![]()
Pagina:
1
Conan il Barbaro (1982)Conan il Barbaro (1982) Molti lo sanno, altri no, la colonna sonora di Conan il Barbaro è, ad oggi, considerata la miglior colonna sonora originale (ovvero composta ad hoc) della storia del cinema. Si tratta di musica classica, con orchestra e cori, un vero capolavoro a livello di composizione ed esecuzione, la musica è opera di Basil Poledouris, compositore americano di chiare origine greche.
Ultima modifica di: Mimimmi
Ott-07-16 23:54:43
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Conan il Barbaro (1982) L'ennesima prova che Conan è un capolavoro!
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Re: Conan il Barbaro (1982) Mi ha colpito molto sapere che per suonare hanno scelto un coro e un orchestra italiana, anche perché negli Usa non sono mai stati messi male con la musica!
Re: Conan il Barbaro (1982)
Sono appena andato a guardare, la colonna sonora è stata registrata a Roma.
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Re: Conan il Barbaro (1982)Bravo! Dove hai trovato l'informazione? Mi ero completamente dimenticato che il film fosse prodotto da De Laurentis, era stato girato tutto in Spagna, mi piacerebbe andare a vedere le location...
Re: Conan il Barbaro (1982)
Grazie.
Pagina:
1
Info Forum
|