Administrator has disabled public posting
Re: Partecipate al Windhammer Prize 2016!
I commenti non sono pubblici, ma sono comunicati direttamente agli autori alla fine e... sono spesso molto pesanti: si vede che molti commenti sono fatti da professionisti che veramente erano li' per scegliere autori professionisti da ingaggiare e che si aspettano un livello del tutto professionale. Di fatti molti autori sono professionisti a tempo parziale o anche a tempo pieno che cercano un rilancio (perche' Windhammer e' molto seguito), pero' c'e' il boomerang che se tu, autore professionista, partecipi ad un concorso assieme a semi-pro e anche qualche amatore pazzo e incosciente (e' stato il mio caso nella mia unica partecipazione) e poi non arrivi nemmeno sul podio, ci fai un po' una figurina di m. e ti capita che quando ti fanno interviste te lo ricordino, che non e' bellissimo.
Il livello in questo modo e' diventato stratosferico (con conseguenti tempi lunghissimi per la scrittura, che seve essere levigata e pulita come le superfici di un diamante e piena di trovate geniali, per non fare la figura dell'invitato a nozze che si presenta con i suoi peggiori vestiti da case e dopo essersi rotolato in un letamaio) al punto da spaventare gli umili mortali che alle prime tornate di questo concorso avevano potuto partecipare e anche ben figurare senza avere abilita' letterarie semidivine.
Tolta la partecipazione "allargata" agli amatori (spaventati o respinti dai commenti ricevuti gli anni precedenti), anche questo concorso e' andato un po' in difficolta' per quanto riguarda il numero di partecipanti.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
In progressione il numero dei partecipanti ai Corti é in aumento.
Credo che a livello di "trovate geniali" i Corti non abbiano nulla da invidiare ai "corti scritti da professionisti", solo che il nostro concorso é più casalingo, e anche il fatto della lingua italiana limita un po la partecipazione internazionale.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Adriano ha scritto:Credo che a livello di "trovate geniali" i Corti non abbiano nulla da invidiare ai "corti scritti da professionisti"
Hai letto i corti di Windhammer andati sul podio in questi ultimi anni?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Yaztromo ha scritto:Re: Partecipate al Windhammer Prize 2016!
INCREDIBILE MA VERO!!!
WINDHAMMER PRIZE UPDATE - 8 SEPTEMBER 2016
The submission phase for the 2016 competition has now ended and it must be reported that not enough entries have been received to conduct a valid Windhammer Prize this year. It is unfortunate but without a minimum number of entries to support a comprehensive voting phase, or provide enough candidates for the prize pool the competition must be suspended. It is my intention to recommence the competition in 2017, and I will be providing the option for those authors who submitted entries this year to use their entries in the next. Thank you to everyone who has supported the Windhammer Prize over these years and may Glory and Renown follow all who have participated.
Il numero di elaborati presentati quest'anno e' stato troppo basso e l'organizzazione ha deciso di sospendere la competizione per quest'anno e riprendere l'anno prossimo
La mia impressione e' che il livello di competizione fosse arrivato talmente in alto (con autori professionisti che partecipavano e magari facevano anche brutte figure non arrivando nemmeno tra i primi tre) che molti autori hanno preferito soprassedere.
Certo e' una cosa che colpisce molto!
Si, è una cosa che colpisce.
E, mi chiedo, potrebbe essere ciò che accadrà al Concorso dei Corti se si imboccherà la strada del "più difficile/più professionismo"? (per ulteriori chiarimenti rimando al thread del BILANCIO 2016).
Sul tema libero la penso come Adriano. Pur non disprezzandolo, non lo proporrei ogni anno ma ogni 6/7 circa.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2559 Messaggi
-
FinalFabbiX ha scritto:Se si chiede un chiarimento su Lgl entro mezz'ora si ha una risposta, ed entro un'ora conferma ufficiale.
Va bè ma lo sappiamo bene che Lgl è una spanna sopra tutti!!
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
Yaztromo ha scritto:Adriano ha scritto:Credo che a livello di "trovate geniali" i Corti non abbiano nulla da invidiare ai "corti scritti da professionisti"
Hai letto i corti di Windhammer andati sul podio in questi ultimi anni?
Purtroppo, a causa della lingua straniera, non riesco a godermi i Corti come vorrei.
Da quello che ho visto di colpi di genio ce ne sono stati al Windhammer, ma anche nei Corti di trovate geniali e strutture originali ne ho viste a bizzeffe, segno che alcuni scrittori di LGL non hanno nulla da invidiare agli autori "profssionisti". Poi è vero che i Corti che arrivano nelle posizioni più basse hanno dei difetti, ma secondo me i Corti che partecipano al Windhammer non sono scritti da soli due mani: se sono scrittori professionisti avranno un team di revisori ed aiutanti, roba che qui praticamente nessuno ha. Avere un team di certo aiuta ad evitare errori ortografici e/o di impostazione.
Inoltre c'è da dire che i Corti sono sempre stati entro i 50 paragrafi, quindi è ovvio che un concorso come il Windhammer (che di paragrafi ne ha sempre previsti 100) permetta di sfornare racconti più complessi; sotto questo punto di vista, solo la scorsa edizione ha permesso racconti più lunghi.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
- Statistiche Forum: