Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

prodo ha chiesto le impressioni sul libro e io le ho date,quindi esattamente come le vostre sono rispettabili anche le mie indi per cui se non vi aggradano basta non leggerle,per il resto io non mi ritengo in grado di scrivere niente e quindi non lo faccio per evitare opinioni simili(e giuste) sui miei scritti smile
chi invece si cimenta in questo lavoro deve accettare anche il fatto che gli si dica che scrive immondizia(bruno vespa ed emilio fede lo fanno e gli viene detto continuamente ma loro mica smettono bigsmile bigsmile l'autore di zork alla pari di thraves spero di si bigsmile )
p.s. voi librogame ne avete scritti? se si fatemeli leggere no? bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Secondo me sono più immondizia i tuoi commenti, quindi spero che smetti di scriverli!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

ma per caso sei tu il vero autore visto che ti scaldi tanto? bigsmile
sul non scrivere rassegnati lo faccio finchè mi pare basta non violare il regolamento bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Ehi, moderiamo un attimo i toni: Ulnar ha tutti i diritti di non apprezzare questo librogame, tanto piu' che qui e' stato solo tradotto e la critica di Ulnar non e' al traduttore, ma proprio all'autore originale! Per cui non prendiamola sul personale.
Certo il librogame originale non e' un capolavoro, ma anzi fa ricorso sistematico a canoni che forse al tempo della prima pubblicazione potevano essere ancora abbastanza accettabili, ma adesso sono parecchio triti, per cui sono critiche che ci possono stare.
Certo poteva usare dei termini un po' piu' diplomatici, ma ho letto su questo sito dei termini peggiori a proposito di Thraves...

Per quanto mi riguarda, questa serie di traduzioni ha piu' che altro il valore di un documento "storico", che di un librogame che leggero' e rileggero'' con passione per anni e anni, ma come documento storico trovo che ci possa benissimo stare, in questo sito.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Yaztromo ha scritto:

Certo poteva usare dei termini un po' piu' diplomatici, ma ho letto su questo sito dei termini peggiori a proposito di Thraves...

Per quanto mi riguarda, questa serie di traduzioni ha piu' che altro il valore di un documento "storico", che di un librogame che leggero' e rileggero'' con passione per anni e anni, ma come documento storico trovo che ci possa benissimo stare, in questo sito.

Sono completamente d'accordo con Alessandro, con una postilla. Il lavoro inerente Zork è stato portato avanti da due utenti del sito che certamente lo hanno fatto perché legati a livello sentimentale all'opera.
E per farlo hanno speso tempo, impegno, passione, senza che la cosa fosse assolutamente dovuta.
Per tale tipo di lavoro è doveroso secondo me mostrare rispetto e apprezzamento, a prescindere dalla qualità dello scritto.
Perché è su lavori di questo tipo che LGL si basa da 12 anni. E se la gente si sbatte e viene presa, direttamente o indirettamente a male parole, oltre al fatto che negli interventi di Ulnar non leggo comunque parole di ringraziamento per il lavoro svolto a prescindere dalla qualità dell'opera, magari a un certo punto decide che si è stufata di imbarcarsi in certi progetti e assumersi certi oneri e smette di farlo.
E francamente a me, non da admin e creatore di LGL, ma da semplice appassionato, l'idea di perdermi possibili lavori per il fatto che al momento di commentarli l'utente X o Y ha usato termini pesanti e in un certo modo offensivi, piuttosto che optare per un approccio più equo, che tenesse conto del lavoro di tutti, da enormemente fastidio.
Oltretutto ho motivo di credere che gli interventi di Ulnar, non nel giudicare la qualità del'opera, ma nelle modalità in cui l'ha fatto, siano condizionati da una diatriba che ha avuto con coloro che si sono occupati di lavorare su Zork alcuni giorni fa.
Atteggiamenti di questo tipo oltre a non essere costruttivi sono infantili, e visto che questo non è un forum di quattordicenni, ma per lo più di ultratrentenni, invito tutti a ritrovare serenità e a essere rispettosi anche nei giudizi negativi, perché l'educazione non ha nulla a che vedere con quanto si reputi bella o brutta un'opera.
Credo che Ulnar abbia tutto il diritto di esprimere le proprie idee, ma abbia, come tutti noi, il dovere di farlo educatamente.
Vediamo se riusciamo a ritrovare serenità ed equilibrio e a evitare sciocchi flame, o se sarò costretto a comportarmi da "bastardo".

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

Prodo ha scritto:

questo non è un forum di quattordicenni

Oh no! E adesso come faro'???
Mi bannerai perche' sono troppo giovane??? smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

ma guarda che io mica ho denigrato il lavoro dei traduttori anzi,io non son capace di tradurre niente quindi figurati se mi vado a infervorare con loro(tra l'altro manco so chi siano codesti traduttori andrò a leggerlo)tra l'altro pure yaztromo l'ha capito e mi ha in parte difeso(è vero o no?),per me librogame cosi sono pura immondizia cosa ci posso fare?cosi come lo sono tutta la serie compact e ninja....... è forse vietato avere propri gusti?
se dico che thraves per me è un incapace si offende la traduttrice?mah
cmq non ho mai avuto a che dire con gli utenti sopra prodo mi sa che ti confondi con qualche altro

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

ulnar primo ha scritto:

ma guarda che io mica ho denigrato il lavoro dei traduttori anzi,io non son capace di tradurre niente quindi figurati se mi vado a infervorare con loro(tra l'altro manco so chi siano codesti traduttori andrò a leggerlo)tra l'altro pure yaztromo l'ha capito e mi ha in parte difeso(è vero o no?),per me librogame cosi sono pura immondizia cosa ci posso fare?cosi come lo sono tutta la serie compact e ninja....... è forse vietato avere propri gusti?
se dico che thraves per me è un incapace si offende la traduttrice?mah
cmq non ho mai avuto a che dire con gli utenti sopra prodo mi sa che ti confondi con qualche altro

Non ti confondo con altri, ma comunque non è questo il punto. Spero che il messaggio che intendevo dare sia passato, e che per il futuro ci sia un po' più di attenzione nei giudizi, soprattutto quando riguardano, anche indirettamente, persone che hanno lavorato a progetti senza guadagno alcuno, impiegando tempo, fatica e passione.
Poi se a te Zork non piace hai tutto il diritto di dirlo, con educazione e tranquillità. Se sei d'accordo con questo per quanto mi riguarda la questione è chiusa, e sono contento che tutto sia chiarito.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

io intendevo mimimmi ed el tipo.......con loro non ricordo di aver mai avuto nessun tipo di diatriba,sono inoltre andato a leggermi i traduttori(l'ho persino riscaricato per questo)e leggo solo firebead elvenhair di citato......al max avrebbe dovuto alterarsi lui,anche se non capisco il perchè visto che NON volevo denigrare i traduttori.....forse ho scordato qualcuno?
per quel che riguarda il mio giudizio ho scritto solo ciò che pensavo senza voler punzecchiare nessuno........
perchè parliamoci chiaro,io sono il primo ad apprezzare chi si sbatte gratis(vengo dietro al tuo discorso)però un libro indipendentemente dalla lingua se lo trovo orrendo rimane orrendo tutto li......
cmq va ben buona giornata

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Zork 1 Le Armate di Krill

ulnar primo ha scritto:

cosi come lo sono tutta la serie compact e ninja

Ma come Ninja!!! È un capolavoro! E anche sfida di coppa, anche se viene maltrattato per tutt'altri motivi, è divertente. Ci gioco spesso coi miei figli, facciamo i gironi insieme.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154176
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar