Home Forum General Librogame e dintorni DRAGONWOLF, una serie di librogame creata da me.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

DRAGONWOLF, una serie di librogame creata da me.

Re: DRAGONWOLF, una serie di librogame creata da me.

1) Sì, ma tieni presente che la parte narrativa era molto più scarna (per dire, il paragrafo in cui muori se non hai la ciocca di satiro era un laconico "Muori di freddo" e basta :-D). Era scritto tutto a mano su quaderni Pignacento, e si possono vedere le scansioni dei libri finendo La Città degli Antichi col massimo punteggio. L'albero dei bivi e le meccaniche di gioco però sono quelle :-) se conti che ho cominciato a scrivere librigame a 7-8 anni arrivato ai 14-15 avevo accumulato abbastanza esperienza.

2) ho acquistato il programma Divine Gamebook Creator e ho imparato a usarlo. Non è difficile da usare - LGC è sicuramente più intuitivo e concede molte più libertà e opzioni, ma non sapendo programmare era l'unica strada che avevo per creare un lg interattivo. All'epoca mica lo sapevo che esisteva un'oasi come questa per il cartaceo :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Bè, che dire, il risultato mi sembra veramente molto buono....oltretutto li hai fatti praticamente piovere dal cielo! Per cui...grazie!!!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ah, e inutile dire che ovviamente li ho salvati tutti nei preferiti! XD

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho appena finito il primo rimanendo all'ultimo scontro con DUE punti vita! Veramente sul filo del rasoio! Cmq bellissimo, oltretutto l'interfaccia interattiva è eccezionale, soprattutto perchè....ti impedisce di barare e crea una notevole tensione!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Peccato solo per quei pipistrelli del ca..o che mi hanno distrutto in un colpo solo il guanto e la spada magica...maledetti...

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Porca miseria mi sa che sono incappato in un bug!
Al paragrafo 45 del secondo libro mi da la possibilità di raccogliere una "doppia mazza", ma accedendo all'inventario per scartare 2 delle 3 armi in mio possesso mi da la possibilità di scartare SOLO quella che ho equipaggiato, mentre le altre 2 non le vedo proprio (ma nel registro è correttamente indicato un 3/3 nelle armi)

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho provato anche a chiudere e riaprire il browser ma niente da fare, continua a visualizzarmi 3/3 nelle armi ma sono impossibilitato a scartarle! :-(

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho provato anche con firefox (oltre che con Chrome) ma da lo stesso problema, che oltretutto non è limitato al paragrafo 45, ma a tutta l'avventura: di fatto quando raccolgo altre armi da un lato il contatore dello zaino aumenta, ma nell'inventario di fatto è come se non ci fossero proprio.
Ad esempio quando incontro la specie di genio che ti chiede un "tributo" per farti passare non mi da la possibilità di dargli l'ascia del minotauro d'oro (proprio come se non ce l'avessi nell'inventario)

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cavolo.. appena torno dalle ferie devo assolutamente controllare. Ti ringrazio per la segnalazione. Hai provato a ricominciare l'avventura e  vedere se dà lo stesso errore ogni volta?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si si ho ricominciato una ventina di volte, provando anche a modificare gli oggetti che avevo o meno nell'inventario, ma purtroppo continua a dare l'errore.
Come ti dicevo ho provato anche a cambiare browser, pensando che forse potesse essere un problema di cache o qualcosa di simile, ma non è cambiato niente.

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893
Totale Sondaggi: