Home Forum General Librogame e dintorni Le mille domande di una niubba

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Le mille domande di una niubba

Re: Le mille domande di una niubba

Veramente e' capitato anche a me di ricevere una pioggia di messaggi privati appena iscritto, pur non essendo una fanciulla... evidentemente e' il modo di LGL di dare il benvenuto ai nuovi arrivati che si dimostrano attivi, curiosi e pieni di domande fin dal primo minuto.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Davvero? Ma uffa, e a me niente?!
(il che dimostra come sia una comunità lungimirante e in grado di capire il tipo di utenti a colpo d'occhio smile )

No, dai: ripensandoci due tre messaggi sono arrivati anche a me.

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

FinalFabbiX ha scritto:

No, dai: ripensandoci due tre messaggi sono arrivati anche a me.

Sbadatone come sei, chissa' quanti sono arrivati e tu non te ne sei nemmeno accorto...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Faccio anche io il benvenuto alla nuova utente Sarah (che di cognome fa Kerrigan, immagino). Su su, fate i buoni e non spaventatela, cosicchè magari qualche mese di iscrizione riesce a sopportarlo! XD

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Aloona ha scritto:

Sento che sta ragazza già mi piace…   

...poi dici che non e' vero che le vampirizzi.... rolleyes

Ma se non l'ho ancora neanche assaggiata...

Prodo ha scritto:

Misteriosamente mica tanto, visto che siamo soliti intasare le caselle PM di chiunque sia (o dica di essere) di sesso femminile e si iscriva su LGL. E non voglio nemmeno sapere scrivendo cosa bigsmile bigsmile.

Vuoi VERAMENTE un promemoria?  smile

Prodo ha scritto:

L'unica che ha resistito sei tu perché evidentemente hai il feticismo dei PM! bigsmile

No, quello è solo perché in realtà sono un'entità virtuale che vi inganna tutti da anni. Chi pensa di avermi conosciuta fuori di qui, in realtà ha conosciuto il guscio umano che mi serve (una delle tante ragazze cui ho succhiato memoria e volontà nel tempo, che si è offerta a me... una vecchia storia di gioventù) e questo è solo il punto di partenza per la conquista della rete mondiale. Dopo di voi il Pentagono e poi il Mondo. Ma aspetterò ancora un po'... mi sono affezionata a questo posto e non c'è fretta.
Il mio guscio, comunque, tiene ancora bene, quindi le nuove utenti sono al sicuro ancora per qualche annetto.

(Che figure mi fate fare con la povera Sarah... con tutti i sacrifici che ho fatto per fare di voi persone a modo.)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

e allora cme fai a dire che ti piace??? wink

Aloona ha scritto:

Il mio guscio, comunque, tiene ancora bene

si, ma fallo fumare un po' meno, che non gli fa gran bene... smile

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Aloona ha scritto:

e allora cme fai a dire che ti piace??? wink

Semplice: chiunque ami Oberon gode della mia protezione e del mio favoritismo spudorati e incondizionati.
Voglio dire... l'ultimo l'ho preso come socio (e ancora lo reggo), fai te.

Ma torniamo ai libri.

Ok, va bene... MI ha presa come socia. Dettagli.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per tornare ai libri, noto che ci sono grandi alti e bassi di qualità da autore ad autore! in alcuni la narrazione è molto più asciutta e meno descrittiva, in altri c'è meno libertà! Dopo aver provato Sortilegio, la Rocca del male e la Creatura del male devo dire che la difficoltà èdavvero spaventosa... Ma che gusto c'era a giocarci? Senza una guida non si combina nulla di buono! Sono quasi sadici! è un peccato visto che le storie e le atmosfere sono coinvolgentissimamentissime!

Sarah
Novizio
ranks
useravatar
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sortilegio e la Creatura del Male sono un po' l'apice di un certo modo di scrivere librigame (molto difficili, ma stilisticamente molto coinvolgenti e che poi rimangono molto impressi nella memoria e che danno grandissime soddisfazioni una volta completati) e secondo me richiedono un po' di "rodaggio" con altre serie piu' facilemnte accessibili per leggiocatori non esperti. La Rocca del Male invece e' piu' facile dei suddetti, pur mantenendo uno stile narrativo simile.

Per quanto riguarda poi le ovvie differenze stilistiche (essendo diversi autori per diversi editori e spesso in competizione tra loro per avere piu' lettori), bisogna dire che c'entrano molto anche le traduzioni non sempre della stessa qualita'.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sarah ha scritto:

Ma che gusto c'era a giocarci? Senza una guida non si combina nulla di buono!

Eh, che gusto c'era... a dodici anni avevamo più tempo. Era bello ravanare tutte le strade e scoprire tutti gli enigmi. Pomeriggi interi per trovare tutti i pezzi del gigante nei Labirinti di Krarth, i due pezzi del Maglio nella Foresta Maledetta, e notti e notti a cercare di capire le origini e le motivazioni della Creatura del Male.   bigsmile2

Che bella infanzia ho avuto.  bigsmile2

E poi ricorda che quello che ha scritto la guida è lo stesso che l'ha giocato e l'ha risolto... è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.  teach

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: