![]() AppelloRe: Appello whoops. mi ero perso il dettaglio del "non vedente".
Administrator has disabled public posting
Re: AppelloFacci sapere come prosegue l'esperienza e cosa piace di piu' e di meno, cosi' potremo darti altri consigli. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Appello Un po' bisogna considerare anche i gusti del bambino se gli piace la fantascienza piuttosto che il fantasy o altro, quindi direi ad Ald di rispondere dividendo i librogame per genere, se non sbaglio si era fatto vivo un altro utente non vedente (mi pare fosse un adulto sulla 30tina) che con un programma di lettura di pdf mi pare riuscisse a giocare i librinostri (quelli con i link interattivi ovvero che clicchi e ti manda al paragrafo), si potrebbe provare a contattarlo per sapere un qualcosa sulla sua esperienza di gioco.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: AppelloUsando l'enciclopedia + le recensioni non dovrebbe essere difficile risalire al genere dei vari librigame. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Appello
Salve, le consiglio caldamente di evitare ebay visto che i prezzi sono gonfiati e spesso sproporzionati rispetto all'effettivo valore dei libri. Se non può recuperarli dai mercatini dell'usato, chieda piuttosto qui sul forum.
Re: Appello
Esatto.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Appello Anche dal mio punto di vista Lupo Solitario sarebbe una buona scelta; ci aggiungerei anche Oberon, che se non altro ha il vantaggio di essere una serie conclusa, e compatta (4 volumi).
Re: AppelloImmedesimatevi per un attimo nel bambino quando deve gestire i combattimenti in Lupo Solitario e serie simili. Che emozione potrebbe provare non potendo tirare i dadi o consultare la tabella del destino? Quanto sarebbe noioso e/o macchinoso per la madre gestire da sola tutta la parte scontri? Dovrebbe saltarla a pié pari. Il che non è detto che sia un male, tra parentesi. Ma è un qualcosa che va tenuto in considerazione.
Info Forum
|