Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
OK, dateci tempo per organizzare tutto: struttura, trame, personaggi, e soprattutto la divisione dei compiti tra i due Master...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5345 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Adriano ha scritto:Vuoi fare il 3° Master?
Nel senso che i due Master saremmo io e Mago Kalugen: ci stavamo passando la palla da diversi giorni, quindi ho proposto una soluzione del genere.
@Aloona: se ci tenevi tu a fare il Master, ti passo la palla.
Madò, quanti passaggi...
NONONONO!!! Non avevo capito che c'era già il co-master, mi sacrificavo per la causa! Che scherzi? Io VOGLIO GIOCARE! EVVAI!
P.S.
Ricordo anch'io che ho una tal pietra che ci terrei a mantenere, anche perché è molto importante per il pg e fa parte del suo background.
Olè, quando si parte? Mi sento come un drogato in astinenza.
Il top sarebbe una comparsata di Mauro con un pg.
@Yaztromo, scusa, perché riciclare? In una campagna vai avanti anche anni con lo stesso pg, per me l'avventura era solo iniziata, non ho fatto praticamente nulla di quel che è lo scopo di Lorelai e avevo appena evoluto i poteri, ma non ho potuto usarli. Non ho mai amato i giochi che prevedono le morti dei pg a oltranza, proprio perché mi attacco e me lo voglio vivere per bene. Che problema c'è, se tu vuoi cambiare pg? La carovana era grande, il tuo boscaiolo può aver deciso di dividersi e puoi sbucare con qualcun altro o possiamo "incontrarti" lungo la via, in città, dove ti pare. SE I MASTER SONO BRAVI sapranno fare una bella introduzione per chiarire tutte le evoluzioni di passaggio.
Se i master sono bravi e anche BUONI, evitiamo di mettere addirittura il paletto di un solo pg per tipo nel gruppo, specie se Yaztromo vuol fare il ladro, dato che c'è già anche il Rosso; al massimo, cerchiamo di non avere TROPPI pg dello stesso tipo, per giocare anche in modo più equilibrato; magari in questo confidiamo nei giocatori o date eventualmente un numero massimo possibile.
@Fore, questa storia della mia "importanza misteriosa" mi sta facendo salire la scimmia dai tempi della prima avventura. Ti torturerò per saperlo, se non la pianti di dirlo.
Kaltorak aveva dichiarato al tempo di avere molti impegni, ma spero voglia partecipare di nuovo, il suo pg è uno dei miei preferiti in assoluto e mi dispiacerebbe perderlo.
Baba! Torni anche tu, vero? Firebead? Chi altri manca all'appello o si unisce?
Aggiungo: le schede dei nostri pg erano basate sul sistema di Savage, se non erro, vero? Andranno adeguate al sistema che volete usare, specie se volete seguire quello dei libri. La mia ce l'ho, a disposizione dei master per la revisione. Non penso sia una cosa infattibile mantenere quel che c'era. Non ho mai ben capito se l'elenco dei poteri che ha la mia classe (quella di Strega), ad esempio, viene da lì o è propria di BloodSword (magari una versione gdr che non conosco), però ho anche quella ed ero giustappunto evoluta al secondo grado dei poteri con la fine della scorsa avventura. Chiedete a Mauro come diavolo fare.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Ciao! sono contento che si riparta! Purtroppo non riuscirei ancora a fare il master ma se mi volete, rientro con piacere come giocatore!
Il sistema precedente non era affatto Savage Worlds, ma proprio Blood Sword (Aloona te sei la peggio), in una versione da me realizzata per giocare di ruolo e con alcuni personaggi aggiuntivi.
La storia si concludeva proprio arrivati a Krarth, esattamente al paragrafo 1 del primo libro, quindi da lì in poi è perfettamente gestibile come piu o meno l'avventura classica.
Io avevo pensato a un ulteriore sviluppo, ma a questo punto non lo spoilero e lascio tutto libero per i nuovi master... ci mancherebbe! Ricordate però che alcuni dei vostri personaggi avevano degli agganci con alcuni dei Maghi che partecipano alla contesa. Magari potreste ripartire da li...
Detto questo, se serve qualcosa del materiale precedente, Aloona aveva scritto tutto il resoconto, mentre le regole che ho usato e i personaggi speciali sono presenti sul mio blog, specie nelle pagine 2 e 3 di questo elenco: http://www.caponatameccanica.com/catego … rd/page/2/
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5543 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Ecco, ora sì che sono inquieta. Conoscendo Mauro, una risposta così mi fa presagire intenti sordidi e crudeli da parte tua. Posso dirti solo una cosa: azzardati a mettere un dito sulla mia pietra e te lo ritrovi per terra.
Ragazzi, ma che gioia! Fire, Mauro, Kaltorak... se conferma anche qui... ci siamo quasi tutti e anche di più! Non speravo di vedere anche Mauro come pg, l'ho buttata lì, ma già mi aspettavo un "ho troppo da fare". Questa campagna parte alla grande in modo insperato!
Davvero, che la vecchia squadra si riunisca quasi tutta mi fa gioire come una ragazzina, mi siete mancati. Mi dispiace solo di un'assenza, ma va beh... spero cambi idea.
