Home Forum General Librogame e dintorni Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

proseguo nella lettura!

ottimo ottimo davvero.

l'unica cosa che vorrei fare però kingfede è strozzare loreena bigsmile
è veramente insopportabile! ma è una tua precisa scelta? ti sei ispirato ad un qualche personaggio per il suo profilo?
deve stare a casa ai fornelli e non seguirmi ad ogni angolo con il suo sarcasmo!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 dopo l'attacco notturno dei lupi l'ho dovuta pure salvare durante la scossa di terremoto, tse!
"campione campione" e mi tocca pure salvargli la vita, spero almeno che me la dia più avanti smile2
complimenti! la storia mi sta prendendo davvero, come la faccenda del cospiratore da trovare nel villaggio. cool

gli elogi sperticati degli altri utenti nei post precdenti non sono di circostanza, fino ad ora è davvero un'avventura curata, ogni volta che lo leggo mi inchioda allo schermo.

bigsmile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Ma no... Loreena è simpatica... è solare! :-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Jegriva ha scritto:

Ma no... Loreena è simpatica... è solare! :-)

Concordo! Credo che il suo personaggio sia il particolare narrativo di cui vado maggiormente fiero. Nella limatura pre-pubblicazione un paio di gag sono saltate, perché appesantivano solamente la lettura, ma nel complesso credo che il suo ruolo sia riuscito molto bene, sia nella prima parte che nella seconda... non aggiungo altro perché non voglio fare spoiler al buon yanez!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

kingfede ha scritto:

Credo che il suo personaggio sia il particolare narrativo di cui vado maggiormente fiero.

oltre a lei, ho trovato carismatici anche gli altri personaggi, ma l'amore/odio verso loreena è superiore smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Comunque aspetto di sentire le opinioni sulla seconda parte del libro, che riserva ancora dei momenti molto interessanti. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Io voglio sempre rigiocare il duello finale con altri ruoli...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Ah, sul duello finale ci sarebbe una chicca per spiegare la scena del "colpo speciale" (chiamiamolo così) del Guerriero, ma non la dico perché voglio vederese qualcuno riesce a scoprire cosa avevo in mente quando descrivevo la scena... bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Questi commenti mi incuriosiscono davvero molto, e promettono davvero bene ! Mi autostramaledico per non avere il tempo di giocarlo... ma vi giuro che appena ci riesco, mi immergerò in questo librogame ! smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

E quando lo farai sarò lieto di ascoltare le tue impressioni sul libro. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

libro terminato!

ho utilizzato un ladro arrivando al 4 livello.
l'esperienza è stata divertente ed appagante, e non mi son ritrovato mai a barare per andare avanti, sintomo che il libro è piuttosto ben bilanciato per questa classe anche verso la fine in cui in teoria dovrei essere un supereroe. inizialmente ero un pò scettico sul regolamento che mi sembrava complesso ma MAI mi son trovato in difficoltà nel doverlo applicare, sopratutto nell'ambito delle abilità peculiari per la gilda scelta.

lo stile di scrittura di fede è superiore e bello, ricercato e ritmato, arricchito dai dialoghi che oltre a caratterizzare bene gli incontri ed i personaggi ci permettono un'immedesimazione maggiore nella storia. l'unico appunto personale che posso muovere ma è veramente un puntiglio, riguarda qualche virgola di troppo ma in un libro di 400 paragrafi di giusta lunghezza, mai troppo corti o troppo lunghi, passano inosservate.

il libro presenta una trama complessa ed articolata, con un colpo di scena finale veramente stupefacente... un applauso!
gli episodi che ho preferito sono quelli riguardanti il cospiratore nella prima parte, il cecchino (un omaggio a guerrieri della strada? ) e la parte della città di eblis.

sinceramente ho trovato leggermente più debole e un pò anonima la sezione del covo dei briganti, evidentemente un punto di raccordo prima del rush finale.

rush finale che mi ha lasciato basito ma che non rivelerò per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve leggerlo, e consiglio veramente a tutti di farlo prima possibile!

- analizzando più profondamente il libro ho diverse domande:

parlando della preghiera di shaigan il testo dice:

Preghiera a Shaigan: c’è un solo dio pronto ad
accogliere senza esitare le preghiere di un membro della
gilda dei Ladri: Shaigan, il protettore dei lestofanti e
degli uomini più astuti. Puoi invocarlo in un qualsiasi
momento dell’avventura, anche durante un
Combattimento, spendendo 2 punti di Mana, ed egli
correrà in tuo aiuto in uno dei seguenti modi:
- Riportare Abilità, Resistenza e Mana al loro valore
massimo, in base ai punteggi iniziali e al tuo Livello
attuale.

mi ricorda la preghiera di Libra in Sortilegio...questo significa che se io spendo 2 punti mana posso riportare tutti i punteggi al massimo? quindi virtualmente potrei farlo ogni volta avendo sempre i punti mana ripristinati. mi smebra sbilanciata la cosa... non sarebbe meglio permetterlo solo una volta per avventura oppure dargli un margine di fallimento con un lancio di dadi?

- nel paragrafo 387 si parla di pasta di alghe essiccata e in automatico io l'assaggio... perchè ? sarebbe stato più congruente lasciare questa scelta al lettore, a meno di non specificare che si ha già conoscenza di questo tipo di alimento.

- paragrafo 17 si parla di una via secondaria che potrebbe essere interessante esplorare... ma in base a cosa sarebbe interessante esplorare quella via? non c'è alcuna indicazione che mi faccia capire che potrebbe essere interessante esplorala.

- c'è la descrizione della storia dell'arena, molto bella, ma in base a cosa il protagonista conosce questa storia? nel testo non è specificato...

- paragrafo 322, l'altare con la donna che brucia che mi ha ricordato la scena del film "conan il distruttore" in cui viene mostrata valeria distesa avvolta dalle fiamme... alla fine viene detto di guadagnare un punto esperienza e di scalare un punto mana, ma questo punto mana è da considerare perduto in maniera permanente dal totale iniziale (come ho supposto io) o è da scalare semplicemente dal totale corrente?   

ho finito, scusate il papirozzo.

in finale... una strizzatina d'occhio alle opere di livingstone e dever, un libro originale e di caratura superiore, mi son dovuto anche ricredere sulle illustrazioni di mompracem, quelle interparagrafo sono davvero sublimi; complimenti sinceri a kingfede, a chi lo a illustrato e a tutti quelli che hanno collaborato per rendere il progetto soulkey reale. smile



aspetterò il seguito con entusiasmo visti questi presupposti.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
50
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill