Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever è scomparso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Joe Dever è scomparso

Re: Joe Dever è scomparso

Ouch, questa è dura.

Ho letto il tweet ieri sera e non ci volevo credere, ho letto i vostri post ed ho capito che era vero. Appena ho potuto, ho contattato i colleghi francesi, a volte meno informati di voi.

Potrei dire tante cose, come l'altare del sacrificio è stato il primo LG che ho letto in italiano che mi ha ravvicinato al genere, per esempio.

Grazie Joe, hai fatto un lavoro enorme che va ben più in là di quel che fanno molti autori fantasy che si accontentano di emulare Tolkien. Chi altro ha creato un mondo con tre serie di Lg, un GdR ed un videogioco, affascinando migliaia di lettori e giocatori in tutto il mondo? pochi altri.

Adesso, tutto il Magnamund è in lutto: dalle corti di Sommerlund alle giungle di Dessi, i due monasteri Kai e tutto l'ordine dei Maghi.

Non so se ci sarà un libro postumo, ma Lupo Solitario, Oberon e tutti gli eroi e difensori delle Terre Libere continueranno a lottare contro l'Ombra nella nostra immaginazione e nei nostri cuori.

Riposa in pace, Joe

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

editato post di Caradryan a pag.6

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Piango come il ragazzino che Joe ha aiutato ad esprimersi, tanti anni fa.

Blackblade
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

è allucinante ragazzi...
Non so voi, dopo aver perso mamma, mi sembra di aver perso un padre spirituale...alla fine se penso che in adolescenza tutti i suoi libri mi hanno fatto vivere un sacco di emozioni e alla fine questo gruppo si è creato grazie a questa passione...
non so 60 anni sono pochi veramente...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Ieri sera mi è arrivata la notizia via messenger di facebook (e ringrazio TANTISSIMO Mauro per avermi avvisato) e non ho più chiuso occhio...

L'ho visto solo 2 volte, anche se si ricordava di me non posso certo dire che eravamo amici...
ma fino a stanotte non mi ero mai reso conto di QUANTO abbia rappresentato per me.

Sono veramente attonito, distrutto, sconvolto...

Voglio ringraziare sentitamente Dragan, Prodo e tutti i ragazzi che hanno reso possibile la cena e il pranzo con lui:
non fosse stato per il loro impegno costante negli anni, non avrei mai visto quella faccia sempre sorridente, vedere come apprezzava la nostra cucina, sentire la sua voce...

Addio Joe... con te se ne va un pezzo importante della mia infanzia

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

...e' un grande dispiacere. Purtroppo le notizie di problemi di salute non erano sconosciute, almeno agli utenti di questo forum. L'ultimo riferimento anche sulla Gazzetta di LGL. Riposa in pace Joe Dever...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

..comunque forse per colpa degli aggiornamenti automatici la notizia e' rimasta in primo piano pochissimo

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Caradryan ha scritto:

Edit by Ald: so che non c'era malizia ma lasciamo pulito questo thread da link a siti, blog o quant'altro. Caradryan se lo ritieni opportuno va bene il copia-incolla qua sopra del tuo pensiero precedentemente linkato smile grazie

Ok, a posto così. Naturalmente, dietro al link c'è un blog senza alcuno scopo di lucro, che non vende nulla, che rendeva, come si può leggere, solo il giusto tributo all'autore.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

non ho parole..davvero...solo una cosa...è possibile riportare la notizia in primo piano?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Mai avrei pensato di dover commentare una cosa del genere. All'inizio ero incredulo e poi piano piano ho cominciato a realizzare.  Decisamente una parte della mia infanzia è volata via. Sarò eternamente grato al vecchio Joe Dever per avermi accompagnato dall'infanzia fino ad oggi in un mondo fantastico. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e ricordo ancora l'emozione provata.  Buon viaggio Joe nella tua ultima traversata.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill