Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Game of Thrones

Game of Thrones

Ho fatto alcune ricerche, ma non ho trovato un precedente 3d dedicato.

Di luoghi virtuali dove parlare sia della serie sia (io però non ho nessuna intenzione di leggerli) dei romanzi ce ne sono a bizzeffe; volevo però far notare un parallelo con il mondo dei librogame.

Metto il tutto in spoiler poiché riguarda l'ultimo episodio andato in onda (6x07) che molti potrebbero non aver ancora visto.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Avete notato le similitudini tra il ritrovato Sandor (aka the Hound) e il nostro Lupo Solitario? Anche lui scampa al massacro della sua comunità poiché era andato a far legna, e comincia il suo cammino di vendetta armato solo di un'ascia.

Ultima modifica di: Aloona
Giu-07-16 23:33:37

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Game of Thrones

La butto la, ma potrebbe essere un "topos" fiabesco o di qualche leggenda del nord, se invece lo avesse inventato Joe, beh complimenti, è proprio un bel topos (lo dico veramente senza sarcasmo).

Il tema dell'unico sopravvissuto è vecchio come il mondo: Noè, Enea, Conan (nel film), Actarus (Goldrake)...

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 L'idea di quello che va a fare legna e si ritrova solo contro tutti con un ascia, se è di Joe Dever è davvero bella!!
Per il resto non seguo Games Of Thrones...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum: