![]() The Shannara ChroniclesThe Shannara Chronicles Ho scoperto ieri l'esistenza di questa serie televisiva ispirata alla saga sbrodolata di Terry Brooks, e ho visto il primo doppio episodio.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: The Shannara ChroniclesIo con i romanzi non posso essere obiettivo: è LA saga fantasy della mia infanzia - con la trilogia originale - e della mia adolescenza - con la tetralogia degli eredi. Mi pare di averne parlato anche qui: i limiti di Terry li riconosco eccome, ma sono affezionato a quella roba; poi ovviamente non sono andato avanti a leggere le ulteriori, infinite, aggiunte alla saga (un libro sì, il prequel, Il primo re di Shannara), che mi dicono fare veramente schifo. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: The Shannara Chronicles
che sei affezionato è un conto e ci sta. ma non puoi dirmi che sono capolavori del fantasy.
Re: The Shannara Chronicles Io non so se mi è piaciuta meno la saga o il fatto che sia indegnamente collegata a quella del "Verbo". Già l'idea del mondo post atomico che genera elfi e creature magiche mi stranisce... non c'ho mai visto un nesso logico, ma manco illogico.
A head full of dreams
Re: The Shannara Chronicles Ammetto che come Charles Petrie-Smith sono un fan delle prime sue saghe, soprattutto i volumi 2 e 3 della prima trilogia.
Matteo
Precisazione: nel mondo di Brooks la catastrofe nucleare ha creato nani, gnomi e troll come mutazioni degli umani, ma non gli elfi e altre creature magiche che esistevano da prima (cioè da prima di noi, sostanzialmente) ma erano momentaneamente scomparsi da questo mondo nel periodo della civiltà umana. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Sì, questo l'abbiamo pensato tutti; per altro rientra in un discorso sociologico più complesso che andrebbe affrontato, su come la società (in particolare quella dello spettacolo) in questi tempi metta l'accento tutto sul "talento" e quasi niente sullo studio e l'addestramento. Da questo punti di vista Harry Potter segna un periodo di transizione: a Harry riescono le magie subito meglio degli altri in virtù del suo essere il prescelto (una delle forme del talento), ma tuttavia il grosso della saga parla proprio dei suoi studi per padroneggiare questo immenso potenziale.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|