Home Forum General Librogame e dintorni Le mille domande di una niubba

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Le mille domande di una niubba

Re: Le mille domande di una niubba

Appunto!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Notato come l'utentessa sia scomparsa dopo questa esplosiva accoglienza testosteronica tra chi ha la pila di librogame più alta? bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

Notato come l'utentessa sia scomparsa dopo questa esplosiva accoglienza testosteronica tra chi ha la pila di librogame più alta? bigsmile

Non sono scomparsa! Ma di giorno studio e di sera lavoricchio (e chi fa battute lo ammazzo  angry  )!
Sono abituata a queste accoglienze! Se ho capito bene Aloona è l'unica donna del sito? Noi signore siamo abituate a essere viste come alieni del web, a parte le mille ochette su Facebook (e per inciso NON LO USO PER PRINCIPIO)!
Pensate che nel gioco online capita ancora di ricevere favoritismi appena si dice di esser donna! Provate a fingere e vedrete bigsmile bigsmile bigsmile
Io ero solita dire che WOW ha due livelli di difficoltà: "comune mortale" e "donna"!

Ringrazio tutti per le attenzioni! Mi avete intasato la posta privata di messaggi ma mi ha fatto piacere! A parte quel fenomeno che ha cercato di truffarmi e da cui mi avete messa in guardia, è bello vedere che i vostri messaggi fossero quelli di veri appassionati col piacere di aiutare l'ultima arrivata!

Comunque ho deciso che per ora leggerò un pò tutto quello che ho in ordine sparso, salvo rompermi le scatole di questa o di quella serie (per esempio quella di re artù mi sembra troppo idiota da una prima sfogliata) e poi deciderò se comprare o barattare i volumi mancanti di quelle più interessanti!
Oberon e Lupo Solitario sono quelle che mi convicono di più per ora!
Sortilegio mi ha intrigato un mondo, ma dopo la centoventriquattromillesima morte non so se valga la pena di ostinarmici... Ma ha un atmosfera così avvolgente e misteriosa da essere più coinvolgente! Magari cercherò gli altri suoi volumi per il puro gusto di leggerli barando spudoratamente in modo da ridurre lo stress!
Quello che mi colpisce di Sortilegio è quella gestione interessantissima della magia da indovinare e soprattutto la libertà di movimento che sembra quasi infinita! Oberon e Lupo sono più facili ma vedo che spesso la libertà si limita solo a una scelta o due, e non si può mai tornare indietro!

Mi ero dimenticata due titoli, piuttosto carini da una prima sfogliata! Uno di realtà virtuale, che poi di virtuale non ha niente: Le spire dell'odio, e Horror classic n.2 su Frankenstein!

A proposito: di librigame horror ne esistono? O sono solo quei due su Dracula e Frankenstein che vedo elencati nel catalogo alla fine di ogni libro?
Adoro il genere horror, da Lovecraft a King al pulp di Lansdale! C'è niente del genere?

P.S. ho finito Ombre sulla Sabbia di Lupo Solitario ed era bellissimo! Un pò horror, un pò fantasy, un pò facile, un pò difficile, un pò tutto! Non so se lo avete letto ma a un certo punto ci si becca un'infezione e si vive quasi l'angoscia della morte imminente in prima persona! Sono morta proprio allo scontro finale ma a quel punto piuttosto che ricominciare tanto valeva barare e ripetere le ultime scelte!
P.P.S. ma quella benedetta spada del sole che mi chiedevano ogni tanto si trova nascosta in questo volume o dovevo leggere i precedenti?

Sarah
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

! Mi avete intasato la posta privata di messaggi ma mi ha fatto piacere!

Niente, ci siamo fatti riconoscere anche stavolta...

Sarah ha scritto:

A proposito: di librigame horror ne esistono? O sono solo quei due su Dracula e Frankenstein che vedo elencati nel catalogo alla fine di ogni libro?
Adoro il genere horror, da Lovecraft a King al pulp di Lansdale! C'è niente del genere?

Ne esistono due fantasy-horror sul tema zombie in commercio proprio adesso, scritti da un nostro antichissimo moderatore e sodale, Mauro Longo che su questo forum è noto come Mornon. Si tratta della saga ultima Forsan, puoi esaminarli meglio qui: https://www.librogame.net/index.php/enc … mp;sid=139

Se vuoi andare sul più classico invece ce ne sono parecchi. Una collana imperdibile per te che ami Lovecraft è Oltre l'Incubo, che proprio sulle visioni lovecraftiane si basa. Anche questa composta da due volumi: https://www.librogame.net/index.php/enc … amp;sid=27

Citazione doverosa anche per qualche capito della saga Fighting Fantasy/Dimensione Avventura:

La Cripta del Vampiro e I Guerrieri Ombra (volumi 11 e 12) hanno sicuramente dei risvolti horror, anche se in questo caso il fantasy prevale abbastanza nettamente: https://www.librogame.net/index.php/enc … amp;sid=19

Se poi vuoi leggere in Inglese ci sono parecchi altri titoli interessanti, ma già con questi che ti ho linkato dovresti avere di che placare la tua sete "orrorifica" per un bel po'.

