente nulla.
Ok che basta barare e andare al paragrafo in cui si paga per non bloccarsi, però sarebbe meglio correggere.

Rygar sai dirci quale sia la destinazione corretta, così correggo il mio cartaceo a penna?

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Gott ha scritto:

Segnalo però un errore di collegamento tra paragrafi:
al paragrafo 159 se non possiamo permetterci di pagare la cauzione veniamo mandati al 56, ma il 56 non c'entra assolutamente nulla.

Sì, ti chiedo scusa per il disagio. Evidentemente mi deve essere sfuggito in una delle numerose revisioni.

Gott ha scritto:

Rygar sai dirci quale sia la destinazione corretta, così correggo il mio cartaceo a penna?

È il 176, grazie per la correzione.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Bravi Rygar, il mitico lonewolf e tutti quelli che ci hanno lavorato! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Adriano mi ha prontamente fornito il file corretto: sono state aggiornate e modificate sia la versione digitale che quella stampabile del libro. Quelle attualmente disponibili risultano pertanto corrette ed esenti dal refuso segnalato da Gott.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ancora un LibroNostro: online Realtà Virtuale 7 Desperados

Prodo ha scritto:

Adriano mi ha prontamente fornito il file corretto: sono state aggiornate e modificate sia la versione digitale che quella stampabile del libro. Quelle attualmente disponibili risultano pertanto corrette ed esenti dal refuso segnalato da Gott.

Grazie mille!
Mi scuso ancora con tutti per il disagio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran