Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

A spasso nel tempo

A spasso nel tempo

Ciao!

Non avete mai voluto viaggiare nel tempo? io sì, anche se non sono particolarmente fan delle storie di viaggi temporali (tranne i Terminator, Ritorno al futuro e la storia di Trunks...).

Se fosse possibile viaggiare nel tempo, vorrei tanto poter vedere la preistoria: come hanno fatto i primi uomini (e donne) a capire come usare il fuoco, inventare gli utensili, i vestiti, l'agricoltura, la metallurgia... in poche parole, come hanno fatto a pensare a tutte le cose indispensabili che utilizziamo ancora oggi!

E voi, quale epoca vorreste visitare?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A spasso nel tempo

Sono anche io un grandissimo appassionato di viaggi nel tempo, rispetto a te ho apprezzato anche sia Ritorno al futuro che la storia di Trunks. Ci sono stati film (L'esercito delle 12 scimmie, Donnie Darko, Looper e molti altri oltre Ritorno al futuro e Terminator) e serie tv (Lost) veramente ben strutturate sull'argomento.

Personalmente, se potessi viaggiare, non so se tornerei indietro così tanto: l'uomo moderno farebbe una fatica immane ad ambientarsi a quelle epoche...
Se proprio dovessi viaggiare, oltre che andare nel futuro, mi piacerebbe tornare negli anni '80 per conoscere i miei genitori prima del loro matrimonio.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Domanda assai intrigante... credo che sceglierei la Grecia Classica.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io vorrei andare 200 anni nel futuro e vedere se sarò capace di comprare un chilo di pane.
Bazzecole?
Provate ad immaginare un bifolco del 1800 in centro a Milano oggi.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Teoricamente, mi piacerebbe visitare un sacco di epoche ma se penso al lato pratico son dolori visto il "benessere" dell'era moderna.

Comunque, per risponderti Pirata, dico Medioevo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie per le vostre risposte!

E' strano che nessuno abbia scritto i classici "vado in Germania per uccidere la madre di Hitler" o "vado nel futuro per sapere che vincerà la Champions per i dieci prossimi anni" (vale anche con "vado nel futuro per sapere che avrà scritto i prossimi Corti e vincere il Totoautori")

Se volete sviluppare l'argomento, non esitate... immagino che con Chronium saremo in tema!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La mia risposta istintiva è molto simile a quella di Adriano. Da bambino avevo la fantasia di incontrare il me stesso del futuro. Eadesso, non mi spiacerebbe farla avverare! Ricorderei di aver pensato: "Ecco lo sapevo, che sarei tornato indietro nel tempo per incontrare il me stesso più giovane".

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

a me piacerebbe viaggiare davvero moooooolto nel futuro, tipo tra 50.000 anni, per vedere come sta messa l'umanità e la Terra

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
2671 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi piacerebbe vedere i dinosauri dal vivo, prima di finire in pasto a loro

giat
Iniziato
ranks
useravatar
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi

giat ha scritto:

mi piacerebbe vedere i dinosauri dal vivo, prima di finire in pasto a loro

Bello!
prima, ti consiglio di andare nel futuro e di prendere uno skateboard volante (o dei sandali antigravitazionali). Poi, vai a vedere il tuo dinosauro preferito: potrai fuggire senza problemi!

Hai già letto i racconti di Ray Bradbury Sui dinosauri?

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894