Le mille domande di una niubbaRe: Le mille domande di una niubba Credo che Gabriele abbia detto tutto. C'era un gusto infinito, anche se, personalmente, di tempo non ne avevo tantissimo neanche allora. Però, quando avevi un pomeriggio o un week-end libero avevi anche la mente sgombra per poterti concentrare al massimo nella "sfida". E allora diventava una guerra tra te e il libro, quanto poteva esserlo sconfiggere il boss di un libro lineare ma molto difficile. Tanto, alla fine e un po' come per i videogames, qualche "trucco" lo trovavi sempre e chiudevi un occhio. Al tempo avevo solo "La Corona dei Re" e scoprire il trucco più potente, non ricordo nemmeno come (so solo che non fu una MIA scoperta) dopo mesi fu come vincere ai Mondiali.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Le mille domande di una niubbaCiao Sarah e benvenuta! Vedo che già molti ti hanno parlato delle varie serie e mi è parso di capire che non ami particolarmente i librigame dove devi seguire un percorso specifico (i cosiddetti "true path"). Non so quanto bene conosci l'inglese ma vorrei consigliarti i libri delle serie "Fabled Lands" (li trovi online tranquilamente sull'amazzone...). In questi volumi hai totale libertà di movimento e di scelta in qualsiasi momento e addirittura ci sono delle scelte che ti portano da un volume all'altro! E poi qui puoi possedere case e navi (che puoi utilizzare a tuo piacimento), insomma è praticamente un GDR in single player.
Re: Le mille domande di una niubba Sono vivisssssssima, solo che per pigrizia lurko senza loggarmi! Anche perchè spesso metto la password ma il login fallisce e allora mi passa la pazienza! Ma no dai Ald, gli assalti fanno quasi piacere! in realtà a parte due persone che mi hanno scritto solo per "rubare il lecca lecca alla bambina" (tipo quello che avete bannato, che mi offriva 10 euro per La creatura del Male) siete stati tutti davvero gentili, con l'entusiasmo tipico di chi ama il proprio hobby!
Re: Le mille domande di una niubbaIl discorso della qualità ho appurato molte volte che dipende dalle traduzioni, da una parte volutamente semplificate all'epoca dalla E.elle per abbassare un po' l'età minima di fruizione dei librogame, dall'altra perchè alcune sono state fatte frettolosamente e coi piedi. Negli ultimi anni ho acquistato tutto quello che riuscivo a trovare in lingua originale (fighting fantasy/dimensione avventura, sorcery/sortilegio e molte altre) e devo dire che in lingua originale sono veramente di un altro pianeta. Oltretutto le tirature in Inghilterra erano molto più grandi quindi, a parte qualche titolo, la maggior parte li trovi addirittura a 2-3 sterline: clamoroso il caso di "sfida di coppa", Compact n° 6, in Italia venduto spesso a 2-300 euro mentre io l'ho trovato su amazon.uk a 0,99...Quindi, come già ti dicevo giorni fa quando ti ho consigliato Fabled Lands, se sai l'inglese buttati e non te ne pentirai.
Re: Le mille domande di una niubba Il problema della linearità contro la giocabilità era già marcato all'epoca, non a caso esistevano due "scuole di pensiero", quelli che prediligevano i libri da leggere (LS, Oberon) e quelli che preferivano i libri da giocare (Sortilegio su tutti, ma anche Time Machine e gli episodi migliori di Alla Corte di Re Artù).
Re: Le mille domande di una niubba bhè, ci sono sempre state le serie con una bella storia ma scarsamente interattive(come fire*wolf), altamente flessibili ma con una trama labile o assente(fable lands o unicorno) e capolavori indiscussi che riempiono pagine e pagine senza sfiorare nemmeno uno di questi due pilastri(vedi rupert il selvaggio per dirne uno).
Info Forum
|