Home Forum General Librogame e dintorni Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Innanzitutto, grazie per i complimenti! Passando poi alle questioni specifiche:

- le Preghiere sono concepite proprio per essere un ultima ancora di salvataggio, da usarsi una sola volta per avventura (c'è scritto!) quindi non cambierei il testo.

- per la pasta di alghe evidentemente ho puntato più sulla curiosità del protagonista che sulla cautela. In un altro punto ho fatto il contrario. wink

- par. 17: beh, un'esplorazione completa prevede SEMPRE di verificare un po' tutto, no? Comunque l'idea sia in quel passaggio che in altri era di far capire l'istintività che governa un avventuriero giovane.

- la storia dell'arena: Eblis è un regno antico che il protagonista conosce, e in più c'è da considerare la rivelazione di Sallyan, quindi il protagonista ha profonde conoscenze sull'argomento.

- la scena dell'altare è un omaggio a una analoga scena di Fire*Wolf 3. Il punto di mana viene scalato da quello attuale, non iniziale, così come in altri contesti.

Spero di essere stato chiaro. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

kingfede ha scritto:

- le Preghiere sono concepite proprio per essere un ultima ancora di salvataggio, da usarsi una sola volta per avventura (c'è scritto!) quindi non cambierei il testo.

forse son duro di comprendonio o mi è sfuggito il passaggio in cui è scritto che può essere usato una sola volta, ma anche ora non riesco a vederlo smile

kingfede ha scritto:

- la storia dell'arena: Eblis è un regno antico che il protagonista conosce, e in più c'è da considerare la rivelazione di Sallyan, quindi il protagonista ha profonde conoscenze sull'argomento.

una frase piccina in cui lo si specifica che ci tornano in mente determinate cose? così come è messo rimango dell'idea che sia una voce narrante esterna che racconta la storia.  bigsmile


sono puntigli da rompicoglioni me ne rendo conto, puri dettagli!
ah, ovviamente ho votato il libro in enciclopedia. smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Yanez ha scritto:

una frase piccina in cui lo si specifica che ci tornano in mente determinate cose? così come è messo rimango dell'idea che sia una voce narrante esterna che racconta la storia.  bigsmile

Non vorrei dire la solita scemenza ma penso che in origine ci fosse, e poi l'ho tagliata nella revisione post-betatest, nella quale ho assottigliato anche altri paragrafi che mi parevano troppo pesanti.

Yanez ha scritto:

forse son duro di comprendonio o mi è sfuggito il passaggio in cui è scritto che può essere usato una sola volta, ma anche ora non riesco a vederlo smile

Porca vacca hai ragione! In questa Caratteristica l'indicazione manca, a differenza delle altre quattro (anzi tre, visto che l'Accolito non ha una Preghiera specifica). Correggerò per il prossimo volume, grazie della precisazione! smile

Grazie anche della generosa votazione, è un ottimo stimolo per portare avanti il progetto!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

kingfede ha scritto:

Non vorrei dire la solita scemenza ma penso che in origine ci fosse, e poi l'ho tagliata nella revisione post-betatest, nella quale ho assottigliato anche altri paragrafi che mi parevano troppo pesanti.

è il paragrafo 47 bigsmile

kingfede ha scritto:

Grazie anche della generosa votazione, è un ottimo stimolo per portare avanti il progetto!

di solito non sono mai troppo generoso nel votare (come si può notare anche dai miei interventi nel contest dei corti), ovviamente son parametri personali ma lo ritengo un lavoro coi fiocchi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Yanez ha scritto:

è il paragrafo 47 bigsmile

Purtroppo non so se ho una versione più datata del libro, perché da un certo momento in poi ho sempre editato man mano lo stesso file. Comunque per me il par. 47 va bene così: al massimo ci sarebbe potuta stare una frase di precisazione come dicevi tu, ma non mi pareva il caso di tagliarlo. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

nono, ma che tagliarlo!
ho detto già che mi piace la descrizione, era solo un puntiglio quello della piccola frase da aggiungere. smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Che effettivamente però ci poteva stare, anche se ovviamente non si tratta di un particolare vitale. Me ne ricorderò per situazioni simili in futuro. wink

Sto ancora aspettando di sentire qualche impressione da qualcuno che abbia giocato il libro con il Mago. A quanto pare con il Paladino e con il Ladro è tutto ok, come testimoniano i commenti già ricevuti, e io posso assicurarvi che lo stesso accade con il Guerriero. Sono molto curioso di ascoltare i commenti di qualcuno che abbia dovuto destreggiarsi con una miriade di incantesimi, speriamo ne arrivino nelle prossime settimane. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Kingfede, scusa se non lascio un commento ( ho solo letto il prologo che mi sembra davvero ben scritto ), ma piuttosto una domanda: quanto ci hai messo indicativamente per scrivere il libro?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Circa quattro mesi, giorno più giorno meno. Ho lavorato tantissimo nelle vacanze di Natale 2008, poi l'ultima parte è andata più a rilento. Il libro in pratica era terminato già intorno a giugno scorso, poi si è trattato più che altro di compiere un doveroso betatest con l'aiuto di gogo e carlosIII, e poi di aspettare le illustrazioni dell'ottimo mompracem (che può considerarsi già prenotato per ogni eventuale proseguo della serie!).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Però, sei stato celerrimo! Pensavo almeno il doppio! Complimenti! yikes

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001