Il Cavaliere del NevadaRe: Il Cavaliere del NevadaNon ho ancora letto la demo, comunque così ad occhio vedendo la discussione sulle gag, e in particolare su quella del troll, mi verrebbe da consigliare il buon jegriva di sostituire quella frase con qualcosa di comico ma senza link al fantasy... che ne so, una frase tipo "e cosa ti aspettavi di trovare? Non stai bazzicando una dannata cucina di saloon!" o cose del genere.
Administrator has disabled public posting
Re: Il Cavaliere del Nevada "Cosa ti aspettavi di trovare? Toro Seduto? Toro Coricato? Toro Sbronzo?"
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Il Cavaliere del Nevada In effetti anche io, portando a spasso il cane, ero giunto alla conclusione che il "troll", benché calzi alla perfezione nel perculaggio del tipico (ma sempre stimato) giocatore di GdR, sia un po' troppo "fuori" western (ed è questo a cui si riferiva Seven, a quanto ho capito).
@jegriva su Twitter!
Re: Il Cavaliere del Nevada
Al che mi porta all'interrogatorio di Mass Effect 2 :-D
Sì, non ci sono nel Prologo in quanto non riuscivo a integrarli nel tutorial (che ancora richiede qualche giro di vite) in modo decente.
@jegriva su Twitter!
Re: Il Cavaliere del Nevada Non utilizzerei comunque un sistema di gioco troppo complicato.
Re: Il Cavaliere del Nevada
Alla fine, nelle intenzioni, dovrebbero trattarsi di un paio di contatori... Soldi e Resistenza ci sono sempre stati in tutti i libri. Per le armi ho ancora molti dubbi se inserire anche il conteggio dei proiettili... ha senso in un ambiente in cui le pallottole scarseggiano, e nel West era difficile che accadesse. Inoltre, sarebbe un elemento aggiuntivo che mi riesce difficile da bilanciare.
@jegriva su Twitter!
Re: Il Cavaliere del Nevada La volgarità ci sta sicuramente nel selvaggio West... ma io ho sempre associato al Western una volgarità "pulita" fatta di insulti alla Tex Willer tipo: Peste ! Tizzone d'inferno ! Matusalemme ! Mio nonno ! Cane ! Muso rosso ! Fulmini imbalsamati ! Per la barba di Putifarre ! Satanasso !
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Il Cavaliere del Nevada Carino: "Fulmini imbalsamati" esiste veramente? E' davvero surreale!
Re: Il Cavaliere del Nevada eh, ma si perde la metrica (la frase originale è settenario-novenario-endecasillabo)... non è così fuori luogo, sarebbe la traduzione letterale di un bel "Fuck off!". :-) Comunque ci penserò.
Come ho detto, sono abbastanza sicuro di inserire, oltre ale Razioni-oggetto, la possibilità di procurarsi il cibo tramite check (in fondo l'ovest americano è ancora oggi un bell'ecosistema, figuriamoci il scolo scorso agli inizi della civilizzazione). Quindi, oltre alle razioni ottenibili all'inizio, si dovrebbe perlopiù cacciare e usare le razioi in inventario come un "buffer" o una riserva nel caso di una caccia infruttuosa.
@jegriva su Twitter!
Re: Il Cavaliere del Nevada Superata la fatidica soglia dei 100 paragrafi!
@jegriva su Twitter!
Info Forum
|