Home Forum General Librogame e dintorni FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

Re: FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

EGO ha scritto:

Oltretutto stiamo parlando di volumi isolati facenti parte di un'intera tiratura, non di un particolare libro di cui TUTTE le copie sono affette da un problema che sta a monte della stampa.

Sei certissimo di questo? Te lo chiedo perché a me all'epoca accadde una cosa diversa. Acquistai Missione a Varsavia (n. 5 della collana Time Machine) presso la libreria dei Congressi di Roma, negozio storico dell'EUR che ha chiuso da anni.
Partii poi con i miei genitori per un viaggio a Parigi, e nel vagone letto del treno mi accorsi, proprio mentre ero immerso nella lettura, che alcune pagine del volume erano bianche e ne compromettevano le possibilità di completamento. Tornato a Roma mi recai presso la libreria per sostituire il libretto: arrivato lì sfogliai le altre copie presenti nel famoso carrello EL che girava all'epoca, e constatai come fossero tutte afflitte dallo stesso difetto di stampa.
Non ricordo quante fossero con precisione, magari erano solo 3 o 4, ma il difetto in quel caso non riguardava un'unica copia.
Il libro poi l'ho ricomprato in tempi moderni, trovandolo stavolta completo (ho potuto finalmente finirlo!).
Per questo mi chiedo se magari in certe sessioni di stampa il difetto delle pagine bianche fosse seriale e non saltuario.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Amici, a proposito di copie fallate, arrovesciura e addirittura il mio caro amicro Alberto detto Pupo possiede una copia di BloodSword 3 stampata al contrario, in cui bisogna sfogliare le pagine da destra a sinistra cioè col regolamento a fine libro e con l'ultimo paragrafo nella prima pagina, come nei mango giapponesi (anche se all'interno della stessa pagina la stampa era giusta). E tale amico, da bimbino, aveva anche avuto la spiga di comprare ACDRA 7 e 8 entrambi con le pagine della prima metà del libro ripetute anche nella seconda metà del libro. Disfattosene dopo essersi accorto di tale errore, dopo una settimana ricomprò gli stessi volumi, risultando fortunato ad un Tenta La Fortuna della sua fino a quel momento giovane vita.
A causa di questi errori, da allora fino a oggi, ogni sacripante volta che compro un librogame controllo per figno e per selo ogni paragrafo del libro, per assicurarmi di non ritrovarmi per le mani altri abomini come successedette al mio amico Albepo detto Purto. Ammetto che è la mia peggior paura in fatto di LG, e voi amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Cyrax ha scritto:

Amici, a proposito di copie fallate, arrovesciura e addirittura il mio caro amicro Alberto detto Pupo possiede una copia di BloodSword 3 stampata al contrario, in cui bisogna sfogliare le pagine da destra a sinistra cioè col regolamento a fine libro e con l'ultimo paragrafo nella prima pagina, come nei mango giapponesi (anche se all'interno della stessa pagina la stampa era giusta). E tale amico, da bimbino, aveva anche avuto la spiga di comprare ACDRA 7 e 8 entrambi con le pagine della prima metà del libro ripetute anche nella seconda metà del libro. Disfattosene dopo essersi accorto di tale errore, dopo una settimana ricomprò gli stessi volumi, risultando fortunato ad un Tenta La Fortuna della sua fino a quel momento giovane vita.
A causa di questi errori, da allora fino a oggi, ogni sacripante volta che compro un librogame controllo per figno e per selo ogni paragrafo del libro, per assicurarmi di non ritrovarmi per le mani altri abomini come successedette al mio amico Albepo detto Purto. Ammetto che è la mia peggior paura in fatto di LG, e voi amici?
Risponderete "no" a questa mia domanda?

Non è a questi livelli, ma il mio I Labirinti di Krarth comincia con il foglietto da spedire alla EL, la pubblicità e il regolamento, che però inizia dalla Difesa, ignorando le parti precedenti.
Niente storia.
E la cosa simpatica è che da bambino credevo che fosse fatto apposta, e mi piaceva tantissimo essere buttato nell'azione senza avere idea di cosa ci fosse dietro, e che la storia fosse spiegata solo in Il Regno di Wyrd.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non ho capito la domanda. Ma il massimo che ricordo è una copia di Il complotto: storia segreta dei protocolli di Sion di Will Eisner in cui ll penultimo foglio si ripeteva due volte (fronte retro insomma) e mancava il finale. Me lo cambiarono subito ma sciupò il piacere di terminare la pur breve lettura. Come quando guardate il finale di Terminator su una vecchia VHS ma sopra ci avete registrato Lino Banfi che scoreggia.
Coi librogame al massimo erano brutti o tradotti male, quelli purtroppo non erano difetti di stampa e non c'era niente da fare.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Non è a questi livelli, ma il mio I Labirinti di Krarth comincia con il foglietto da spedire alla EL, la pubblicità e il regolamento, che però inizia dalla Difesa, ignorando le parti precedenti.
Niente storia.
E la cosa simpatica è che da bambino credevo che fosse fatto apposta, e mi piaceva tantissimo essere buttato nell'azione senza avere idea di cosa ci fosse dietro, e che la storia fosse spiegata solo in Il Regno di Wyrd

A me è capitato così con Il Regno di Wyrd (che fu il primo di BS che acquistai). Così alcune regole mi rimasero oscure fino a quando non comprai i Labirinti di Krarth, ma chissene, la serie era splendida lo stesso. Poi ho risolto acquistando libri correttamente impaginati  bigsmile2

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: