Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Aloona ha scritto:

Charles, è stato avvistato un errore editoriale ora corretto. Nel caso in cui l'avessi scaricata... ri-scaricala. Abbiamo provveduto a punire la segretaria con il razionamento del caffè per questa settimana, tanto siamo già rassegnati al fatto che il nostro non faccia diventare più intelligenti: basta vedere Adriano, che sta sempre attaccato alla macchinetta.

Per la verità l'avevo sfogliata online senza scaricarla, avevo notato degli errori.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona=Genio applauso

Lo so, me lo dico sempre guardandomi allo specchio (vedi Gazzetta num.6).

Anima di Lupo ha scritto:

Ma cosa vuoi.. a Adriano qualcuno piaceva più Sofia... rolleyes forse gli piacciono le more...

Alludi alla stagista? E' un po', in effetti, che non abbiamo notizie della loro intesa... chissà come è andata a finire?

Anima di Lupo ha scritto:

Noto infine un'inclinazione malinconica...non è che la Gazzetta che tanto tanto non volevi fare ora tanto tanto non vuoi lasciare?? cool

No, no... non penso reggerei più di altre due uscite (massimo, contando lo speciale play-off)! Non ho mai detto, però, che non sarei stata triste a lasciare la redazione. Mi affeziono facilmente alle cose e in questo sono uguale al padre del mio Cicciobello. Forse è l'idea del pre-pensionamento... ci si sente ormai giunti all'apice della carriera, in procinto di declinare, con l'incubo di doversi trovare degli hobbies per riempire il vuoto lasciato dal lavoro... non è facile. Penso che mi dedicherò a tempo pieno alla puericultura: ultimamente, per star dietro a tutto, le mie riserve vanno scemando...

Charles Petrie-Smith ha scritto:


Per la verità l'avevo sfogliata online senza scaricarla, avevo notato degli errori.

Che vuoi, è la Gazzetta degli insonni... queste sono le conseguenze. =___=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Per carità, gli articoli mi hanno fatto sganasciare dalle risate (recensiacce di Prodo e Dario III in testa smile2)
Ma leggendo i commenti non posso che dissentire: in complesso è stata un'uscita davvero pessima.
Ma ci rendiamo conto ? La foto del calendario è stata tagliata proprio nel punto in cui si iniziava ad intravedere qualcosa!
Ma come Aloona, che mi cadi sui fondamenti della gazzetta?
Altro che la foto di Chronium!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Ribadisco: prova tu a trovare in giro l'illustrazione di una ragazza NORMALE (senza ali, palle di fuoco armature, ecc.) adatta al caso e ti premio rifacendo Novembre solo per te. =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Un altro volgare plagio scoperto! angry
Questa edizione del concorso dei Corti passera' alla storia per l'incredibile numero dei plagi!!!
...e i pezzi grossi megatron, nonostante le loro prebende stellari, evidentemente non hanno operato nessun controllo preventivo, cosa che rientrava nei loro doveri!!! teach
Ma chi credono di prendere in giro!?!? angry

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Yaztromo ha scritto:

...e i pezzi grossi megatron, nonostante le loro prebende stellari, non hanno operato nessun controllo preventivo

