Home Forum General Librogame e dintorni Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Quindi il finale conclusivo del primo libro è dovuto al fatto che non sai se, come e quando sarà continuata la serie ? Pensavo ci fosse un progetto più definito, vista la precisione con la quale hai descritto la trama. Mi aspettavo un secondo capitolo con uscita imminente !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

BenKenobi ha scritto:

Quindi il finale conclusivo del primo libro è dovuto al fatto che non sai se, come e quando sarà continuata la serie ? Pensavo ci fosse un progetto più definito, vista la precisione con la quale hai descritto la trama. Mi aspettavo un secondo capitolo con uscita imminente !

Sì e no. Diciamo che ho voluto dare al volume una sua fisionomia autonoma, pur avendo concepito grosso modo come deve andare avanti la storia: non volevo correre il rischio di creare una serie veramente monca. Inoltre ho sempre detestato la gente che millanta chissà quali progetti prima di aver completato anche solo la metà dei lavori, mi pare poco serio, quindi se mi vedi nebuloso a riguardo del 2 non pensare che non ci sia nulla di pronto, è solo che voglio tenermi tutto per me almeno finché non sarò sicuro che con ogni probabilità il progetto andrà a buon fine. Se il tempo me lo permetterà, avrete prima o poi un nuovo LibroNostro da leggervi; di sicuro la voglia e la determinazione, dati anche i vostri commenti, ci sono tutti! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

kingfede ha scritto:

Sì e no. Diciamo che ho voluto dare al volume una sua fisionomia autonoma, pur avendo concepito grosso modo come deve andare avanti la storia: non volevo correre il rischio di creare una serie veramente monca. Inoltre ho sempre detestato la gente che millanta chissà quali progetti prima di aver completato anche solo la metà dei lavori, mi pare poco serio

Questo si che un ragionamento da Scrittore serio!!!!!!!!
Dopo che avrò concluso di leggere Misteri d'Oriente, mi metterò a giocare subito a "Lo Specchio di Eblis"!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

L'idea della "loose continuity" è decisamente la cosa miglior per scrittori dilettanti... fare seguiti "alla Indiana Jones", anziché "alla Pirati dei Caraibi".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Jegriva ha scritto:

L'idea della "loose continuity" è decisamente la cosa miglior per scrittori dilettanti... fare seguiti "alla Indiana Jones", anziché "alla Pirati dei Caraibi".

La penso esattamente come te. Il secondo libro nelle mie intenzioni è abbastanza slegato dal primo da non essere obbligatorio in tempi strettissimi, ma allo stesso tempo da essere fruibile di per sé, anche senza la lettura de Lo Specchio di Eblis. Anche a livello di ambientazione si verranno ad esplorare aspetti nuovi di questo mondo e nuove tematiche, alcune delle quali solo accennate nel libro precedente. Comunque qualche piccolo spunto su come possano andare avanti le vicende c'è già nel primo volume, basta leggere accuratamente tutto quanto, dall'Introduzione all'Epilogo. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Visto che non se ne parla da un po', giusto per curiosità, qualcuno ha approfittato dell'estate per leggersi il libro?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Io l'avevo letto un paio di mesi fa (come Guerriero) e l'avevo trovato eccellente. Quando ho un attimo lo voglio rigiocare con un'altra Gilda... poi passo alla votazione in enciclopedia! Complimenti!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Bene dai, mi fa piacere! Spero che anche altri abbiano provato a leggerlo e giocarlo, più feedback arriva e meglio è, anche critiche eventualmente sarebbero bene accette, tutto fa esperienza! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

tempo fa non si parlava di un secondo libro? smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Yanez ha scritto:

tempo fa non si parlava di un secondo libro? smile

Appunto. I commenti servono a migliorarsi in vista di eventuali future pubblicazioni. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001