Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Gombloddo!

Sondaggio
Aderisci ad una o più delle seguenti correnti di pensiero?
Lo sbarco sulla Luna del 1969 è una sceneggiata
19% (9 votes)
Le scie chimiche esistono
8% (4 votes)
I cadaveri di Nizza erano solo manichini
0% (0 votes)
L'attacco alle Torri Gemelle fu un inside job
17% (8 votes)
I cibi cotti al microonde causano il cancro
0% (0 votes)
Il NWO prenderà il controllo del pianeta Terra
8% (4 votes)
L'Area51 nasconde resti di velivoli o corpi alieni
14% (7 votes)
I vaccini obbligatori sono più dannosi che efficaci
4% (2 votes)
Nessuna delle precedenti
27% (13 votes)

Total : 47

Sondaggio creato il: Ott-30-16 15:39:26

Re: Gombloddo!

Mimimmi ha scritto:

Detto questo io non credo al complotto ma se posso preferisco cuocere la roba in padella piuttosto che usare il microonde...

Su questo sono propenso a discutere civilmente, può essere un discorso di gusto o di convenienza o anche di salute. Per motivi che potrebbero essere diametralmente opposti ai tuoi, io se posso scaldo (non cucino) al microonde.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Non è un discorso di salute, io se posso scaldo in padella, ho 41 anni e una visione del mondo "all'antica", spesso più all'antica dei miei genitori, vedo il microonde come una diavoleria elettronica, spengo il wii-fi del telefono se non lo uso, se dormo col cellulare in camera metto la modalità aereo, fino a 2 anni fa avevo Windows XP, oggi scrivo ancora con word 2003, ho l'iphone 4s e appena lo trovo me ne voglio comprare un altro uguale (di backup), ho nostalgia dei politici della prima repubblica, ODIO avere un computer di bordo in macchina, amo le macchine anni 80 senza airbag, cinture e senza poggiatesta. OK, sono un po' paranoico, questo è sicuro, poi forse questo mio atteggiamento "retro" è anche un modo per fare lo snob.

Poi sarà, ma negli anni 80 non avevamo internet né telefonini, ma con un stipendio (di qualsivoglia lavoro) ci campavi 4 persone, oggi abbiamo tutto questo "benessere" tecnologico, ma chi di voi oggi può dire di guadagnare bene e sentirsi al sicuro per il futuro??

Cosa è dunque il benessere? L'avanzamento tecnologico?
Cosa è l'OT? Quando ti chiedono pere e rispondi BANANEE!!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Non vorrei deluderti Mimimmi, ma... Hai mai sentito parlare dell' "illusione degli anni '80", cioè del fatto che un presunto benessere, dato in realtà da scelte economiche mirate molto al guadagno immediato e sul consumo aggressivo di un poco di risorse in più generate da varie situazioni, ci facevano credere di essere ricchi, mentre gettavano in realtà le basi delle presenti difficoltà?
Io personalmente non rimpiangerei troppo un sogno fittizio, preferisco cercare nel mio tempo quel che di buono si può ottenere...anzi, direttamente i germi del futuro. Ma io sono un'appassionata di fantascienza, si sa. È per questo che LORO mi hanno scelta e vi conviene tenermi buona: un giorno potrei decidere chi di voi sarà degno di tornare in Atlantide...

Abbiamo un Wi-Fi da paura.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Ti sbagli un grande benessere ha sempre dietro un grande debito pubblico!
I nostri genitori hanno scialacquato lasciandoci il cerino in mano, noi a nostra volta dovevamo scialacquare lascandolo in mano ai nostri figli, loro avrebbe fatto lo stesso lasciandolo ai nostri nipoti.
Ma qualche stronzo si è messo in mezzo ed ha voluto interrompere il circolo virtuoso!!
Se uno fa debiti è perché non può pagarli, sennò non li farebbe! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Ecco, hai riassunto bene. Lassamo perde gli '80, che (tra gli altri) ha il "merito" di aver lanciato la moda più brutta della storia. Piuttosto che pettinarmi come le donne di allora, preferirei mettermi la tuta dei Power Rangers. L'unica "nostalgia" per quel periodo ce l'ho di certi videogiochi.
E di Fantasilandia, che non me l'hanno più trasmessa... sad

Comunque, non ci crederete, ma nel corso dei miei movimentati trent'anni ho avuto una specie di ragazzo complottista, ma di quelli VERI. Gabri, se può servire alla tua statistica, esistono persone che credono a TUTTI i complotti da te menzionati insieme e vanno anche oltre. E ti assicuro che anche lì la cultura era buona. Ho avuto modo di comprendere di persona molti dei motivi per cui qualcuno può diventare così.

No, io non c'entro, era così da prima.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Aloona ha scritto:

esistono persone che credono a TUTTI i complotti da te menzionati insieme e vanno anche oltre. E ti assicuro che anche lì la cultura era buona.

Non ho mai asserito né suggerito né lasciato intendere che debba essere altrimenti. Né ho dato da intendere che sia bene non credere ai complotti. Sono rimasto neutro e neutrale con tutti i commenti.

(E sono vietate le discussioni a carattere politico)

Magari ho evitato di inserire nel questionario la teoria del complotto sulla Terra piatta o sulla Terra cava perché un po' di dignità ce l'ha anche questo sondaggio. Elencare certe risposte avrebbe screditato le altre, come se avessi chiesto: considerato che le aree verdi del Comune di Roma si sono ridotte del 15% negli ultimi 8 anni, siete favorevoli alla costruzione di un Km quadrato di palazzi nel quartiere San Basilio?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

gabrieleud ha scritto:


Non ho mai asserito né suggerito né lasciato intendere che debba essere altrimenti. Né ho dato da intendere che sia bene non credere ai complotti. Sono rimasto neutro e neutrale con tutti i commenti.

(E sono vietate le discussioni a carattere politico)

E baaasta! Questa è paranoia! =__=
Sto iniziando realmente a credere che ci sia un complotto per depormi da moderatore e metterti al mio posto. Se è così, parti male: ho qualcosa che tu non hai e che convincerà molto di più l'utenza maggioritaria di questo forum.

I biscotti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Aloona ha scritto:

Se è così, parti male: ho qualcosa che tu non hai e che convincerà molto di più l'utenza maggioritaria di questo forum.

I biscotti.

Ce l'ho anche io il biscotto

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Temi che da un momento all'altro sbuchi un gruppo di mod vestiti di nero che ti sequestrino per portarti in un'area segreta del Molise, quindi praticamente una leggenda?
Quanto al biscotto, anch'esso è una leggenda: nessuno dei presenti ne ha avuto prova, finora.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Il Molise non esiste. Smettila, rettiliana.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154289
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001