Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Progetto Librogame

Progetto Librogame

http://i.imgur.com/ZJLcWRJ.png

Un saluto a tutti voi, mentre sto preparando il sesto volume di Lupo Solitario per farlo multiformato interattivo mi hanno approvato su TNT forum il Progetto Librogame, in cosa consisite?
In pratica spiego cosa sono i librogame, la loro storia, ho messo un elenco di tutte le pubblicazioni esistenti in italiano, tra cui una sezione totalmente dedicata a Librgame's land e ai Librinostri; l'elenco di tutte le relase presenti su TNT forum e ultimo ma non ultimo la richiesta di collaborare al progetto condividendo con gli altri utenti i libri non ancora presenti facendone scansioni pdf o per i più coraggiosi di farne direttamente la trasformazione in testo con un OCR (ABBYY Reader è il migliore sulla piazza al momento) così che possa creare dei file interattivi.
Per motivi di diritti d'autore per non creare casini a librogame.net non posso chiedere di fare una cosa del genere qui, tuttavia sul migliore, nonché ultimo, grande sito pirata d'Italia questo va più che bene, quindi amanti dei Librigames volete aiutarmi scannerizzando i vostri libri e condividendoli con tutti gli altri?

Ultima modifica di: Auramazda
Mag-27-16 16:25:00

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Librogame

Bellissimo progetto, un gran lavoro, c'è solo un piccolissimo difetto, mettere on-line pdf scannerizzati di libri di cui non si detengono i diritti è illegale.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ditemi se sbaglio, il progetto si divide in due parti, la raccolta e pubblicazione su un altro sito di una marea di informazioni già presenti su LGL e in più la condivisione di file palesemente pirata, file che nel caso di libri stampati (edizioni EL & C) sono illegali e che nel caso dei librinostri tutto si vorrebbe tranne che circolassero in questo modo, visto che qui anche il semplice download è bloccato dalla necessità di iscriversi.
Non mi sembra una grande idea, ma magari mi sbaglio eh.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho avuto la stessa impressione di Shaman.
Attendiamo vaticinio di Prodo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2539 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se conoscete TNT Forum, che io di tanto in tanto frequento da molto tempo, sapete qual'è la loro filosofia nell'ambito della diffusione del materiale. Per chi non la conoscesse può fare un salto sulle loro pagine e vedere di che si tratta.
Non si tratta di iniziative legali, e credo che ne sia pienamente cosciente anche l'autore di questo thread, quindi chi aderisce a questo tipo di lavoro deve farlo con la consapevolezza della sua attività e del fatto che la stessa non è legata in alcun modo né a LGL, né alle case editrici, nonché gli autori, che detengono il copyright sull'opera.
Credo che Auramazda sappia perfettamente che come direttore di LGL non posso in alcun modo supportare questa iniziativa: se qualcuno di voi vuole dare una mano, a titolo meramente personale e non collaborando per conto del sito, ne ha ovviamente facoltà. assumendosi in prima persona onori e rischi collegati.
Una domanda per Auramazda: a che scopo diffondere i LibriNostri su TNT village quando gli stessi sono disponibili gratuitamente, e con tutte le autorizzazioni del caso, qui su LGL?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Come detto da altri, sì TNT forum è un sito pirata che viola il copyrigth in innumerevoli modi, ma è anche vero che la filosofia di scambioetico.org è quella della libera circolazione della cultura in ogni sua forma, ci sono comunque delle severe regole su cosa può essere condiviso e cosa no, su quando si può condividere qualcosa e sui modi di farlo.
Come detto da Prodo io chiedo aiuto agli utenti solo a titolo personale e totalmente slegato da questo sito perché non voglio creare problemi a questo piccolo paradiso dei librigame, detto questo se qualcuno volesse aiutarmi bene altrimenti ho fatto il mio tentativo.
Per l'ultima domanda, io ho postato il multiformato che ho fatto pensando di fare pubblicità al sito, comunque visto che per me è importante librogameland's le cancellerò da TNT, chiedo solo che la sezione sui Libri Nostri possa rimanere nel progetto

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi

credo solo una cosa.. la partecipazione a titolo personale andrebbe limitata solo ai LibriGame pubblicati oltre 20 anni fa
quindi escludendo LupoSolitario, Oberon e Guerrieri della Strada che ora sono in ri-stampa "rimasterizzata". escludendo i LibriNostri, escludendo i piccoli e rari casi di nuove pubblicazioni recenti

se nella sezione di tnt vuole parlare e reindirizzare qui per i LibriNostri, ma senza condividerli, non vedo il problema...

ecco per esempio..
CombatHeroes.. Joe ci aveva dato il benestare a noi per tradurlo e pubblicarlo qui (come fa con Project Aon per le sue opere).. non vorrei che creasse un precedente la sua divulgazione e quindi poi ci andassimo a rimettere future collaborazioni..

ma poi tanto se per i LN reindirizzi qui, mi pare che (a fronte iscrizione) poi li possano già scaricare, quindi non c'è bisogno di farne dei torrent...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

credo solo una cosa.. la partecipazione a titolo personale andrebbe limitata solo ai LibriGame pubblicati oltre 20 anni fa
quindi escludendo LupoSolitario, Oberon e Guerrieri della Strada che ora sono in ri-stampa "rimasterizzata". escludendo i LibriNostri, escludendo i piccoli e rari casi di nuove pubblicazioni recenti

se nella sezione di tnt vuole parlare e reindirizzare qui per i LibriNostri, ma senza condividerli, non vedo il problema...

ecco per esempio..
CombatHeroes.. Joe ci aveva dato il benestare a noi per tradurlo e pubblicarlo qui (come fa con Project Aon per le sue opere).. non vorrei che creasse un precedente la sua divulgazione e quindi poi ci andassimo a rimettere future collaborazioni..

ma poi tanto se per i LN reindirizzi qui, mi pare che (a fronte iscrizione) poi li possano già scaricare, quindi non c'è bisogno di farne dei torrent...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881
Totale Sondaggi: