![]()
Pagina:
1
Joe AbercrombieJoe Abercrombie Giovini e giovinette del forum, chi ha letto codesto autore? Io mi sono goduto, anzi divorato in un giorno solo, il suo romanzo young fantasy, Il mezzo re, trovandolo ironico e ben scritto. So che si è dedicato ad altre ambientazioni più mature, e stavo pensando di dar loro una possibilità.
Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: Joe AbercrombieAvevo l'intenzione,purtroppo sembra che il primo volume edito dalla Gargoyle sia introvabile. Matteo
Re: Joe Abercrombie Se non erro Abercrombie scrive grimdark fantasy. È un sotto-genere escluso a priori dalle mie letture. So che scrive molto bene ma la realtà di m***a la trovo tutti i giorni al lavoro, sui giornali, in politica. Quando leggo fantasy cerco di evadere dalla realtà (esempi: la storia infinita, la principessa sposa). Poi, personalmente, non credo più nelle etichette: libri "per bambini", "per adulti" ecc.
Re: Joe Abercrombie
L'unica è in lingua originale, anche ebook.
Non conoscevo questa definizione, ma mi pare appropriata. Diciamo che l'autore più simile è attualmente George Martin. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Qualcuno l'ha letto in originale?
Matteo
Io.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Ci ho dato un'occhiata e confermo, niente di così arduo.
Matteo
Pagina:
1
Info Forum
|