I Corti di LGL 2016 - 3° - True PathRe: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Ho già detto abbondantemente come la penso su questa storia del "genere". Fate un po' voi se solo i racconti che sono il nostro genere meritano di essere letti fino in fondo (in un concorso, si intende). Avremmo 3 votanti per corto.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Infatti non riesce a farlo non essendo il suo genere e pertanto si astiene. scelta legittima
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Chi vuole dare 4 a un corto è liberissimo di farlo.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Inconsciamente, hai appena fatto notare a tutti che se, per ipotesi, il forum in massa fosse contrario agli enigmi, e desse "Senza Voto" a questo corto, il suo voto finale sarebbe un bello zero, a dimostrazione del fatto che il non-voto è di per se un voto, e può essere anche più penalizzante di un 4.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Mi permetto un'ultima osservazione. Neanche io sono per l'astenersi, infatti non ero contro i voti bassi, ma contro le bocciature date senza finire o leggere abbastanza da capire com'è fatto un corto, anche consultando le soluzioni altrui. Quindi, ulnar, hai ragione è spero sia più chiaro cosa intendevo, solo...ti faccio notare che stai dicendo ad altri che sbagliano a non votare perché poi si falsano le medie o vanno solo tre corti in finale, ecc.; peccato che votare un corto ogni tanto e, nella fattispecie, solo quelli che meritano il massimo o il minimo, ignorando tutti gli altri (come hai dichiarato di voler fare tu, pretendendo giustamente che non ti si dicesse niente), produca un effetto "falsante" circa analogo. Quindi...di che stiamo parlando?
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Pathpeccato che io il corto in questione l'abbia letto eccome mi ha solo innervosito alquanto perchè non son riusscito a giocarlo e da qui il mio voto basso anzi sembra strano ma io ho provato anche a finirlo senza barare ma se un gioco mi fa fumare di rabbia ogni volta che lo prendo in mano allora non va bene w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True PathIl Corto True Path è un divertente rompicapo che stimola il lettore a risolvere i tanti enigmi per poterne poi comprenderne i nessi che li legano. Storia che peraltro, nonostante l’attenta lettura, lascia diversi interrogativi, dal momento che secondo me l’autore si è focalizzato maggiormente sulla parte gioco, trascurando in parte la parte narrativa che è asciutta e descrittiva quel tanto che basta per identificare la scelta delle azioni più corrette da fare. Non mi ha quindi entusiasmato il coinvolgimento che ha saputo creare l’autore, ma gli devo riconoscere che mi tenuto incollato allo schermo e mi ha stimolato a risolvere il gioco, leggendo ogni singolo paragrafo e cercando ogni singolo oggetto da recuperare (molto buono il suo utilizzo). Non mi convince del tutto l’utilizzo del caso in questo Corto, che è già sufficentemente complicato da non necessitare l’utilizzo del dado (che peraltro è comunque limitato). Applaudo quindi lo sforzo dell’autore, che spero non si offenda se assegno al suo corto solamente un 6,5, che è poi una media spannometrica tra la buona idea e la capace creazione del gioco, con un inefficace impatto narrativo. Corto bello, quindi, ma non memorabile. Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Leggi bene, nel mio ultimo intervento ho detto che esorti a dare un cattivo voto piuttosto che astenersi ed è giusto. Solo che cambia poco non votare o votare solo i pochi corti che consideriamo il massimo o il minimo, come dichiari di voler fare tu, al falsamento della classifica. Per il resto, ora mi automodero sul serio e rimando definitivamente al thread generale delle discussioni sui corti, dove voglio aprire un discorso apposito per questo genere di corti.
A head full of dreams
Info Forum
|