Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Dopo aver visto la foto di Leanna nell'ultimo numero della Gazzetta, direi che dovremmo tutti rivalutare l'illustratore del corto per averla disegnata piuttosto somigliante! applauso Anche chi ha criticato le orecchie si dovrà ricredere!

Viva l'immagine a pagina 4! bigsmile2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Bella la locandina del musical, vero? Tutti in prima fila quando esce, naturalmente...

Mah... in effetti non ho capito le critiche mosse alle orecchie. Nessuno ha detto niente sul fatto che sia tozza per essere un'elfa, ma le orecchie, che sono da sempre rappresentate molto puntute (basta farsi un giro su deviantart), quelle le hanno bocciate.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Idea: e se mi mandaste tutti una foto via pm con scritto "Je suis Matthew"? Potrei pubblicare quelle.
No, dai, davvero, la macchinina dei pompieri e il calendario non vi bastano? =_=;
Gabriele, maledetto, questa situazione incresciosa è frutto delle tue gufate.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La macchina dei pompieri da montare, con la sirena funzionante!!! applauso
Mio nipote se gliela monto mi adorera'! smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì, ma vi do solo quella. Vado in sciopero. Mi sento una merda anche solo per aver scherzato di striscio con sta cosa della maglietta e della macchinina. Mi sono fatta ribrezzo anche solo per aver fatto il calendario (che è pure venuto bene). Ma si può fare umorismo su una cosa del genere? Sob... fatemi scherzare su QUALSIASI COSA, tranne che sugli animali maltrattati e sui morti. Ok, pure gli zombie sono "morti", tecnicamente, e pure i gialli hanno il morto, ma non è la stessa cosa... é__è

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Ma si può fare umorismo su una cosa del genere?

La risposta è sì.
Basta guardare i siti di satira.

Dipende dal tipo di umorismo, naturalmente.
A mio parere puoi continuare con lo stesso identico stile usato finora.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Gabriele, maledetto, questa situazione incresciosa è frutto delle tue gufate.

Cosa c'entra Gabriele, scusa?

A me basta il calendario con la bellissima Sarah vestita elegante (da ufficio, tipo la tua collega che fa i pronostici Aloona..) che corre, la maglia strappata che fa intravedere qualcosa e il sangue sulla fronte.
Lo sfondo vedi tu. Le torri o un ufficio o le scale..
Ti piace come suggerimento?

Per il resto non è facile. Hai la mia comprensione però come suggerisce abeasso la satira è satira e il buon gusto  necessario per avere rispetto non ti manca.
Certo, rimane una patate bollente..

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per quanto riguarda il calendario, mi sono accorto che col 10 e 11 corto si arriva già al mese di dicembre... e per la settimana dei play off? Avremo un mini calendario 2018, come di solito si trova nei calendari?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Brava Aloona, davvero fantastica l'ultima uscita! applauso applauso applauso
(Mi sono sbregato quando ho letto la recensiaccia di Ulnar lol)

PS:

gabrieleud ha scritto:

Io? Da buon ex-direttore sto segretamente gufando, come fanno tutti gli altri.

smile2 smile2 smile2
Dai gabriele, non scherzare, quando mai l'hai fatto? Tu sei sempre stato palese, altro che segreto

gabrieleud ha scritto:

Io ho votato sarà un disastro, ed è esattamente quello che mi aspetto di vedere

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco, questo E' un disastro.
¿„ãßꪧ¬ (d'ora ti chiamerò "coso", perché mi sono stufata di copia-incollare il tuo nick), io quel genere di satira infatti non la gradisco per niente. Il gusto del macabro lo tengo per le cose di fantasia, come l'horror o il giallo.
Quanto al calendario: ADL, mo' esageri, che pensi che le faccia io le illustrazioni? Ho faticato tantissimo già per trovare una ragazza normale adatta, che non avesse ali da drago, corna, coda da sirena o abiti medievali e lanciasse magie o avesse parti meccaniche. Non hai idea di come sia difficile. E poi, in caso, ho scelto Kimberley.
A proposito... cazzarola, non ci avevo pensato! Coi play-off erano 12 mesi pari pari! E io che ho donato a buffo due mesi nel primo numero, per compensare gli 11 racconti... Beh, vorrà dire che il mese di gennaio vale per i play off, dopotutto era il mese della Direttrice (in un senso MOLTO utopistico).

Final, una curiosità per i fan della Gazzetta: il titolo "recensiacce" viene da un mio vecchissimo blog, dove a volte mi divertivo a parodiare recensioni di film.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894