Suggerisco giusto ai master una cosa: visti gli impegni di tutti, che a volte rallentano e fanno perdere pg per strada, cerchiamo di rispettare un certo limite per dare risposta, poi che l'azione sia condotta dal master su indicazioni generali del comportamento dei pg. Oppure di squadra. In questo modo, almeno credo, nessuno che sia più impegnato o abbia periodi impegnati, si sentirà troppa pressione e il gioco non verrà rallentato mai troppo. Non so se siete d'accordo.
P.S.
Scusa, Maure', hai ragione, ma sto periodo è già tanto se non confondo i thread.
Comunque, sapevo che prima o poi la mia raccolta della Cronaca sarebbe servita.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Era morto?? Oddio, quando è successo? Ok, devo rileggermi la Cronaca anche io, è passato troppo tempo (e non era nella mia squadra).
Bene, allora è semplicissimo.
A me piaceva molto IL SISTEMA GDR BLOODSWORD CREATO DA MAURO (va bene così? ) per le schede e i poteri. Quantomeno, i poteri. La mia classe era particolare, ad esempio, penso derivi dallo Stregone; confesso che dovrei prendermi i libri per vedere quanto ci sia di originale e quanto di aggiunto, ma mi chiedo se I NOSTRI BRAVISSIMI MASTER (*leccata necessaria) ce le lasceranno mantenere. Mi dispiacerebbe doverla resettare, avevo un sacco di poteri ammaliatori interessanti... credo che si possa fare, no? O almeno adeguare al meglio.
Altra cosa che lascerei sono i Jolly, anche se magari meno: sono utili e hanno più volte creato scene fortissime, ma troppi aiuti forse permettono ai giocatori di scialarsi in troppi azzardi. In fondo, se proprio non li si vuole massacrare a buffo, ci sono molti altri modi e se siamo bravi riusciremo a organizzarci insieme contro i nemici forti. Giusto? Ci riusciamo stavolta?
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Ok, direi che è ora che io venga allo scoperto.
Buongiorno a tutti!
Allora, come avrete capito fra poco il pbf ritornerà attivo, e con me come Master. Essendo questo un utente condiviso, non sarà solo Adriano ad usare questo profilo per mandare azioni/messaggi/regolamenti/aprire topic e quantaltro, ma ad affiancarlo ci sarà anche un collaboratore che non si dichiarerà per il momento.
La comunicazione ufficiale è ancora in revisione, per cu vi preghiamo di attendere ancora un attimo: nel frattempo, mi prenderò avanti rispondendo in linea di massima ai vari quesiti che sono venuti fuori durante la discussione.
Per iniziare, confermo che non verranno effettuate modifiche all'ottimo regolamento di Mornon, che anzi sarà la base delle regole del pbf a cui però contiamo di aggiungere nuovo materiale, nuovi oggetti, nuove classi, ... ad avventura avviata. Alla fine, sarebbe mia personale (non ne ho ancora parlato con Adriano/con Mornon) idea di raccogliere tutte queste aggiunte assieme al nucleo del regolamento di Blood Sword per farne un RoleNostri.
Essendo l'avventura una prosecuzione della precedente, è fortemente consigliato mantenere il vecchio personaggio per chi ne ha uno, mentre invece sarà possibile crearne di nuovi per chi è morto o è neoiscritto.
L'avventura riprenderà esattamente da dove si era interrotta, ossia la scelta del mago Padrino; per adesso sarò il tutto sarà gestito al 99% da me, visto che Adriano si sposa (auguri!!!!) fra neanche un mese, quindi non ha molto tempo per cui non lo vedremo prima di Novembre. Il vero e proprio della palla ci sarà alla fine dei Corti 2017, dove invece inizieranno i labirinti.
Per quanto riguarda i jolly anch'io sono per mantenerli, con qualche limitazione. Nulla vieta, poi, che in caso un avventuriero abbia una serie di tiri sfortunati, malgrado abbia agito nel modo migliore possibile, che io decida, ecco, di non punirlo eccessivamente.
Veniamo ad un'altra questione spinosa: il numero di componenti per squadra.
Ecco, qui è un po' un casino, nel senso che nei libri non viene mai spiegato come mai se un avventuriero è forte debba partecipare da solo. Si tratta quindi di un buco di trama che Mornon aveva tentato di rattoppare dicendo che la forza di ciascuno veniva valutata dai giudici di Krarth.
Sappiate fin da ora che a me questa soluzione non entusiasma affatto, per cui cancellatela: le squadre possono essere composte da chi volete, basta che non siano più di quattro; so, inoltre, che in passato veniva premiato il gioco di squadra e intendo proseguire a farlo, tenendo presente che però adesso siete alle porte dei Labirinti: uccidere un compagno potrebbe essere più fruttuoso che non collaborare con lui, e pertanto non punirò chi farà tali scelte.
Se vi scannate fra di voi, ci tengo a precisarlo, evitate di scannarvi sul resto del forum. O vi scanno io personalmente.
A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth!
Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
-
Mago Kalugen
-
Inviato della gazzetta
-
Novizio
-
-
-
-
41 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5829
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154730
- Totale Messaggi Oggi:
- 1
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10358
- Ultimo Utente Registrato:
- Mantra
|