Infine: non mollare Sortilegio, vale la pena ostinarsi e cercare di portarla a termine, sarà una soddisfazione enorme riuscirci, fidati. Piuttosto usa le nostre guide per aiutarti un po': le trovi qui.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

Ciao, alle domande tecniche hai già ricevuto risposte dagli esperti del settore, per quanto riguarda i librogame horror ti linko un articolo che ho scritto qualche tempo fa su questo tema, con un elenco che tengo abbastanza aggiornato:

http://www.matteoporopat.com/librogame-horror/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Una collana imperdibile per te che ami Lovecraft è Oltre l'Incubo, che proprio sulle visioni lovecraftiane si basa

. Punto.
Imperdibile.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

Non so se lo avete letto ma a un certo punto ci si becca un'infezione e si vive quasi l'angoscia della morte imminente in prima persona!

rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes  rolleyes

In questo forum ci sono più utenti donna che utenti che non abbiano leggiocato Ombre sulla sabbia.

Sarah ha scritto:

P.P.S. ma quella benedetta spada del sole che mi chiedevano ogni tanto si trova nascosta in questo volume o dovevo leggere i precedenti?

rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes rolleyes

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Citazione doverosa anche per qualche capito della saga Fighting Fantasy/Dimensione Avventura:

La Cripta del Vampiro e I Guerrieri Ombra (volumi 11 e 12) hanno sicuramente dei risvolti horror, anche se in questo caso il fantasy prevale abbastanza nettamente

Prodo, mi stupisco: non hai citato proprio La casa infernale, che è un horror puro!

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie di nuovo a tutti!
Se mi dite che "Oltre l'incubo" è ispirata a Lovecraft ne voglio dieci copie!
Deve essere facile da trovare visto che leggo che è composta solo da due volumi!
Magari appena avrò finito di leggere quelli che ho, proverò a barattarli giusto per non spenderci soldi!
Ma ci sono proprio i miti di Cthulhu?

Ho anche cercato i Dimensione Avventura rossi che mi avete consigliato, ma su Ebay li vendono a cifre che faccio prima a comprarmi una casa! 70-80 euro! Ho letto le vostre recensioni e sembrano decisamente interessanti... La Casa Infernale sa molto di Silent Hill!
Dai fate i bravi, cadrò nel baratro del collezionismo!
Leggo questi qui che ho già e poi smetto!
E dalla settimana prossima smetto di fumare!
E da domani vado in palestra!
E tra cinque minuti mi alzo dal letto!
(benvenuti nel cimitero dei buoni propositi!)

Sarah
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

Sono abituata a queste accoglienze! Se ho capito bene Aloona è l'unica donna del sito?

Tecnicamente no. Tutte le altre, però, spariscono misteriosamente dopo poco. Io sono solo la più longeva (quest'anno sono 9 anni, signori. Minkia, come vola il tempo...), il che ha dato adito a leggende sul mio presunto vampirismo ai danni delle giovani fanciulle che minaccino la mia posizione. Naturalmente sono solo voci false e sediziose.
Quanto all’accoglienza… goditela, finché dura: un annetto o due e, passata la novità, inizieranno a essere spietati, tipo fare battute sull’età a ogni compleanno o appiopparti la Gazzetta dei Corti. Allora anche tu dovrai uccidere per sopravvivere.

Sarah ha scritto:

Ringrazio tutti per le attenzioni! Mi avete intasato la posta privata di messaggi ma mi ha fatto piacere!

Vergogna! Manco in vecchiaia cambiate mai (ah, i bei tempi...)!  smile2

Sarah ha scritto:

Oberon e Lupo Solitario sono quelle che mi convicono di più per ora!

Sento che sta ragazza già mi piace…   rolleyes
Devo però contraddirti sulla facilità: per quanto riguarda LS, dipende molto dai volumi. Oberon, invece, non è affatto facile: si muore come mosche e la tensione è sempre alta (il bello della serie). A meno che non ti riferisca al solo regolamento, in quel caso sì, non è difficile da seguire, ma certe scelte iniziali vanno ben ponderate. Possono fare la differenza tra la vita e la morte, addirittura (in certi casi) in modo un quasi iniquo... ma a certi errori di "calibratura" del tempo ci si può passare sopra. Erano gli albori (oltre che l'apice).

Sarah ha scritto:

Benvenuta nel mondo delle serie collegate interminabili. La risposta è: teoricamente puoi iniziare da qualsiasi libro, ma se vuoi avere mezza chance di finirlo, specie andando molto avanti nei numeri, è bene che inizi dal primo.

Prodo ha scritto:

Sarah ha scritto:

! Mi avete intasato la posta privata di messaggi ma mi ha fatto piacere!

Niente, ci siamo fatti riconoscere anche stavolta...

Senti chi parla…  rolleyes

Sarah ha scritto:

Se mi dite che "Oltre l'incubo" è ispirata a Lovecraft ne voglio dieci copie!
Deve essere facile da trovare visto che leggo che è composta solo da due volumi! (…)Ma ci sono proprio i miti di Cthulhu?

Sì, è ispirata a Lovecraft (infatti è tra le mie pochissime serie preferite di sempre) e si trova.
Ha dei richiami ai miti di Chtulu, nel senso che non troverai esattamente Yog Sothoth (almeno, non mi pare… è parecchio che non lo rileggo), ma l’atmosfera è quella e vi sono continue citazioni, senza contare l’apparizione di antichi dei egizi.

Sarah ha scritto:

E dalla settimana prossima smetto di fumare!
E da domani vado in palestra!
E tra cinque minuti mi alzo dal letto!
(benvenuti nel cimitero dei buoni propositi!)

Guarda bene, ci dovresti trovare anche le tombe dei miei. Sono gli stessi, quindi, se occorre, puoi usarle.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810