Home Forum General Librogame e dintorni A caccia di librogame...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

A caccia di librogame...

Re: A caccia di librogame...

Icedlake ha scritto:

E quando si terrebbe questa fiera di Novegro? O meglio, quale fiera intendi tra quelle che ti linko di seguito?
http://www.parcoesposizioninovegro.it/p … de_tree=82
Qui c'è ne una marea ma faccio fatica a capire quale potrebbe essere di nostro interesse.
Forse quella denominata Brocantage che si tiene ogni metà del mese?

Non avevo visto il post nella pagina precedente! Cmq anche io penso sia la Brocantage, ma non vorrei farmi Trento Milano per scoprire di essere capitato ad un mercatino di quadri antichi ^^

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Porto nuovamente questo topic all'attenzione di tutti in quanto qualche minuto fa sono stato protagonista di un fatto sconvolgente per tutti noi amanti dei librigames in generale.
Anche qui a Saronno vi è il divieto di circolazione per le auto ed io e la mia ragazza ne abbiamo approfittato per raggiungere il centro a piedi e farci un giretto fra le varie bancarelle.
Inizio il mio tour partendo proprio dalle bancarelle che più mi interessano: libri e fumetti vari.
Quasi subito mi imbatto in una bancarelle che propone sia libri vecchi che fumetti ed i miei occhi si posano sul numero 5 di: Alla corte di Re Artù.
Lo prendo in mano, lo sfoglio ed è intonso: nessun segno a matita e le pagine solo leggermente ingiallite dal tempo.
Ottimo, penso fra me e me, vediamo se ne trovo altri... inizio a rovistare fra le pile di altri libri qui presenti e, pian pianino viene fuori tutta la serie.
Ne manca solo uno, il numero 2. Continuo a guardarmi intorno e, ad un tratto, noto che il venditore cerca di darmi una mano. Faccio finta di nulla e consinuo nella mia ricerca fino a quando scopro che lo stesso non sta dandomi una mano, bensì sta cercando di farmi capire qualche altra cosa.
Con le mani sta continuando a spostare un cartellino con scritto il prezzo dei vari libri.
Prezzo onestissimo alla fine: bhò continuo a non capire la sua intenzione.
Ad un tratto la mia ragazza sposta quel cartoncino e lo gira... ORRORE!!!!!!! Trattasi della copertina del volume 2 della serie!!!!!
NOOOOOOOO!!!!!!! Guardo il venditore e lui mi dice:"Mi serviva un foglio per scrivere il prezzo di tutti i libri...".
Ragazzi, vi giusto che questa è stata una delle rarissime volte in cui ho avuto l'istinto di mettere le mani addosso ad una persona.
Sono ancora infuriato. Ma io dico... ma a prescindere da qualunque libro uno stia vendendo. Ma è il modo di comportarsi?  Ma è il modo di trattare un libro?
Ho pagato i restanti e me ne sono tornato a casa infuriato come non mai.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Metruk ha scritto:


Ottimo, penso fra me e me, vediamo se ne trovo altri... inizio a rovistare fra le pile di altri libri qui presenti e, pian pianino viene fuori tutta la serie.
Ne manca solo uno, il numero 2.

Ehm...non è che "per caso" il volume 8 lo avevi già e non sai a chi venderlo?
Nel qual caso conosco una personcina che sarebbe interessata...  rolleyes

Comunque complimenti per la botta di c**o e la sf**a al contempo  smile2

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Icedlake ha scritto:

Metruk ha scritto:


Ottimo, penso fra me e me, vediamo se ne trovo altri... inizio a rovistare fra le pile di altri libri qui presenti e, pian pianino viene fuori tutta la serie.
Ne manca solo uno, il numero 2.

Ehm...non è che "per caso" il volume 8 lo avevi già e non sai a chi venderlo?
Nel qual caso conosco una personcina che sarebbe interessata...  rolleyes

Comunque complimenti per la botta di c**o e la sf**a al contempo  smile2

A breve sarà mia premura sistemare un pò il mio annuncio di scambi con l'aggiunta di qualche nuovo librogame. Il numero 8 però l'ho già promesso ad un amico a cui mancava.
Devo dire che ho avuto molta fortuna stamattina anche se mi sono davvero arrabbiato per quel tipo di comportamento.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

si si.. è vero.. io lo avrei ucciso..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5501 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Metruk ha scritto:

Ad un tratto la mia ragazza sposta quel cartoncino e lo gira... ORRORE!!!!!!! Trattasi della copertina del volume 2 della serie!!!!!
NOOOOOOOO!!!!!!! Guardo il venditore e lui mi dice:"Mi serviva un foglio per scrivere il prezzo di tutti i libri...".

e meno male che vende libri... o.O

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Qua a Torino non ho trovato grande disponibilità sinora...al massimo qualcosa alle bancarelle di C.so Siccardi (3€ circa) e da sergioschi (8€ circa) però la qualità non mi soddisfa, essendo assai - ahimé - pignolo.
Tramite privato ho trovato poco o nulla.
Rimane mondiversi ma so già come la pensate, a ragione. La qualità però lì è altissima (e meno male, voi direte).
Spero in qualche fiera o mercatino dell'usato tongue

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

un venditore di libri che strappa una COPERTINA di un libro perchè gli "serve" per "qualcosa" non può essere considerato un venditore di libri, ma semplicemente un emerito imbecille, scusate il francesismo..  : (

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Blackblade ha scritto:

Spero in qualche fiera o mercatino dell'usato

Se devo dirti la verità, le occasioni migliori le ho trovate in situazioni del genere: peccato che non siano così frequenti, e che comunque sia difficile tirare fuori qualcosa di buono anche quando ci si va...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A caccia di librogame...

Io cerco da poco tempo....   
Per ora i posti più prolifici sono stati mercatini dell'usato e mercatini in piazza.
L'altro giorno ho messo le mani su un AI6 e La Scelta Finale... 1 euro l'uno... mah..
Cmq vanno a mandate, per mesi nulla, e poi puff!! li trovi in 2 o 3 posti differenti.
A Firenze invece non ho mai beccato nulla. Qualcuno abita in zona e sa darmi qualche dritta??

flender
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154091
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib