Home Forum General La nemesi del Librogame Zombicide Adventure, un interessante progetto letterario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Zombicide Adventure, un interessante progetto letterario

Zombicide Adventure, un interessante progetto letterario

Ho ricevuto oggi una mail da Marco Olivieri, uno degli autori di Zombicide Adventure, una saga letteraria che prende spunto da un gioco da tavolo a tema Zombie. Vi incollo la sua presentazione:

Salve a tutto lo staff di "Librogame's Land", mi presento velocemente, sono Marco Olivieri e faccio parte di un team di quattro persone con cui ho dato vita ad un innovativo progetto di fan-fiction letterario ispirandomi al noto gioco da tavolo Zombicide (tranquilli, non serve alcuna conoscenza del gioco per poter apprezzare lo scritto).
La novità di questo progetto è di essere totalmente online, gratuito e visibile da qualsiasi dispositivo, ma soprattutto vogliamo far vivere al lettore un'esperienza d'impatto immediato, trasportandolo in un mondo dove protagonisti assolutamente border-line sono pronti a far di tutto pur di sopravvivere. La metrica, inoltre, si ispira alle web-serie, dove ogni episodio non racconta solo ciò che accade, ma analizza contemporaneamente i retroscena dei protagonisti.

Per ora siamo arrivati al quinto di dieci episodi  della prima stagione (in uscita per la prossima settimana) che da questo link alla nostra pagina Facebook potrete accedere cliccando sul pulsante SCOPRI DI PIÙ (ripeto, tutto gratuito e visibile da qualsiasi dispositivo: PC, Tablet o Smartphone).
https://www.facebook.com/zombicideadventure

Ci auguriamo che il progetto vi piaccia e speriamo che possiate farne una recensione, per aiutarci a portare la nostra idea di letteratura ad un nuovo livello

Saluti
Marco

Ho dato un'occhiata al primo episodio, e gli spunti mi sembrano interessanti. Conoscete l'opera? Che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Zombicide Adventure, un interessante progetto letterario

Sembre interessante!
Pero' io non sono su Facebook, per cui non potro' approfondire.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per chi non è su FB i racconti sono visibili e leggibili anche da qui: https://zombicideadventure.wordpress.com/

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hem... ne avevo già parlato qualche mese fa sul topic "Zombie: L'immancabile discussione"

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894