Correggo:
in conseguenza delle nostre prebende stellari teach

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Dedicherò uno speciale a questa inchiesta nel numero 11. Spero di avere gli esiti delle indagini per lo speciale Play Off.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Tornando seri... viste le varie discussioni attorno ai "fuori concorso" e le difficoltà che molti hanno avuto nel votarli, a causa dell'evidente "disparità di trattamento" che ciò prevede (volenti o nolenti), getto una proposta per l'anno prossimo: perché non dichiarare di nuovo prima quali siano i racconti fuori concorso e proporli solo per ultimi all'attenzione dei votanti, in "separata classe"? Abbiamo visto che il 90% delle volte gli utenti si accorgono comunque se un corto è fuori concorso, quindi non dichiararlo è pressoché inutile, ma può risultare dannoso: mescolandoli agli altri, volenti o nolenti condizionano il giudizio dei votanti. Per quanto si possa tener presente la maggior libertà rispetto ai concorrenti e pensare che "forse anche i racconti in gara sarebbero stati più belli/divertenti/interessanti, ecc. con maggior spazio a disposizione", alla fine queste sono parole; psicologicamente parlando, un fuori concorso fatto bene influenzerà moltissimo le opinioni sui racconti successivi e non è equo.
Propongo quindi la lista con dicitura esplicita e la categoria fuori concorso, da giudicare per ultima dopo tutti i racconti in gara.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Se ne può discutere.
Personalmente non è un problema mischiare un fuori concorso con i racconti in gara, anche se è palese che siano fuori concorso. Anzi, ti dirò, per quanto mi riguarda non dico che è più semplice votare un racconto chiaramente fuori concorso, ma poco ci manca. Alla fine sai che devi semplicemente giudicare il racconto per quello che è, e anche in caso di voto alto non va in classifica.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti 2016 - Thread Ufficiale

Aloona ha scritto:

perché non dichiarare di nuovo prima quali siano i racconti fuori concorso e proporli solo per ultimi all'attenzione dei votanti, in "separata classe"? Abbiamo visto che il 90% delle volte gli utenti si accorgono comunque se un corto è fuori concorso, quindi non dichiararlo è pressoché inutile, ma può risultare dannoso: mescolandoli agli altri, volenti o nolenti condizionano il giudizio dei votanti. Per quanto si possa tener presente la maggior libertà rispetto ai concorrenti e pensare che "forse anche i racconti in gara sarebbero stati più belli/divertenti/interessanti, ecc. con maggior spazio a disposizione", alla fine queste sono parole; psicologicamente parlando, un fuori concorso fatto bene influenzerà moltissimo le opinioni sui racconti successivi e non è equo.
Propongo quindi la lista con dicitura esplicita e la categoria fuori concorso, da giudicare per ultima dopo tutti i racconti in gara.

Non sono d'accordo.
Innanzitutto dal momento che dei 4 fuori concorso soltanto due sono stati beccati, non direi "90%", direi più 50%. E i due che sono stati scoperti lo sono stati per evidente volontà degli autori nel farsi scoprire. Se, per dire, Hieronymus avesse seguito il mio consiglio e avesse rispettato i parametri di formattazione del suo Peso della cultura, nessuno si sarebbe accorto che era fuori concorso (e la percentuale che dici sarebbe scesa a 25%).
Secondo: non vedo perchè i fuori concorso dovrebbero essere trattati diversamente dagli altri in fase di giudizio. Tutte le presunte difficoltà di giudizio, le hanno tirate fuori solo un paio di recensori e solo per l'ultimo corto.
Perchè "Vivi e lascia risorgere" o "Chronium" avrebbero dovuto essere trattati diversamente, in giudizio? Proprio il fatto di non sapere che fossero fuori concorso, invece, ha consentito che ricevessero un giudizio perfettamente confrontabile con quello degli altri corti, senza che a nessun utente sorgessero tutte le menate del tipo "ma questo è fuori concorso, gli devo dare un voto diverso che tiene conto del fatto che è fuori concorso". Non capisco poi la parte in cui dici "psicologicamente parlando, un fuori concorso fatto bene influenzerà moltissimo le opinioni sui racconti successivi". Perchè?
Infine non vedo perchè i f.c. dovrebbero essere tutti piazzati in ultima posizione: per non farli votare da nessuno?
Una breve analisi: quest'anno l'ultimo corto, che era palesemente f.c., è quello che ha preso meno voti di tutti. Due anni fa gli ultimi due corti erano f.c. e hanno preso una miseria di voti. L'anno scorso l'ultimo corto non era f.c. e ha preso lo stesso numero di voti di tutti gli altri.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo