Home Forum General Librogame e dintorni Data Centre of Doom

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Data Centre of Doom

Data Centre of Doom

Ciao, ho cercato nei vecchi thread ma non ho trovato tracce di una discussione simile, chiedo scusa se ne avete già discusso. Ho appena finito di leggere un volume che avevo colpevolmente dimenticato nel mio scaffale da anni.
"Data centre of Doom" è un omaggio ai vecchi "Scegli la tua Avventura" di cui ripropone struttura, stilemi, formato e tutto sommato pregi e difetti. La particolarità è che si tratta di un prodotto di marketing sviluppato da un Vendor di sicurezza informatica e che ci mette nei panni di un security architect invischiato in uno spionaggio industriale che lo porterà nel cuore della foresta brasiliana per svelare il mistero.
Il product placement è ovviamente presente, in alcuni path appena accennato in altri più invasivo. I finali sono molto vari, in linea con la tradizione della collana.
La confezione è molto curata, la copertina evoca con mestiere i temi portanti del libro e le illustrazioni interne aiutano a ricreare le giuste atmosfere. In generale direi che è un prodotto di marketing da cui traspare una sincera passione per il materiale originale di riferimento.
Il libro è stato stampato nel 2011 e distribuito gratuitamente in alcuni workshop di ICT Security anche su territorio italiano. Ovviamente il testo è in inglese e credo sia ancora reperibile in pdf nell'Internet
In attach qualche screenshots
Appena ho tempo ne scrivo una recensione più dettagliata

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5830/D1.jpeg

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5830/D2.jpeg

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

Sembra un libro davvero interessante. Mi piace l'idea del finale segreto online, un buon modo di integrare un formato antico con mezzi di comunicazione moderni. Ma è un prodotto commerciale? Ne esiste una versione elettronica, a parte i pdf non ufficiali, o è stato diffuso solo a livello cartaceo?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

Prodo ha scritto:

Sembra un libro davvero interessante. Mi piace l'idea del finale segreto online, un buon modo di integrare un formato antico con mezzi di comunicazione moderni. Ma è un prodotto commerciale? Ne esiste una versione elettronica, a parte i pdf non ufficiali, o è stato diffuso solo a livello cartaceo?

A quanto mi risulta e' stato prodotto solo in versione cartacea, gratuita tra l'altro. Era un prodotto di marketing come un altro, per certi versi piu' efficace perche' ammiccante a uno specifico tipo di pubblico nostalgico. Sicuramente il miglior gadget che ho ricevuto a questi tipo di eventi IT, sicuramente piu' interessante di un carica batteria, una penna, un bastone da selfie o una tediosa brochure.

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

ho provato a fare una ricerca online ma nulla in vendita per il momento...

MadMax
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

ChaddaDarkmane ha scritto:

sicuramente piu' interessante di un carica batteria, una penna, un bastone da selfie o una tediosa brochure.

Come hai ragione.
Se mi fornisci una scansione della cover e i dati della scheda lo inserisco in Enciclopedia. La Recensione se ti va puoi girarmela via mail, così la pubblico sul sito in uno dei prossimi update nella sezione recensioni. Sul forum rischierebbe di essere sommersa da altri post e sarebbe un peccato. Però prima dobbiamo fare la scheda, sulla falsariga delle altre dei Choose own your adventure, e per questo ho bisogno della cover e dei dati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

Prodo ha scritto:

ChaddaDarkmane ha scritto:

sicuramente piu' interessante di un carica batteria, una penna, un bastone da selfie o una tediosa brochure.

Come hai ragione.
Se mi fornisci una scansione della cover e i dati della scheda lo inserisco in Enciclopedia. La Recensione se ti va puoi girarmela via mail, così la pubblico sul sito in uno dei prossimi update nella sezione recensioni. Sul forum rischierebbe di essere sommersa da altri post e sarebbe un peccato. Però prima dobbiamo fare la scheda, sulla falsariga delle altre dei Choose own your adventure, e per questo ho bisogno della cover e dei dati.

Ok, in giornata ti mando la scheda con la cover in giornata via private message, a seguire nei prossimi giorni il draft della recensione, ciao

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Data Centre of Doom

Perfetto. Grazie mille.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154069
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion