Essendo in vacanza, ma non volendo rinunciare a scrivere, ho cercato un modo per usare lgc sul cellulare; ecco i risultati che ho ottenuto:
Ecco una breve guida su come ottenere lo stesso risultato
NOTA: richiede un buon telefono, un telefono Android (Samsung/ Huawei/ LG e molti altri), e fino a 2giga di spazio, necessario per varie librerie di emulazione
Il primo passaggio è quello di scaricare un emulatore di linux, per farlo basta scaricare la seguente app (richiede una connessione wifi in quanto è molto pesante):
https://play.google.com/store/apps/deta … ewUZPRqoAF
Una volta finito il download dell'app è il momento di configurarla: potete scegliere le opzioni che preferite per mouse e tastiera oltre che impostazioni video e audio.
Io personalmente ho scelto di utilizzare il touch per spostare il mouse anzichè il giroscopio e ho impostato il tasto indietro per far aprire/chiudere la tastiera; come risoluzione schermo ho scelto 1280x720 con le scritte di grandezza scritte ho preferito 0.6 dpi.
Se tutto è andato liscio, non vi resta che avviare l'app e aspettare il caricamento: a questo punto è venuto il momento di installare il software di Shaman, fate quindi il download e mettete la cartella "lgc3" già decompresso nella memoria principale (non nella microSd).
Per installare lgc, aprite l'app di debian noroot e cliccate sull'icona nera con scritto "root terminal": si aprirà una finestra nera in cui è possibile inserire del testo. Inserite quindi i seguenti comandi premendo invio dopo ciascuno di essi:
cp -d /sdcard/lgc3 /lgc3
apt-get install openjdk-8-jre
Fatto!
Lgc3 è stato installato in maniera corretta!
Per aprirlo vi basterà digitare i seguenti comandi (sempre sul root terminal):
cd /lgc3
sh run.sh
Ultima modifica di: FinalFabbiX
Giu-27-16 20:38:20