I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli ErrantiRe: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti Il punto è che la descrizione delle carte sono snaturate.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti Boh, sarà che a me ha fatto l'effetto opposto: sono rimasta colpita da come le ha rese. D'altronde, anche le carte stesse hanno diverse letture. Il carro era forse quella più "atipica", ma l'idea del percorso in varie strade rendeva bene il senso. La Forza mi è parsa perfetta. Imperatore e imperatrice idem. Il Matto era geniale. La luna viene rappresentata sull'acqua e il canto delle "sirene" rende molto bene la fascinazione dell'astro. Il Sole, altra genialata, mi ha colpito: non avrei mai pensato a una soluzione simile, rendeva l'idea della luce accecante del sole, ma non era banale. Per l'appeso l'idea del prigioniero attaccato allo strumento di tortura mi è piaciuta. Il Bagatto era perfetto. Gli amanti, mi pare renda benissimo... la giustizia, il giudizio e la torre erano piuttosto fedeli. La torre aveva pure i lampi, che nella carta sono rappresentati. La temperanza: la carta rappresenta una fanciulla che versa liquido da un vaso a un altro, quindi ci stava il gioco. Colgo occasione per rispondere a chi domandava come si capisca la corrispondenza: in realtà è un rischio, ma personalmente ci sono arrivata a "sensazione"; il sangue mi dava l'idea di qualcosa di fisico e vitale (vigore), l'acqua di puro e spirituale (lucidità), penso che la simbologia volesse essere quella.
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti Non ho ancora finito le mie letture, ma devo dire che questo Corto in generale mi sta piacendo.
be', io, in mancanza di indicazioni contrarie, ho dato per scontato che le Stanze si possano visitare più volte, ma non credo sia comunque possibile accumulare più codici, a meno di barare, perché
In ogni caso voterò più avanti... Prima voglio spulciarlo ancora un poco.
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli ErrantiBello bello! Spero di riuscire a leggerlo e giocarlo davvero, per poter dare un giudizio! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti (*messaggio pubblicitario* e-ehm, mentre riflettete sul Corto, annuncio che è online lo speciale anticipo Gazzetta!*fine messaggio*)
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti Sono un neofita del sito e alla prima esperienza con i corti.
DC One
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti Premesso che esprimerò il mio voto nel finesettimana dopo averlo letto e sviscerato per bene ho fatto confusione con i "codici" e le "parole" annotate, ci ho dovuto pensare un po'
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: I Corti di LGL 2016 - 1° - L'Agone degli Erranti
Per ora sono ad Aquisgrana e qui ho poco tempo per giocare... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|