Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Wow! Che bel bando quest'anno! Non ho nulla da eccepire tranne due cosette, ma al contrario ho molto da elogiare... tutto, direi! Le due cosette sopracitate sono:
1) Abolire il limite di battute... mmm... perchè se alla fine era una regola nata dall'esperienza di molti concorsi? Non cambia molto considerando il limite di pagine e il carattere fisso... ma Apologeta ha ragione a temere che i partecipanti cedano alla tentazione di ammontonare il testo per farcene "stare di più" bigsmile Lo pagheranno con i voti? Certo! Ma in questo caso lo pagherebbero anche i lettori. Comunque, come ho detto, a me non da tanto fastidio.
2) Perchè dare in premio il volume 4? Non era meglio iniziare dall'1? eheheh ( wink smile )

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Penso chebil numero 4 sia una scelta perchè molti l'1 ce l'hanno già.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

monpracem ha scritto:

2) Perchè dare in premio il volume 4? Non era meglio iniziare dall'1?

Bad request
Bad request

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

monpracem ha scritto:

Wow! Che bel bando quest'anno! Non ho nulla da eccepire tranne due cosette, ma al contrario ho molto da elogiare... tutto, direi!

Bravo ragazzo, tu sì che hai imparato come dare un boost al tuo corto in classifica.  bigsmile

monpracem ha scritto:

1) Abolire il limite di battute... mmm... perchè se alla fine era una regola nata dall'esperienza di molti concorsi? Non cambia molto considerando il limite di pagine e il carattere fisso... ma Apologeta ha ragione a temere che i partecipanti cedano alla tentazione di ammontonare il testo per farcene "stare di più" bigsmile Lo pagheranno con i voti? Certo! Ma in questo caso lo pagherebbero anche i lettori.

La scelta l'abbiamo già precisata: abbiamo voluto semplificare la vita agli autori (e a noi), che, se da un lato potrebbero avere lo svantaggio del concentrare lo scritto, dall'altro potranno concentrarsi meglio sul tema, senza perdere il sangue a contare continuamente battute e correggere e ritoccare. I più bravi e saggi, confidiamo, sapranno gestirsela bene.

monpracem ha scritto:

2) Perchè dare in premio il volume 4? Non era meglio iniziare dall'1? eheheh ( wink smile )

Ohibò, ma perché è l'ultima uscita, che domande! Che ci mettiamo a dare i volumi vecchi? Ma guarda questo, per chi ci ha preso. Magari pensa pure che le medaglie le abbiamo riciclate da qualche vecchia gara sportiva del liceo, mo'...

rolleyes

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 No, dai, sto a scherza'!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Posso chiedere per favore in base a cosa verranno pubblicate o meno le risposte fornite dall'autore?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

FinalFabbiX ha scritto:

Posso chiedere per favore in base a cosa verranno pubblicate o meno le risposte fornite dall'autore?

Final, temo di non avere capito la domanda. Posso chiederti di riformularla?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Parto già malissimo! Se già le domande non si capiscono, figuriamoci il corto smile

Mi spiego meglio
Nel bando c'è scritto che l'autore può inviare ai BAH eventuali risposte alle domande dei lettori, e che la terna può decidere di pubblicare o meno. Ad esempio, se si inizia a discutere riguardo ad un enigma e tutti affermano che non c'è soluzione, l'autore può intervenire chiarendo che non è così e invitando i lettori a ricontrollare meglio.
Quello che non ho capito è (in linea di massima) quali chiarimenti verranno pubblicati dalla terna, e quali saranno giudicati non pubblicabili.
Grazie.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Beh, dipende da caso a caso, Final, è ovvio. O_o
Tu invia e valuteremo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Mi potresti fare un esempio di una cosa che pubblicheresti e di una che non pubblicheresti?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Final, in linea di principio pubblichiamo tutto ciò che ci permetta di rispettare il bando e il regolamento di LGL.
Sarebbe opportuno che l'autore comunichi il più possibile tramite la terna.
Comunque, fammi tu un esempio e ti facviamo sapere se è pubblicabile o no.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill