Home Forum General Librogame e dintorni il peggio del peggio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

il peggio del peggio

Re: il peggio del peggio

Sappi che gli Dei hanno guardato con favore al tuo sacrificio e Ishir ti ricompenserà con una pacca sulla spalla.
Questa roba, mai avrei creduto di poterlo dire un giorno', mi fa rimpiangere a secchiate R&F, che almeno aveva una parvenza di trama investigativa e una storia. Se penso che all'epoca me ne sono liberata anch'io... saperlo... O me, cieca ingrata!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ma quindi è già possibile acquistarlo?
Qualcuno potrebbe fare una recensione?

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mezzalira ha scritto:

Un prodotto del genere è sicuramente più adatto a loro di un Lupo Solitario... però stiamo scendendo sempre più in basso...
Se questo serve a rivitalizzare il mercato allora è meglio che muoia subito...

E' lo stesso identico commento che a suo tempo fecero i "benpensanti" quando usci' Lupo Solitario in Italia.
Tra venti o trent'anni magari ci sara' chi rimpiange i librigame degli One Direction dicendo che tutto quello che e' stato scritto dopo e' spazzatura...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

FinalFabbiX ha scritto:

Qualcuno potrebbe fare una recensione?

La recensione di Ke amico 6? c'e' gia'. Vediamo se qualcuno avra' la cortesia di fare anche quella sugli One Direction.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

FinalFabbiX ha scritto:

c'era una serie chiamata Realtà e fantasia che mirava solo a un pubblico femminile

Raramente in una libreria ho mai visto libri con più polvere sopra!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Tra venti o trent'anni magari ci sara' chi rimpiange i librigame degli One Direction dicendo che tutto quello che e' stato scritto dopo e' spazzatura...

Penso sia quel che intendeva per "stiamo scendendo sempre più in basso". Non che non mi ricordi mio padre che mi faceva il pippotto perché leggevo "quella roba" invece di libri più seri (che poi manco era vero), ma non facciamo paragoni blasfemi, Yaztro'. Lupo Solitario e compagnia saranno stati "ingenui", "poco consistenti" (nel senso che il fantasy adolescenziale un po' lo è, di media), tutto quel che vuoi... ma qui parliamo del nulla. Perfino "Sposerò Simon Le Bon" aveva più introspezione e critica sociale.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Lupo Solitario & Co. all'epoca erano considerati dalla maggioranza dei commentatori pura spazzatura e bieca speculazione degli editori alle spalle dei poveri adolescenti confusi, che tu te ne ricordi o meno.
Solo qualcuno diceva timidamente che pur di farli appassionare alla lettura poteva andare anche il librogame... ma la vera letteratura e' sempre stata qualcosa di diverso e infinitamente piu' "alto".

Detto questo, hai letto il librogame degli One Direction per poter dire che Sposero' Simon Le BOn aveva piu' introspezione e critica sociale? Io non ho letto/visto nessuno dei due per cui non posso dire niente in proposito.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Capisco i termini paradossali in cui Aloona ha voluto porre le sue argomentazioni, ma non vedo perché qualsiasi opera letteraria o comunque creativa debba avere per forza introspezione e critica sociale. Deve rispettare le regole qualitative del particolare segmento in cui è inserita, tutto qua.

Francamente non ricordo la pessima stampa che avevano i librogame. Nei cataloghi E. Elle veniva però riportato che con quel fenomeno erano ricominciati i furti in libreria e che tra i massimi appassionati c'erano semiologi e teorici della letteratura. Certo, ovviamente la E. Elle parlava pro domo sua.

'Sto libro degli One Direction mi sta incuriosendo sempre di più!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

con quel fenomeno erano ricominciati i furti in libreria

Non possono dimostrarlo, e comunque non possono dimostrare che sono stato io. In ogni caso sono scaduti i termini di prescrizione quindi non vedo il motivo di tirar fuori questa storia.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

con quel fenomeno erano ricominciati i furti in libreria

Non possono dimostrarlo, e comunque non possono dimostrare che sono stato io. In ogni caso sono scaduti i termini di prescrizione quindi non vedo il motivo di tirar fuori questa storia.

Quoto e sottoscrivo... gabrieleud ha dichiarato ufficialmente la sua colpevolezza... io non centro nulla!!!  smile2

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898