Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Non voterò questo Corto.

Non sono stato in grado di risolverlo da solo.
Non ne ho un'idea completa e coerente.
E ora che mi sono spoilerato le soluzioni, non ho nessuna voglia di ricostruire tutto il puzzle dall'inizio alla fine.

Inutile insultare l'autore con un commento che si riassume con "RAGEQUIT" e un voto che sarebbe dettato dalla frustrazione e dall'umiliazione. Non riuscirei ad essere obiettivo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

¿„ãßꪧ¬ ... che devo chiamare lo spirito del tuo gemello a tirarti un orecchio? Le osservazioni personali fatevele in privato, pure quelle scherzose, almeno quando si sa che dall'altra parte potrebbero non essere gradite. Qui si discutiamo (chi vuole) di Corti.
Ulnar... ribadisco: a nessuno "non stanno bene" i voti negativi. Ci mancherebbe altro. Si è però LIBERI DI DARE LA PROPRIA OPINIONE MOTIVATA e NESSUNO può impedirlo. Se poi si vuole continuare a discuterne, come abbiamo fatto sempre (mi spiace che non leggi i post altrui) bene, se no non si fa, ma non si impedisce. L'unica cosa per cui si può impedire a qualcuno di parlare è se quel che dice offende in modo palese la persona nell'ambito privato. Altrimenti qui c'era da fare le stragi.
FINE DI QUESTA PARENTESI.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Aloona ha scritto:

¿„ãßꪧ¬ ... che devo chiamare lo spirito del tuo gemello a tirarti un orecchio?

Beh dai, ha chiesto se il suo voto fosse valido, mi sembrava doveroso rispondere.

Gli era già stato risposto. Sa leggere, credo. Anzi, sa benissimo da solo che è valido, quindi la domanda non era una domanda.

P.S. Ma che minkia hai fatto?? Perché appaio come te?? xD

Ehi, ma io non ho mai scritto questo!

Comunque, per rispondere a quella che immagino fosse Aloona  smile2 , ho risposto da Organizzatore.
Al massimo la tua poteva essere una risposta supposta.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Aloona ha scritto:

¿„ãßꪧ¬ ... che devo chiamare lo spirito del tuo gemello a tirarti un orecchio?

Beh dai, ha chiesto se il suo voto fosse valido, mi sembrava doveroso rispondere.

Gli era già stato risposto. Sa leggere, credo. Anzi, sa benissimo da solo che è valido, quindi la domanda non era una domanda. E mi riferisco al fatto che, come lui non può "zittire" nessuno e se non gli sta bene che si discutano i giudizi può fare "non vedo-non sento", può anche decidere di votare quando gli pare o anche un corto solo e nessuno può contestarglielo. Vale per tutti il discorso libertà nei limiti del lecito.

Minkia, sì, stavo facendo un bordello tecnico... invece che quota mi era scappato un "modifica". Per un attimo ho temuto che aver invocato il nome del tuo gemello avesse fatto infuriare lo spirito. =_=

La mia era la consueta contestazione/osservazione personale, che, in teoria, faccio sempre quando penso di aver qualcosa da dire, come feci per l'Agone (nella fattispecie a chi diceva che l'autore non sapeva scrivere) e come farò sempre. Poi, l'apertura mentale di considerare un'obiezione non tanto per cambiare voto, cosa che nessuno chiede e vorrei ben vedere, ma magari per vedere se quel che viene detto è tutto da buttare o magari c'è qualcosa di vero da tener presente in un futuro... quella non la si può pretendere, la si può solo sperare. Da votante dico questo. Da mod dico solo che qui nessuno vieta a nessuno di fare osservazioni su quel che vuole o di votare come e quando vuole, se non si sta violando regole, quindi a chi tocca nun se ingrugni, né da una parte né dall'altra.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

una risposta supposta

Questa è soltanto una bassa insinuazione (cit. Rygar). bigsmile
Comunque ricordo che anche La nebbia fu duramente stroncato da almeno un utente. Personalmente credo che ogni autore, sottoponendo il proprio corto ai compagni di forum, metta in conto di ricevere critiche del tutto irragionevoli e impreviste e altre più attese e ragionevoli; ora, chi propone un corto molto, molto difficile, e per di più difficile in un senso preciso (cioè quello logico-enigmistico), si aspetta, o dovrebbe aspettarsi, che non piacerà a tutti. E che, tra quelli a cui non piacerà, almeno uno «scaricherà la doppietta».
Tutto questo per dire: qualunque cosa accada, misterioso autore, prendila sportivamente! Non si può piacere a tutti! E se la cosa proprio non ti garba, vorrà dire che l'anno prossimo proporrai un corto «commerciale»! smile2

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

eh caro abeas non pensavo di star scrivendo sul sito dell'accademia della crusca,sai com'è magari uno può avere difficoltà a mettere i punti e le virgole, se si trova su un mezzo pubblico schiacciato dalla folla e cerca di andare all'essenziale......... ma non preoccuparti farò in modo nei miei prossimi commenti di essere piu grammaticalmente corretto,onde non urtare la tua sensibilità.
Abbi fede piu che permaloso è molto peggio vedermi incazzato bigsmile
se il corto in questione è il tuo il 4 mi darà ancora piu piacere avertelo dato,
se il mio voto verrà escluso per i motivi che hai citato,mi impegnerò a riscriverlo piu esaurientemente(e anche facendo in modo da non urtare la tua sensibilità da virgolite) solo che il voto scenderà a 3
non so se autore chiunque esso sia rimarrà contento di ciò bigsmile
p,s, aloona cara quando dicevo che ognuno la sua opinione se la tenga non intendevo SE LA TENGA PER SE ma intendevo la esprima pure che tanto a me di ciò che scrivono gli altri poco mi interessa,tantomeno andare a contestarlo,quindi ritengo il discorso ampiamente chiuso(anzi nemmeno sarebbe dovuto iniziare)ho espresso il mio voto a chi non sta bene passi oltre,cosi come faccio io
EDIT con ulteriore precisazione:
io voto per far vincere quello che SECONDO ME merita e per NON far vincere quello che secondo me non lo merita,cosi come ho fatto anno scorso dove di voti ne ho espressi solo un paio in tal senso
-quelli che sono capolavori a mio avviso li voto alti
-quelli a mio avviso porcheria li voto bassi
-quelli che mi lasciano indifferente e non si distinguono dalla massa(e sono la maggioranza) NON li voto
discutibile finchè volete ma SIC EST

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Allora intervengono solo un attimo per due punti. Pure io ero fortemente tentato di dare un 5 o anche un 4,5 al corto perché rispetto ai primi due questo pur avendolo finito con gli enigmi e altro mi ha cordialmente fatto irritare. Il fatto che gli abbia dato 6,5 è dovuto al motivo che ho considerato altri fattori  come l impegno,ecc. Però dal mio punto di vista non è una tipologia di corto con cui rilassarsi. Venendo alla moderazione ulnar ha dato un giudizio lungo che possa piacere o no e non due righe striminzite.  Quindi abeas polemica inutile. Non ti potra piacere il suo modo ma ti ricordo che i play off esistono pet questo in tale ediziond. Potranno votare solo gli utenti costanti alla fine .Ci lamentiamo che poi ci sia un calo dei votanti quando si fanno polemiche per un 4. ? Beh l autore misterioso se ne farà una ragione. Per me molti voti sparati anche in precedenti edizioni come 9 o 10 erano esagerati e non ho polemizzato di certo.  Per aloona esistono pratici taccuini con figli girevoli senza bisogno di strappate nulla wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ulnar primo ha scritto:

se il corto in questione è il tuo il 4 mi darà ancora piu piacere avertelo dato,
se il mio voto verrà escluso per i motivi che hai citato,mi impegnerò a riscriverlo piu esaurientemente(e anche facendo in modo da non urtare la tua sensibilità da virgolite) solo che il voto scenderà a 3

Fai pure. Anzi, ti sfido a farlo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Non può scendere a 3 e abeas t invito a smetterla come moderatore. Pure tu ulnar. Rileggetevi il mio commento sopra grazie. Se continuate a intasare il topic vi cancello i messaggi

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Comunque Ulnar forse ti sfugge una cosa. Abeas è uno dei tre organizzatori del concorso. Ergo o non partecipa, o il suo racconto, qualora avesse deciso di scriverne uno, è fuori concorso.
Di conseguenza l'idea che ti è venuta che abbassando il voto tu possa in qualche maniera danneggiarlo (ammesso che sia lui l'autore) è insensata. Detto questo puoi certamente votare, puoi esprimere le tue opinioni, puoi confrontarle. E nessuno ha mai detto che il tuo voto non sia valido a parte tu stesso.

Quello che non puoi fare come non può fare nessun altro è creare un flame inutile e stucchevole in un thread in cui si parla di un corto in gara in un concorso. Le discussioni sulla questione finiscono qui. Ogni ulteriore post che accenni anche solo indirettamente a questa diatriba verrà rimosso, anche perché il racconto è già abbastanza incasinato senza infarcire il topic di analisi e votazioni di commenti ridondanti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154420
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10069
Ultimo Utente Registrato:
Scarpa79