Home Forum General Librogame e dintorni Utente Ulnar Primo, ban eterno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Utente Ulnar Primo, ban eterno

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

Aloona ha scritto:

Sarà il tema del prossimo concorso dei Corti.

Comincio a buttare giù qualcosa wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

Aloona ha scritto:

Se non fossi felicemente vedova, mannaggia...

Pensa al povero Cicciobello, che creascendo avra' sicuramente bisogno di fare riferimento ad una figura paterna... per chiedere i soldi... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

GGigassi ha scritto:

Un troll innamorato

Aloona ha scritto:

Sarà il tema del prossimo concorso dei Corti.

vi prego futuri megatron, fatelo! bigsmile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

SkarnTasKai ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Un troll innamorato

Aloona ha scritto:

Sarà il tema del prossimo concorso dei Corti.

vi prego futuri megatron, fatelo! bigsmile

Mi associo alla preghiera!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

Mimimmi ha scritto:

Ulnar era Asso???
Mi state dicendo che Ulnar era Asso, ovvero il bannato "storico" del Forum?

Lo avevano capito anche utenti con 60 messaggio e io casco dal pero solo ora?
Roba da matti!!

+1

anche perché:
A ) per motivi miei frequento molto poco il forum
B ) di quel poco che frequento seguo solo alcune sezioni.

Se permettete la mia disamina da quattro soldi, da ex consumato fruitore di forum e newsgroup direi che il problema grosso, a parte lo stato mentale di un certo genere di persone, è l'aspettativa su questi ambienti. Ho visto spesso persone gridare all'ingiustizia in nome della libertà di parola e di molte altre cose solamente perché gli veniva negato di fare come volevano. Il problema è che spesso anche le persone "normali" e comunque in buona fede ci cascano. Nei forum e spesso anche negli NG ci sono i regolamenti e non le costituzioni. Regolamenti e non codici civili o penali. Quello su cui si fa confusione è che si mischiano le regole della vita reale con quelle della vita virtuale e qui nascono spesso i problemi: ho assistito a flame sulla eticità del ban di un utente più grossi del flame scatenato dall'utente stesso. Questo perché (e lo dico esplicitamente: secondo me) si tende a dimenticare che qui non siamo in "democrazia" come in uno stato; qui siamo su un forum che alla fine è "privato" e che alcuni utenti che l'hanno creato lo rendono fruibile a tutti previo il rispetto di un regolamento. E ripeto, non carta dei diritti o altro: regolamento! Se c'è scritto che i mod decidono vita e morte, nel momento in cui lo accetti fai pippa! E quindi solo perché magari ti hanno lasciato una libertà superiore a quella prevista dal regolamento non è che allora fai come ti pare e accampi diritti non scritti solo perché nella vita comune ce ne sono di più.

Ok, sono stato prolisso: vedete perché scrivo poco alla fine?!?  sad2  sad2  sad2
Sorry.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

GGigassi ha scritto:

Aloona ha scritto:

Sarà il tema del prossimo concorso dei Corti.

Comincio a buttare giù qualcosa wink

Prendetelo! si è offerto spontaneamente come megatron del prossimo anno! Addosso addosso!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

..."megatron"?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

blubbo ha scritto:

Mimimmi ha scritto:

Ulnar era Asso???
Mi state dicendo che Ulnar era Asso, ovvero il bannato "storico" del Forum?

Lo avevano capito anche utenti con 60 messaggio e io casco dal pero solo ora?
Roba da matti!!

+1

anche perché:
A ) per motivi miei frequento molto poco il forum
B ) di quel poco che frequento seguo solo alcune sezioni.

Se permettete la mia disamina da quattro soldi, da ex consumato fruitore di forum e newsgroup direi che il problema grosso, a parte lo stato mentale di un certo genere di persone, è l'aspettativa su questi ambienti. Ho visto spesso persone gridare all'ingiustizia in nome della libertà di parola e di molte altre cose solamente perché gli veniva negato di fare come volevano. Il problema è che spesso anche le persone "normali" e comunque in buona fede ci cascano. Nei forum e spesso anche negli NG ci sono i regolamenti e non le costituzioni. Regolamenti e non codici civili o penali. Quello su cui si fa confusione è che si mischiano le regole della vita reale con quelle della vita virtuale e qui nascono spesso i problemi: ho assistito a flame sulla eticità del ban di un utente più grossi del flame scatenato dall'utente stesso. Questo perché (e lo dico esplicitamente: secondo me) si tende a dimenticare che qui non siamo in "democrazia" come in uno stato; qui siamo su un forum che alla fine è "privato" e che alcuni utenti che l'hanno creato lo rendono fruibile a tutti previo il rispetto di un regolamento. E ripeto, non carta dei diritti o altro: regolamento! Se c'è scritto che i mod decidono vita e morte, nel momento in cui lo accetti fai pippa! E quindi solo perché magari ti hanno lasciato una libertà superiore a quella prevista dal regolamento non è che allora fai come ti pare e accampi diritti non scritti solo perché nella vita comune ce ne sono di più.

Ok, sono stato prolisso: vedete perché scrivo poco alla fine?!?  sad2  sad2  sad2
Sorry.

fate un monumento a quest'uomo!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

GGigassi ha scritto:

..."megatron"?

sì, megatron!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Utente Ulnar Primo, ban eterno

Beh, blubbo, è quel che intendevo con: "siamo tolleranti, perché siamo tendenzialmente persone giuste, ma in finale l'admin può accettare e espellere chi gli pare e non deve neanche dare spiegazioni". Ho visto posti dove la gente veniva bannata realmente a "simpatia", altro che qui, che se dovessimo andare a simpatia non ci sarebbe stato bisogno di attendere la META' dei flame che ci sono stati. Sono stata testimone addirittura della follia al contrario, cioè admin che minacciavano ban agli utenti beccati a parlar male dei mod e degli admin FUORI DEL FORUM, nei propri canali PRIVATI, sulla base di denunce di altri utenti; roba che manco il Grande Fratello o lo stalking, roba da denuncia per violazione della privacy. Lo dovrebbero tenere ben presente quegli utenti che qui si credono vessati perché non possono comportarsi come gli pare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154184
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma