Home Forum General Librogame e dintorni Come pulire i librogame?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Come pulire i librogame?

Re: Come pulire i librogame?

Non intendevo per l'odore... so di collezionisti che li tengono nella plastica per proteggerli da polvere, umido etc..

Gabs
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Gabs ha scritto:

Non intendevo per l'odore... so di collezionisti che li tengono nella plastica per proteggerli da polvere, umido etc..

Di certo li proteggerai da tutti i danni accidentali (acqua, insetti, gatto) e anche dall'odore di fumo e dal fatto di maneggiarli con le mani sporche. Ho visto librogame "copertinati" con ottimi risultati, ma per questioni nostalgiche preferisco sentire la carta con le dita.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Ma grazie, quanti consigli utili!

Mi accingerò ben presto nell'opera di bonifica, anche perchè in uno ho trovato un residuo che - spero tanto di sbagliarmi - sembra na caccola  sad

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

attento, potrebbe essere un elemento strutturale.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Steelblade ha scritto:

Ma grazie, quanti consigli utili!

Mi accingerò ben presto nell'opera di bonifica, anche perchè in uno ho trovato un residuo che - spero tanto di sbagliarmi - sembra na caccola 

Si potrebbe aprire un topic orrorifico di tutte le schifezze trovate nei libri comprati :-D

Io potrei menzionare un pelo di... ehm... (ok, non ne sono certo, ma la forma era quella, inconfondibile). Oppure, per stare meno sullo schifoso, il bigliettino con una dedica d'amore della fidanzata all'ex proprietario <3 che però poi ha pensato bene di vendere il libro a una bancarella senza manco toglierla :-|

PS: sono l'unico che a volte... annusa i libri prima di comprarli? Anche l'odore ti può dire molte cose dell'ex proprietario. Cose non positive, di solito.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Zakimos ha scritto:

Steelblade ha scritto:

Ma grazie, quanti consigli utili!

Mi accingerò ben presto nell'opera di bonifica, anche perchè in uno ho trovato un residuo che - spero tanto di sbagliarmi - sembra na caccola 

Si potrebbe aprire un topic orrorifico di tutte le schifezze trovate nei libri comprati :-D

Io potrei menzionare un pelo di... ehm... (ok, non ne sono certo, ma la forma era quella, inconfondibile). Oppure, per stare meno sullo schifoso, il bigliettino con una dedica d'amore della fidanzata all'ex proprietario <3 che però poi ha pensato bene di vendere il libro a una bancarella senza manco toglierla :-|

PS: sono l'unico che a volte... annusa i libri prima di comprarli? Anche l'odore ti può dire molte cose dell'ex proprietario. Cose non positive, di solito.

Senza scendere in orrori così "tangibili" io ho trovato alcuni librogame con i registri compilati A PENNA!!!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2798 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Evernight ha scritto:

attento, potrebbe essere un elemento strutturale.

Eheheheh, tipo chiave di volta?

GGigassi ha scritto:

Senza scendere in orrori così "tangibili" io ho trovato alcuni librogame con i registri compilati A PENNA!!!

Come i miei Guerrieri della Strada 2,3 e pure il 4?!? Manco li conto, sono rimasto così orripilato quando ho frugato da poco tra i miei librogame e li ho trovati così che ho deciso di riprocurarmeli...

Steelblade
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
105 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come pulire i librogame?

Mi fate paura, siete dei maniaci non degli appassionati!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione