Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Gombloddo!

Sondaggio
Aderisci ad una o più delle seguenti correnti di pensiero?
Lo sbarco sulla Luna del 1969 è una sceneggiata
19% (9 votes)
Le scie chimiche esistono
8% (4 votes)
I cadaveri di Nizza erano solo manichini
0% (0 votes)
L'attacco alle Torri Gemelle fu un inside job
17% (8 votes)
I cibi cotti al microonde causano il cancro
0% (0 votes)
Il NWO prenderà il controllo del pianeta Terra
8% (4 votes)
L'Area51 nasconde resti di velivoli o corpi alieni
14% (7 votes)
I vaccini obbligatori sono più dannosi che efficaci
4% (2 votes)
Nessuna delle precedenti
27% (13 votes)

Total : 47

Sondaggio creato il: Ott-30-16 15:39:26

Re: Gombloddo!

GGigassi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:



Ci sono altre teorie che avrei voluto inserire (la morte di Diana, l'ologramma lunare, le basi naziste in Antartide, la chiave di rame) ma lo spazio è poco

dell'ologramma lunare e della chiave di rame non ho mai sentito parlare hmm

Secondo alcune teorie la Luna è un ologramma che serve a nascondere un asteroide alieno. Sì, ci sono persone che ci credono.

Secondo altre teorie è possibile trovare la chiave di rame nel libro "Il vecchio della montagna", della serie MDO

E la Terra Piatta, come ho fatto a scordarla, adesso me ne sto pentendo. Avrei dovuto mettere la Terra Piatta al posto del microonde, ma credevo che il microonde avesse più appeal.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

L'ologramma è una figata, ma la chiave di rame le batte tutte! lol
Da quanto mi ricordo, anche se si fosse trovata l'unica alternativa era andare al paragrafo in cui gli autori ci cazziavano perché avevamo barato! smile2






(adesso mi rileggo il primo Misteri d'Oriente e vedo se la trovo)

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Se è per questo mancano tutte le teorie del complotto legate al rock: Elvis è vivo, Jim pure, Paul invece, si sa, è morto da anni. Mi rendo però conto che occorreva fare una selezione!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

"Elvis non è morto, è solo tornato a casa."

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Dario III ha scritto:

Se è per questo mancano tutte le teorie del complotto legate al rock: Elvis è vivo, Jim pure, Paul invece, si sa, è morto da anni. Mi rendo però conto che occorreva fare una selezione!

E Michael Jackson? Non è morto, ha solo voluto sparire dalla circolazione.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

ruben ha scritto:

Aloona ha scritto:




Ah, già... E il "complotto" dei "gender" che vogliono distruggerci tutti ce lo siamo dimenticato?

Ecco... devo dire che, non avendo figli, questa cosa della "teoria gender" mi è completamente oscura...  hmm

Sarebbe quella secondo cui omosessuali e transessuali stanno tramando contro di noi, diffondendo materiale propagandistico atto a plagiare le giovani menti fino a cancellare definitivamente la "famiglia" dalla faccia della terra tramite una teoria (il "gender", appunto) che mette in discussione la natura umana e che sarebbe già responsabile di tutti i divorzi fino a oggi. No, non scherzo, il presunto complotto viene citato da tempo, ci hanno fatto anche qualche dibattito in tv e qualche settimana fa ho sentito quella dei divorzi per radio. L'ha affermato anche il papa qualche settimana fa, in uno dei suoi discorsi. Se un giorno vostro figlio tornerà a casa dicendo che no, non lo vuole fare il calciatore, saprete quindi con chi prendervela.

Quella della chiave di rame non l'ho capita. Forse non conosco la serie di libri. Spiegatemela meglio.

Quella della luna è FAN-TAS-TI-CA. Quasi meglio di quella delle astronavi piene di angeli che aspettano vicino Marte di venire a prendere gli eletti nel giorno del giudizio e che, in realtà, sono l'esercito spaziale di Dio.
Hubbard stesso non avrebbe potuto elaborare di meglio.


In generale, è clinicamente affascinante vedere come l'essere umano proprio non riesca ad accettare che qualcosa possa essere banalmente "ordinaria" o "non controllabile", fino a perderci realmente la testa.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Aloona ha scritto:


Quella della chiave di rame non l'ho capita. Forse non conosco la serie di libri. Spiegatemela meglio.

Nel primo numero di Misteri d'Oriente a un certo punto ti davano la scelta di usare una Chiave di Rame per aprire una porta. Se andavi a quel paragrafo leggevi (cito a memoria):

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 "Ah, allora è così che vuoi giocare! In questo librogame non ci sono chiavi di rame e tu stai imbrogliando! Vergognati e ricomincia a leggere dall'inizio!"
Il fatto che esista una leggenda metropolitana per cui la chiave si poteva trovare è una figata! lol

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Ahhhhh! QUELLA chiave? Ecco cos'era... E io che pensavo fosse della biblioteca e gliel'ho restituita, pagando pure il noleggio!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

Premettendo che i complotti esistono eccome (altrimenti non si spiega come la parola complotto si sia fatta strada nel dizionario), uno dei "gombloddi" che trovo più ridicoli è quello della terra cava, ossia, la teoria secondo la quale in realtà esiste un altro mondo sotto la crosta terrestre, per il quale il centro della terra equivarrebbe al nostro sole.  applauso  teach

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gombloddo!

La teoria della terra cava  più che un complotto mi pare una teoria falsificata da prove seguenti - a meno che non ci riferiamo a un complotto secondo cui le conoscenze astronomiche moderne sono false. Da come l'ho intesa io non si tratta di un mondo sotterraneo. Dovete immaginare la terra come una sfera vuota. Noi camminiamo sui bordi interni. Il sole sta quindi dentro. Vedere cosa c'è fuori dalla terra, che diventa un guscio in cui siamo chiusi, ci è impossibile. Secondo questa teoria se spariamo un missile perfettamente perpendicolare al suolo non potrà lasciare la terra ma colpirà la parte opposta del pianeta. Ecco che vien fuori il complotto. Le missioni spaziali diventano false. Ma mancano le basi per crederci oggi.
Molto interessante come ambientazione.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill