Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Appello

Re: Appello

whoops. mi ero perso il dettaglio del "non vedente".

Comunque anche i realtà virtuale possono andare bene. storie più o meno belle(ma che anche nel caso peggiore sovrastano nettamente quelle di avventure stellari), descrizioni gradevoli, storia lienare e non ricorsiva e un regolamento che prescinde dall'uso dei dadi o altre complicazioni non necessarie.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Grazie a tutti dei consigli, ho trovato su ebay dei titoli usati "scegli la tua avventura" ed avventure stellari, inizieremo con quelli.
Intanto vi seguo nel forum.

ELENYAE
Novizio
ranks
useravatar
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Facci sapere come prosegue l'esperienza e cosa piace di piu' e di meno, cosi' potremo darti altri consigli.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un po' bisogna considerare anche i gusti del bambino se gli piace la fantascienza piuttosto che il fantasy o altro, quindi direi ad Ald di rispondere dividendo i librogame per genere, se non sbaglio si era fatto vivo un altro utente non vedente (mi pare fosse un adulto sulla 30tina) che con un programma di lettura di pdf mi pare riuscisse a giocare i librinostri (quelli con i link interattivi ovvero che clicchi e ti manda al paragrafo), si potrebbe provare a contattarlo per sapere un qualcosa sulla sua esperienza di gioco.

PS: io all'età di suo figlio mi sono appassionato ai librogame con Lupo Solitario che è un saga fantasy ed i primi volumi sono anche facili da giocare e leggere e risultano molto appassionati (nei libri si interpreta un cavaliere che lotta contro il male). Prima di spendere soldi in giro (in particolare su ebay) ci faccia sapere se cerca qualche titolo, io, come altri, ho parecchi "doppioni" e glieli cedo volentieri.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Usando l'enciclopedia + le recensioni non dovrebbe essere difficile risalire al genere dei vari librigame.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

See vabbè, forse una mamma ha altro da fare che scartabellare l'enciclopedia...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ELENYAE ha scritto:

Grazie a tutti dei consigli, ho trovato su ebay dei titoli usati "scegli la tua avventura" ed avventure stellari, inizieremo con quelli.
Intanto vi seguo nel forum.

Salve, le consiglio caldamente di evitare ebay visto che i prezzi sono gonfiati e spesso sproporzionati rispetto all'effettivo valore dei libri. Se non può recuperarli dai mercatini dell'usato, chieda piuttosto qui sul forum.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

Un po' bisogna considerare anche i gusti del bambino se gli piace la fantascienza piuttosto che il fantasy o altro

Esatto.

Comunque, Lupo Solitario sarebbe una buona idea e si trova in commercio. È un modo per "crescere" insieme visto che il bambino (come si chiama, si può sapere?) ha 11 anni e le pubblicazioni sono arrivate al 10° volume sui 32 previsti.

Tra i LibriNostri (capolavori a costo zero) direi Dimensione Avventura 14 (La città dei Ladri), che ho letto in questi giorni, e Sfida tra i ghiacci (DA 23) sono volumi interessanti. Sempre se piace il fantasy.
Altrimenti, Lite Coldlancer ambientato nel mondo di Star Wars è perfetto. Bella storia e regolamento esemplare (che poi è quello di Lupo Solitario).

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche dal mio punto di vista Lupo Solitario sarebbe una buona scelta; ci aggiungerei anche Oberon, che se non altro ha il vantaggio di essere una serie conclusa, e compatta (4 volumi).
Non posso che augurarvi buona lettura!

PS: Tempo fa, come ricordava mimimmi, si discusse sulla possibilità di produrre librogame audio; monpracem fece addirittura un piccolo esperimento, assai promettente; anche seven legion se n'era interessato:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3122
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3147

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Immedesimatevi per un attimo nel bambino quando deve gestire i combattimenti in Lupo Solitario e serie simili. Che emozione potrebbe provare non potendo tirare i dadi o consultare la tabella del destino? Quanto sarebbe noioso e/o macchinoso per la madre gestire da sola tutta la parte scontri? Dovrebbe saltarla a pié pari. Il che non è detto che sia un male, tra parentesi. Ma è un qualcosa che va tenuto in considerazione.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: