Home Forum General La nemesi del Librogame La Storia Ancestrale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

La Storia Ancestrale

La Storia Ancestrale

Apro questo topic per vedere se qualcun altro oltre a me si ricorda / collezionava i fascicoli della Storia Ancestrale (The Ancestral Trail) in edicola a metà degli anni 90.

http://www.uraniamania.com/images/copertine/0000000074/74348.jpg?ft=1252590180

Forse per il periodo, forse per gli artworks, l'ho sempre sentita una serie "sentimentalmente legata" al mondo dei librogame, pur non essendo a bivi.

(PS Ok, in realtà il vero motivo è che nel corso degli anni ho perso le carte da gioco allegate a questa pubblicazione, e volevo scoprire se qualcuno le aveva ed era disposto a venderle :-D Ma intanto ho introdotto l'argomento in modo meno brutale).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1808 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Storia Ancestrale

io ho anche le carte che cerchi, ma le uniche cose della storia ancestrale che ho venduto sono le miniature. Il resto tenuto.
Per l' argomento, gran bella uscita da edicola

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

io ho anche le carte che cerchi, ma le uniche cose della storia ancestrale che ho venduto sono le miniature. Il resto tenuto.

Beh, se fossi un giorno interessato a vendere anche le carte sai di avere un acquirente :-D

Tu completasti l'intera serie? Io mi fermai quando ci fu il cambio dalle atmosfere fantasy della prima a quelle fantascientifiche della seconda (all'epoca non sopportavo la fantascienza).

Con il senno di poi è una serie che mi ha influenzato tantissimo, non tanto per la storia, che era oggettivamente ridicola, quanto per l'ambientazione e le illustrazioni.
Mi rendo conto che cose tipo gli eserciti divisi per specie animali, come le forze degli uccelli, dei rettili, dei mammiferi, degli insetti etc., ognuno con il proprio punto di forza e debolezza, li ho poi inseriti crescendo in quasi tutti i libri e giochi che ho creato.
E poi era anche parecchio crudo: moriva un sacco di gente, e anche in modo piuttosto violento - mi ricordo che mio padre si lamentò della cosa.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1808 Messaggi
Info utenti nei messaggi

no i miei me lo presero tranquillamente, io ero abituato a vedere ken il guerriero o mazinga 6all' età di 8 anni e li vedevano anche i miei. Poi avendo un fratello piu' grande di 6 anni  con le stesse passioni nessun problema.
Mi fermai al primo ciclo visto che mi piaceva prettamente il fantasy. Opera stupenda per tutto. C'è anche da dire che per il gioco da tavolo dovettero cambiare il regolamento con uno maggiormente comprensibile . Il primo non si capiva un cavolo  smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

no i miei me lo presero tranquillamente, io ero abituato a vedere ken il guerriero o mazinga 6all' età di 8 anni e li vedevano anche i miei. Poi avendo un fratello piu' grande di 6 anni  con le stesse passioni nessun problema.

A me erano spettacoli preclusi  sad . Come i librogame, del resto. Adulti ottusi degli Anni 80...angry

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

A me erano spettacoli preclusi  sad . Come i librogame, del resto. Adulti ottusi degli Anni 80...angry

Mi dispiace. Mia moglie ne sa qualcosa, anche se ha rimediato da sola.
Io per fortuna non avevo questi problemi.
Mio padre mi prese heroquest quando avevo 11 anni tanto per dire. I miei poi gestivano una sala giochi (videogames e company da non confondere con le cazzate di oggi)  ai lidi ferraresi e pertanto ci sono cresciuto in un dato ambito

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amico cLonewolf, ai lidi ferraristi ci andavo ogni estate quando ero picciccolo, quindi metà anni ottanta ( quindi  anni quaranta, perché 80/2=40) per l'esattezza al lido di Magniloquente e Pomposa, magari ci siamo incrociati qualche alessandro volta! Ricordo che la scala giochi era situata prospiciente la pista di motoparabole e motorette. Riguardo alla storia ancestrale, ricordo che sbirciavo i fascicoli di sfuggita in edicola, ma i miei genitanti non si spingevano oltre all'acquisto, sotto sfiancamento, dei Lg (alcuni proprio al lido di Pomposa), perché a loro moderno avviso le letture serie erano altre, sta a voi amici decidere squali.

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Mio padre mi prese heroquest quando avevo 11 anni tanto per dire

Gran titolo.
Ecco, devo dire che i board games non mi sono mancati. Ne ho una collezione di 250 pezzi, alcuni dei quali sono "rimasugli" d'infanzia, ed Hero Quest è una chicca che vorrei aggiungere. C'era un progetto di kickstart da parte di una casa spagnola, che a quanto pare è fuggita col malloppo ma qui finiamo fuori OT

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

se qualcun altro oltre a me si ricorda / collezionava i fascicoli della Storia Ancestrale (The Ancestral Trail)

E invece di Mutant Chronicles non vogliamo parlare? Come gioco di ruolo è qualcosa di veramente affascinante!

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Beh, se fossi un giorno interessato a vendere anche le carte sai di avere un acquirente :-D

hai un messaggio privato

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881