Home Forum General Librogame e dintorni qual'è la serie più bella?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

qual'è la serie più bella?

Re: qual'è la serie più bella?

ah creddo d'aver capito, ho letto l'articolo di prodo...vabbè i tifosi di lupo solitario sono come gli interisti.... tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Francamente non riesco a cogliere il collegamento.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Fly ha scritto:

comunque vi basta sapere che la votazione che ha portatato Lupo solitario alla vittoria è assolutamente corretta, se poi qualcuno perde il treno e arriva tardi che colpa ne abbiamo noi fan di Dever?coolsmilesmile2

Ammappa oh, quando uno ha l'interismo nel sangue mad Peccato che i "tabulati" del fatto siano andati perduti grazie alla cancellazione del vecchio forum... e qui non ci sarà nessun Tronchetto a ritirarli fuori. Anzi, quasi quasi potrei cominciare a pensare che ci sia dietro un complotto... tongue

Comunque "la serie (dove c'è) più fica" è indubbiamente Squilibrio, segue Misteri d'Oriente, terza Lupo Solitario dove però non la fanno mai vedere né annusare ché tanto il protagonista è gaio e neppure con tutti i suoi sensi superaffinati riesce a percepire i feromoni bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

EGO ha scritto:


Ammappa oh, quando uno ha l'interismo nel sangue mad Peccato che i "tabulati" del fatto siano andati perduti grazie alla cancellazione del vecchio forum... e qui non ci sarà nessun Tronchetto a ritirarli fuori. Anzi, quasi quasi potrei cominciare a pensare che ci sia dietro un complotto... tongue

Proporrei di bandire qualunque metafora calcistica dalla sezione principale!!tongue

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Conigliomannaro ha scritto:

Francamente non riesco a cogliere il collegamento.

tanti, fissati, e non in grado di recepire la corretta immaggine di loro stessi.

però era solo una battuta non ho voglia di aprire un dibattito ne qui ne nel topic apposito

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

In ogni caso parliamoci chiaro, quando tre serie come Sortilegio, Bloodsword e LS arrivano così vicine e ogni votazione è alla morte come è successo nel contest secondo me definire una classifica attendibile è impossibile. Si possono considerare come le tre migliori collane, ma a mio parere se ripetiamo gli scontri in momenti e tempi diversi i risultati possono cambiare per situazioni accessorie del tutto distaccate dalla qualità delle serie. Quindi prendetela come un'indicazione generica delle migliori collane del lotto, non come quella assoluta della migliore.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

EGO ha scritto:

Fino alla consumazione dei secoli!

Molto bene, anch'io!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Ora vi spiego perché, tra i libri pubblicati da EL, per quel che mi riguarda LS non può che essere il primo.

Bloodsword, a suo tempo, mi sono divertito molto a giocarlo in gruppo ma il mondo di Legend mi piace meno del Magnamund e non vado pazzo per il millenarismo. Potrebbe ancora arrivare al primo posto ma l'ultimo numero mi è andato un po' di traverso anche perché negli altri era più divertente giocare in gruppo, lì c'era solo una sfilza così di combattimenti con poche e nulle opzioni per i personaggi come poi ho verificato giocandoci da solo.

Alla Corte di Re Artù: vista la mia seriosità è già tanto che sia arrivata sul podio, tutto sommato mi piace la sua scrittura agile e frizzante.

Ninja: se non fosse per il sesto libro arriverebbe prima o seconda dietro Misteri d'Oriente.

Misteri d'Oriente: i libri presi uno per uno sono davvero molto belli, ben scritti e appassionanti e già per il fatto che l'autore non ammicchi verso di me me lo farebbe amare più della serie Grailquest ma il fatto che la serie sia mutila mi delude e mi scoccia enormemente.

Per me la serie più bella è Lupo Solitario perché mi piace l'ambientazione, non mi sta troppo antipatico il protagonista (vabbé porta un po sfiga) e mi gasava avere un potenziamento ad ogni libro. Mi scocciavano un po' gli antagonisti juggernaut e i combattimenti al limite dell'impossibile (certi libri li ho finiti solo una volta).
Comunque mi ha dato la bellezza di tre serie tutte compiute complete, divertenti da giocare in un ambientazione che mi piaceva. A me francamente sono piaciuti di più i libri dall'1 al 12 specie quelli dal 5 al 12. Quelli dal 13 al 20 a parte qualche combattimento quasi letale mi sono sembrati un po' noiosi. Il ciclo del nuovo ordine non mi è piaciuto così tanto, trovo che fossero più belli da leggere che da giocare, l'Artiglio di Naar e la Vendetta di Sejanoz li ho trovati, con rispetto parlando bruttini, la Montagna di Sangue proprio non mi è piaciuta cioè l'idea di Aliene va a Moria mi è sembrata una tamarrata, e si che ho lo stomaco robusto.
Ma tutto sommato a parte qualche bug, e certi paragrafi un po' infelici (tipo Sejanoz messo in fuga carbonella e attizzatoio) penso che il buon vecchio Joe sia un nome e una garanzia: la garanzia che la serie che ha iniziato arriverà alla fine , con un finale spettacolare e ci arriverà attraverso dei buoni libri (vabbé alcuni del nuovo ordine non mi piacciono ma sono quattro su 28).

Liberi di considerarmi un rosicone ma io non mi sento né interista né iuventino né laziale né altro anche perché non seguo il calcio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Conigliomannaro ha scritto:

Liberi di considerarmi un rosicone ma io non mi sento né interista né iuventino né laziale né altro anche perché non seguo il calcio.

dai scherzavo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Lupo Solitarioooooo!
Secondo: Sortilegio.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
514 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber