Re: FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129
EGO ha scritto:Oltretutto stiamo parlando di volumi isolati facenti parte di un'intera tiratura, non di un particolare libro di cui TUTTE le copie sono affette da un problema che sta a monte della stampa.
Sei certissimo di questo? Te lo chiedo perché a me all'epoca accadde una cosa diversa. Acquistai Missione a Varsavia (n. 5 della collana Time Machine) presso la libreria dei Congressi di Roma, negozio storico dell'EUR che ha chiuso da anni.
Partii poi con i miei genitori per un viaggio a Parigi, e nel vagone letto del treno mi accorsi, proprio mentre ero immerso nella lettura, che alcune pagine del volume erano bianche e ne compromettevano le possibilità di completamento. Tornato a Roma mi recai presso la libreria per sostituire il libretto: arrivato lì sfogliai le altre copie presenti nel famoso carrello EL che girava all'epoca, e constatai come fossero tutte afflitte dallo stesso difetto di stampa.
Non ricordo quante fossero con precisione, magari erano solo 3 o 4, ma il difetto in quel caso non riguardava un'unica copia.
Il libro poi l'ho ricomprato in tempi moderni, trovandolo stavolta completo (ho potuto finalmente finirlo!).
Per questo mi chiedo se magari in certe sessioni di stampa il difetto delle pagine bianche fosse seriale e non saltuario.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
11002 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Amici, a proposito di copie fallate, arrovesciura e addirittura il mio caro amicro Alberto detto Pupo possiede una copia di BloodSword 3 stampata al contrario, in cui bisogna sfogliare le pagine da destra a sinistra cioè col regolamento a fine libro e con l'ultimo paragrafo nella prima pagina, come nei mango giapponesi (anche se all'interno della stessa pagina la stampa era giusta). E tale amico, da bimbino, aveva anche avuto la spiga di comprare ACDRA 7 e 8 entrambi con le pagine della prima metà del libro ripetute anche nella seconda metà del libro. Disfattosene dopo essersi accorto di tale errore, dopo una settimana ricomprò gli stessi volumi, risultando fortunato ad un Tenta La Fortuna della sua fino a quel momento giovane vita.
A causa di questi errori, da allora fino a oggi, ogni sacripante volta che compro un librogame controllo per figno e per selo ogni paragrafo del libro, per assicurarmi di non ritrovarmi per le mani altri abomini come successedette al mio amico Albepo detto Purto. Ammetto che è la mia peggior paura in fatto di LG, e voi amici?
Risponderete "no" a questa mia domanda?
-
Cyrax
-
State leggendo questa frase
-
Arcimaestro
-
-
-
-
593 Messaggi
-
Cyrax ha scritto:Amici, a proposito di copie fallate, arrovesciura e addirittura il mio caro amicro Alberto detto Pupo possiede una copia di BloodSword 3 stampata al contrario, in cui bisogna sfogliare le pagine da destra a sinistra cioè col regolamento a fine libro e con l'ultimo paragrafo nella prima pagina, come nei mango giapponesi (anche se all'interno della stessa pagina la stampa era giusta). E tale amico, da bimbino, aveva anche avuto la spiga di comprare ACDRA 7 e 8 entrambi con le pagine della prima metà del libro ripetute anche nella seconda metà del libro. Disfattosene dopo essersi accorto di tale errore, dopo una settimana ricomprò gli stessi volumi, risultando fortunato ad un Tenta La Fortuna della sua fino a quel momento giovane vita.
A causa di questi errori, da allora fino a oggi, ogni sacripante volta che compro un librogame controllo per figno e per selo ogni paragrafo del libro, per assicurarmi di non ritrovarmi per le mani altri abomini come successedette al mio amico Albepo detto Purto. Ammetto che è la mia peggior paura in fatto di LG, e voi amici?
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Non è a questi livelli, ma il mio I Labirinti di Krarth comincia con il foglietto da spedire alla EL, la pubblicità e il regolamento, che però inizia dalla Difesa, ignorando le parti precedenti.
Niente storia.
E la cosa simpatica è che da bambino credevo che fosse fatto apposta, e mi piaceva tantissimo essere buttato nell'azione senza avere idea di cosa ci fosse dietro, e che la storia fosse spiegata solo in Il Regno di Wyrd.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1821 Messaggi
-
Zakimos ha scritto:Non è a questi livelli, ma il mio I Labirinti di Krarth comincia con il foglietto da spedire alla EL, la pubblicità e il regolamento, che però inizia dalla Difesa, ignorando le parti precedenti.
Niente storia.
E la cosa simpatica è che da bambino credevo che fosse fatto apposta, e mi piaceva tantissimo essere buttato nell'azione senza avere idea di cosa ci fosse dietro, e che la storia fosse spiegata solo in Il Regno di Wyrd
A me è capitato così con Il Regno di Wyrd (che fu il primo di BS che acquistai). Così alcune regole mi rimasero oscure fino a quando non comprai i Labirinti di Krarth, ma chissene, la serie era splendida lo stesso. Poi ho risolto acquistando libri correttamente impaginati 
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6554 Messaggi