The Making of "Il mito di Pandora"Re: The Making of "Il mito di Pandora" Auramazda, unicorno aveva delle cellette esagonali che si incastravano l'una con l'altra. Ma faceva un po' schifo perchè anche se nella stanza esplodeva una bomba e venivano distrutti i mobili, non veniva fornita una nuova versione della celletta.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora" Ringrazio Auramazda per il link ma io con i pc sono abbastanza negato, posso cercar di scaricar qualcosa ma molto probabilment non riusciro'a farlo funzionare da solo. Ho un amico che pero' e' bravissimo sarebb intressante.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora"
A mio avviso la scansione di mappe fatte a mano sarebbe un'idea originale e molto carina!
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Re: The Making of "Il mito di Pandora" Beh sono delle semplici caselle quadrate. Non sembrano essere pensate per uno scopo illustrativo; Si potrebbe persino riprodurle e giocarle con delle miniature un po'come in d&d o Warhammer. Forse gli scrittori pensavano proprio a questo...in effetti Bloodsword si puo'giocare in multiplayer.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora" Bel le mappe di BS però con le loro caselle introducevano un elemento "tattico" del tutto assente dai combattimenti dei LG tradizionali.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora" Le mappe di Blood Sword introducevano solamente un rompimento di balle. Malgrado l'idea fosse buona, venivano sfruttate malissimo: in moltissimi casi ci si ritrovava a combattere in spazi aperti, l'opzione fuga è assente sempre o quasi (nel libro 4 si pu usare due o tre volte, ed è inutile in entrambi i casi perchè tanto il libro ti riporta sulla strada), non è possibile interagire con la mappa, i nemici si muovono senza un'intelligenza dietro e quindi li puoi trascinare in lungo e in largo, rendendo il tutto privo di mordente.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora"Secondo me l'idea delle mappe in Bloodsword non era male in se, ma avrebbe dovuto essere incorporata meglio nel regolamento e implementata meglio nell'avventura. Cosi' come'e' e' un'idea monca. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
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Re: The Making of "Il mito di Pandora"Beh io personalmente lo trovavo un po'risibile come sistema...nel senso o ti muovi o attacchi. Quindi io facevo tutti gli attacchi a distanza nell'attesa che i mostri si avvicinassero. quando vengono vicini non possono attaccare nello stesso turno di movimento quindi si beccavano pure le mazzate. -_-
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Re: The Making of "Il mito di Pandora"
Eh appunto, anche se ripetitiva questa comunque è una tattica; nei LG "normali" di solito non c'è manco questo!
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Re: The Making of "Il mito di Pandora" Ahiahiai, abbiamo un eretico fra noi. Signor Carlo, stia attento che il rogo è in agguato.
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