Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Torino comics

Re: Torino comics

Bresto Baixas ha scritto:

Il mio amico ha detto che se la figlia gli torna a casa con uno di quelli l'ammazza lollollol

Eh be', lo capisco. D'altra parte, però, ci sono padri che regalerebbero al figlio maschio un secondo iPhone e una BMW di scorta se tornasse a casa con certi esemplari di cosplayer femmine (specialmente della specie che affronta anche il freddo lucchese del primo novembre con le zizze di fuori, ma a Torino ci si deve anche accontentare).
Purtroppo per una veramente figa ce ne sono dieci che non hanno realizzato che il girovita di Sailor Moon e di Lamù ce l'avevano qualche decina di barattoli di Nutella fa, e che l'unica vera magia di cui sono capaci è quella di stare ancora dentro il costume. Ma sto divagando...


Bresto Baixas ha scritto:

comunque, effettivamente è molto peggiorato negli ultimi hanno, anche è soprattutto per una cattiva organizzazione, però si riesce a trovare ancora cose carino

Malauguratamente, due o tre anni fa qualcuno ebbe la brillante idea di accorpare Torino Comics e la Fiera del Libro in un'unica manifestazione. Il risultato fu di sbattere le bancarelle del fumetto in stand laterali, in giornate inaspettatamente torride e senza aria condizionata che sembrava di girare nell'inferno dei fumettari auspicato e promesso da vari membri del MOIGE e di confessioni religiose assortite. Va da sé che da allora diversi venditori hanno deciso di disertare la manifestazione, che già non è mai stata di enormi dimensioni visto che in genere cade in concomitanza di fiere del fumetto ben più prestigiose (l'anno scorso, per esempio, un venditore si lamentò che in quegli stessi giorni c'era un'importante fiera a Bologna e poco ci mancava che si desse del coglione da solo per essere invece venuto a Torino).

Per cercare fumetti, Torino Comics è più che sufficiente. Ma se si cerca qualcosina di più, come gadget, giochi di ruolo, librogame, gare e sfilate, è una fiera assolutamente secondaria. (E infatti è piuttosto tranquilla e si gira senza dover lottare per mettere i piedi a terra). Per i librogame c'era solo un negozio che li vendeva, ovviamente non a prezzi di favore. Ricordo che in uno degli scatoloni avevano un Kata Kumbas e avevo detto alla mia ragazza: "Be', se non costa troppo lo compro...". 110 euro. Mi è partita la bestemmia.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

Bresto Baixas ha scritto:

ti farò gli auguri a tempo debito!!!
beh è sicuramente un modo alternativo di festeggiare!!!

Potrei mascherarmi da festeggiata di un compleanno!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

EGO ho partecipato a quel tristo evento di cui narri, ricordo un torneo di Warhammer 40000 dove la vittoria fu concessa per resistenza...c'era uno sbalzo di temperatura tra le due manifestazioni di circa 20°...
Purtroppo questa manifestazione è interessante solo più per i fumetti, chi cerca altro si deve accontentare!!!! sigh

Conosco quel negozio a cui ti riferisci, è il mondiversi di Torino, punta tanto sul collezionismo e questo lo porta a esagerare con i prezzi( che ovviamente non condivido) però c'è sempre l'altro aspetto, c'è gente che li compra(non perchè sia stupida, ma perchè vuole finire la collezione)...
Personalmente, da quando è nato mio figlio, ho dovuto fare pulizia per mancanza ahimè di spazio e tenere manuali in cantina che prendevano la muffa non mi piaceva, anche perchè si stavano rovinando tutti... Da lì ho cominciato a collezionare i librigame, con la roba che gli ho lasciato ho tirato su 103 libri, considerando che me ne mancano adesso 5 o 6 per recuperare quelli che mi interessano mi è andata bene, lui ovviamente non ci ha rimesso, avevo dei bei manuali storici, tutti pagati una fesseria, però... si tratta di scelte.
In conclusione condivido il fatto che Torino Comics dia principalmente la possibilità di trovare fumetti, ma qualche volta si riesce a trovare anche qualcosa di altro...

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

A titolo puramente informativo, il 10 dovrei masterizzare per un torneo di OD&D e il giorno 11 masterizzerò una partita dimostrativa a Project HOPE.

Chi fosse interessato o capitasse da quelle parti mi venga a trovare!!!!bigsmilebigsmilebigsmile

Ciao
P.s. speriamo bene!!!
P.p.s. sarebbe un modo alternativo di festeggiare qualche evento!!!!!!!!lollollollol

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

Ma eventi a parte alla luce delle vostre esperienze passate, di solito c'è stato smercio di LG in quel di Torino nelle precedenti edizioni?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

c'è solo il negozio che citavo sopra, mondiversi, ma il prezzo è sopra la media e per alcuni libri rari è esagerato. Dipende da cosa si cerca e quanto si è disposti a spendere, se a qalcuno manca solo qualche numero si può fare!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

Quindi più o meno come a Lucca o a Romics... Peccato!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

quest'anno a romics molto meno: zero !

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

A Lucca qualcosina c'era, ma a prezzi alti. Mi hanno detto che invece c'era parecchia roba a Terni, altra fiera del fumetto del centro Italia in forte ascesa!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Torino comics

Sono stato a Torino Comics 2010. Ieri e oggi, per due motivi: ieri ci sono andato a due ore dalla chiusura, quando c'era poca gente e alcuni banchi già cominciavano a metter via roba; e perché ieri ho stupidamente dimenticato di comprare due volumi di un manga che mi mancavano (e dire che mentre compravo gli altri ho guardato la lista che mi ero preparato non una, ma due volte! rolleyes).

Oggi sono andato di buona mattina e c'erano un sacco di cosplayer, di cui gli unici veramente soddisfacenti erano quelli di Guerre Stellari (tra cui un Qui-Gon Jinn praticamente IDENTICO all'originale del film) e un Uomo Ragno piccoletto ma assai dinamico (per alcuni minuti lo ritrovavo ovunque girassi la testa). Invece le cosplayer donne confermano la legge per cui l'istinto al cosplaying è inversamente proporzionale alla propria somiglianza al personaggio interpretato, legge anche enunciabile con: "Non bastano i codini e la divisa da scolaretta giapponese per diventare una figa". Ovviamente questa legge non vale per le giapponesi, che spesso sono capaci di rendere erotico anche un ideale angelico (purtroppo il livello delle italiane non è nemmeno paragonabile).

La fiera però è stata, se possile, ancor più deludente che negli anni passati. Gli espositori sono addirittura diminuiti ma, nonostante questo, l'area mercatino offriva comunque spazi molto ridotti per cui molta merce rimaneva negli scatoloni chiusi oppure non veniva proprio portata in fiera, cosa che per me interessato ai Grandi Classici Disney ha significato non trovare praticamente neanche un numero (mentre l'anno scorso avevo fatto incetta a prezzi da liquidazione). Anche l'afflusso di persone non ha creato alcun problema di circolazione, perciò credo di poter affermare che Torino Comics, che già non fu mai una grossa fiera, ha perso molto interesse e credibilità negli ultimi anni (è tremendo il contrasto con il Salone del Libro, che invece è sempre più frequentato e, pur svolgendosi nella stessa sede, occupa un'area almeno tripla). Non ospita grandi eventi, si svolge in una zona piuttosto scomoda dal punto di vista stradale ed offre ben poco sia come espositori che come mercatino. Ah, e non c'era nemmeno l'ombra di un librogame.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9836
Ultimo Utente Registrato:
Alemaster