Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Segnalazione bug

Re: Segnalazione bug

Pok Zozz !!!

Bug tremebondo in arrivo per Shaman. Oggi ho scribacchiata un po' Le ultime cosa fatte sono state copiaincollare dei paragrafi da un altro capitolo del mio LG che avevo scritto con una versione precedente di LGC.
Al momento di salvare mi ha dato una sfilza di messaggi di errore. Adesso non mi apre proprio più il capitolo. Ho provato a riprendere il save.Bak subito precedente l'ultimo salvataggio ma non mi apre neppure quello.

Ho quindi provato ad aprire altri file LGC con l'esecutivo LGC, per escludere che fosse quello ad essere buggato, e me lo fa senza problemi.

Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail ti spedisco il file corrotto. Inutile dire che ci terrei particolarmente a recuperare i dati. Ero a 100 paragrafi e mi scoccerebbe doverli riscrivere daccapo.

Grazie anticipate.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

nel frattempo... puoi sempre fare un "copia file" e, sulla copia, sperimentare per conto tuo in piena sicurezza.
Rinominando la copia come .txt potrai guardare dentro il file col notepad e vedere il tuo testo in chiaro. Forse riuscirai a recuperare manualmente la parte che ti interessa. Gli accenti probabilmente appariranno tutti traformati e da ripristinare a mano... ma tante'... meglio di niente...
Se il file dovesse essere troppo grande e il notepad non te lo apre, puoi invece rinominare il file come .wri oppure come .rtf
In questo modo, tirerai in ballo il "wordPad" di windows oppure Word (se lo possiedi)
Sono entrambi due editor piu' comodi e capienti del notepad...
In bocca al lupo!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

Sarebbe una bella idea ma... non funziona. Sia con Word che con notepad mi apre delle pagine piene di scritte incomprensibili come:

END
BEGIN_STREAM
{\rtf1\ansi\ansicpg0\uc1\deff0\deflang0\deflangfe0{\fonttbl{\f0\fnil\fcharset1 Arial;}{\f1\fnil\fcharset0 Arial;}}{\colortbl;\red0\green0\blue0;\red0\green0\blue255;\red0\green255\blue255;\red0\green255\blue0;\red255\green0\ blue255;\red255\green0\blue0;\red255\green255\blue0;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue128;\red0\green128\ blue128;\red0\green128\blue0;\red128\green0\blue128;\red128\green0\blue0;\red128\green128\blue0;\red128\green128\ blue128;\red192\green192\blue192;}

oppure:

2   ‰PNG
IHDR             Ä´l;    bKGD      ùC»       pHYs  .#  .# x¥?v   ~IDATxœ}•{P u À 5§þ)s¦šjF›)›ì¡¯R Í h¢‚ $â)(Ð]( ! ݁€6eOK* •2¨xH "* ‡  xp  pÇñ¸ã@î±ïÝßï•»í êäÔ´3ßý}wfŸýîg¿ïúeffúýWl“íy, hϳë•Æ¾ùüË+6-X²=. 0F  ~äËĔӅÁ᪊¥+B6xï=uê³™©©éÓþ9ßwÚ•_9gsHô  I ‚Bâ÷‡D U'¥›÷Unqiáï×k«ª Ûoßî0kï ­ ã€Mk r ×›Ü)Y nî”E/ó2²²²gü
¼èð¤ìÓÕà Ý0Ñ©•²ƒÖ{ N2"Í!ÑÉ
â 'ˆƒ4/ <@l÷ ±ÞÁ
ù-V®ÛFˆ?ä•vlØ"_åådgeM{  “p2åF³ÉQ}«£Í¬3: Ç 3FÒ¸nŒ ê ÝÌ5³“¹bvÑ×úlË0ΙÝ

Ho anche pensato: non può essere colpa di Window 7? infatti ho da poco installato il nuovo sistema operativo e ieri era la prima volta che usavo LGC con tale sitema.

Sigh. LGC mi odia!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

gpet74 ha scritto:

Ho anche pensato: non può essere colpa di Window 7? infatti ho da poco installato il nuovo sistema operativo e ieri era la prima volta che usavo LGC con tale sitema.

Lo escludo: ho Windows 7 pure io e ci ho appena scritto Soulkey 2 senza particolari problemi. Ovviamente non essendo il padre putativo di LGC il mio parere è puramente incidentale. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

le pagine "incomprensibili" non lo sono poi cosi' tanto: il tuo primo esempio non e' altro che l'intestazione di un documento rtf con la definizione del font e della palette dei colori. Tutto ok fin qui...

Il secondo esempio e' effettivamente strano: sembra costituito da caratteri del tutto casuali, ma la presenza della parola "PNG" fa pensare che tu abbia inserito un'immagine grafica nel tuo testo (?). In tal caso il sistema rtf prevede l'inclusione dei dati della bitmap, che costituiscono un bel pacco di dati e appaiono come simboli casuali...
Pero'....
Il fatto e' che, andando oltre a tutto cio', magari in fondo al file, dovresti trovare del testo in chiaro, quello del tuo libro...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

io ho trovato un bug piuttosto strano: con lgc 2.0.1 se esporto in txt o in rtf non mi crea i link (anzi, non compaiono neppure i numeri, a fine paragrafo rimane solo "vai al" senza nessun numero dopo...)! però se esporto in html va tutto bene...

help!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

Nella 2.x si son presentati alcuni bug legati a importazione e esportazione.
Purtroppo come dissi già tempo fa non ho più tempo per star dietro al progetto.
Se riesco rimetterò in DL l'ultima versione della 1.x così da poter gestire queste situazioni anomale.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

Non so se capita anche ad altri, ma in fase di esportazione con Graphviz i titoli dei paragrafi non vengono assegnati ai numeri corretti, col risultato che la mappa è un po' falsata..
Sto usando la versione 2.0.2 build 1.
Suggerimenti?

cassanelli
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

E' tanto che non esporto qualcosa ma se non ricordo male i titoli vengono usati per raggruppare i paragrafi per "zone", quindi tutti i paragrafi che hanno lo stesso titolo appartengono alla medesima sezione "geografica" del libro game e vengono messi in un box.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Segnalazione bug

Non è un bug ma un limite che ho scoperto da poco (dopo quello famoso dei 999 paragrafi oltre ai quali LGC non va):
Una pagina di LGC può contenre al massimo 14 link ad altre pagine, all'nserimento del 15esimo link se si prova a salvare da un messaggio di errore.

Non è un gran problema, è solo per far sapere a Shaman che c'è chi usa e testa la sua creatura.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o