Home Forum General La nemesi del Librogame rogue one...deludente?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

rogue one...deludente?

Re: rogue one...deludente?

Ah, "X-Wing Alliance"! Quante stupende missioni mi sono fatta l'anno che uscì!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Tadanori ha scritto:

djmayhem ha scritto:

per me l'unico spin-off di Star Wars è "L'avventuira degli Ewoks", tutti gli altri li misconosco

Sottoscrivo. Ho provato a guardare gli altri film e mi sembravano a malapena degli sceneggiati TV di bassa lega.
Neanche i fumetti mi sembravano molto riusciti. Non ho mai letto eventuali romanzi ma anche per me tutto si risolve in trilogia classica + film sugli Ewoks (e magari qualche game Lucas Arts).

Dipende sempre da che cosa viene prodotto sia a livello di fumetto/film/videogioco e via dicendo.
In quanto alcune cose per fortuna si distinguono dalla massa e mediocrità in cui è sceso il brand.

Ma a parte questo purtroppo  noto sempre una certa lagnosità da una parte dell' utenza per ogni cosa.
Come : è non guardo i seguel/prequel, mi hanno rovinato l' infanzia , non voglio spoiler sulla sinossi (qui con rogue one abbiamo raggiunto il ridicolo), è ma poteva essere cosi, e via dicendo...

In sostanza, Rogue One non è il capolavoro del millennio, ma un buon film fatto con degli accorgimenti che coprono certi buchi di trama di star wars (vedere la costruzione della morte nera) e che riesce a rinsaldarsi perfettamente con Episodio IV

Certo che se qualcuno mi considera capolavoro Episodio VII basato su fan service, remake, reboot, "gay friend" in corso non mi stupisco poi che ci sia polemica attorno all' adattamento italiano di Sailor moon Crystal (per la cronaca serie rifatta di sailor moon seguendo perfettamente il manga) da parte di gente che gli mancano i nomi Marzio( Mamoru) -Bunny (Usagi) o le minchiate di Alessandra Valeri Manera e Cristina D' avena.

Quello che apre Rogue One è un altro spunto di riflessione. Ovvero avendo ricostruito personaggi in grafica computerizzata ( carry fischer giovane e Peter Cushing  i quali con i loro difetti risultano credibili) servirà una limitazione all' uso con acquisizione di permessi post mortem . O ci ritroveremo attori del passato tornare nei film...

http://www.mangaforever.net/375494/il-c … ri-defunti

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Al di là della battuta degli Ewoks, a me è abbastanza piaciuta la serie di Clone Wars, soprattutto gli episodi dove ritornava Darth Maul (che tra l'altro è ritornato anche in quella di Rebels).
In giro ho letto recensioni comunque positivo di Rogue, lo andrò a vedere tra qualche giorno, ma non ditemi se poi riescono a rubare i piani della morte nera smile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Adriano ha scritto:

Star Wars è nato - cinematograficamente parlando, come trilogia, sapendo però che esistevano gli episodi 1, 2 e 3.
Poi, parecchi anni dopo, sono usciti (appunto) gli episodi 1, 2 e 3.
Poi è stata programmata una terza trilogia, successiva alle prime due.

Non ho letto il resto del 3d poiché non ho ancora visto Rogue One e non voglio spoiler, ma qui c'è un errore: l'idea iniziale di Lucas era di 9 film, e c'era gente che faceva ironia sul fatto che così facendo la saga sarebbe finita in una data assurdamente lontana come il 2001 o giù di lì. (Ha ha).

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Adriano ha scritto:

Star Wars è nato - cinematograficamente parlando, come trilogia, sapendo però che esistevano gli episodi 1, 2 e 3.
Poi, parecchi anni dopo, sono usciti (appunto) gli episodi 1, 2 e 3.
Poi è stata programmata una terza trilogia, successiva alle prime due.

Non ho letto il resto del 3d poiché non ho ancora visto Rogue One e non voglio spoiler,

spoiler... praticamente la trama di rogue one ce l' hai nei titoli di testa di episodio IV.
Siamo al ridicolo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

lonewolf79 ha scritto:

Quello che apre Rogue One è un altro spunto di riflessione. Ovvero avendo ricostruito personaggi in grafica computerizzata ( carry fischer giovane e Peter Cushing  i quali con i loro difetti risultano credibili) servirà una limitazione all' uso con acquisizione di permessi post mortem . O ci ritroveremo attori del passato tornare nei film...

Giusta considerazione, oltretutto ancora prima di RO questa tecnica era stata utilizzata per "ringiovanire" (in modo incredibilmente..credibile) Michael Douglas in Ant-man...credo proprio che in qualche modo si stia aprendo una nuova era per l'industria cinematografica

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Visto stasera col mio amico che vive a Strasburgo e scende per le feste (che non si era ancora riabituato all'idea che in Italia i film vengono doppiati e non sottotitolati).
Non essendo un fan né un grande conoscitore di Star Wars a me non è dispiaciuto, un solido film di azione/fantascienza. Tra gli aspetti negativi ho riscontrato che le battute sceme erano pochissime ma comunque presenti, e il design delle divise imperiali era piuttosto ridicolo conquelle mostrine coi quadratoni e i ferma-mantello che sembrano penne nel taschino.
Pecco di ipercodifica o qualcun altro ha ravvisato nella scena dell'attentato nel pianeta-deserto un parallelo con le situazioni che avvengono nel mondo reale, e quindi per estensione la radicalizzazione degli estremisti?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

GGigassi ha scritto:

Visto stasera col mio amico che vive a Strasburgo e scende per le feste (che non si era ancora riabituato all'idea che in Italia i film vengono doppiati e non sottotitolati).
Non essendo un fan né un grande conoscitore di Star Wars a me non è dispiaciuto, un solido film di azione/fantascienza. Tra gli aspetti negativi ho riscontrato che le battute sceme erano pochissime ma comunque presenti, e il design delle divise imperiali era piuttosto ridicolo conquelle mostrine coi quadratoni e i ferma-mantello che sembrano penne nel taschino.
Pecco di ipercodifica o qualcun altro ha ravvisato nella scena dell'attentato nel pianeta-deserto un parallelo con le situazioni che avvengono nel mondo reale, e quindi per estensione la radicalizzazione degli estremisti?

Adesso non i ricordo a quali ti riferisci, ma molti costumi (come quello di darth vader ) sono stati fatti sulla base di episodio IV del 1977 per rendere meglio il collegamento.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Secondo me ci sono alcuni innegabili difetti (chiunque entra ed esce dai pianeti strategici dell'Impero come gli pare, evoluzioni dei personaggi tagliate con l'accetta). Detto questo, davvero non capisco cosa POSSA NON PIACERE di questo film: una messa in scena roboante, magnifica, spettacolare, eroica, girata e fotografata da paura, con cammei infiniti di tutti i film della saga e dell'universo espanso approvato, azione, avventura, pathos, attori alla fin fine bravi, effetti speciali allo stato dell'arte... Per me questo film sposta avanti l'asticella del cinema di un passo e mezzo, sia per i prossimi film di Star Wars che per la cinematografia "d'azione e avventura" in generale.
Lo dico senza voler offendere nessuno ed è solo la mia opinione, ma se non vi piace Rogue One forse avete perso la cosiddetta "magia del cinema", qualsiasi cosa sia...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rogue one...deludente?

Mornon ha scritto:

Secondo me ci sono alcuni innegabili difetti (chiunque entra ed esce dai pianeti strategici dell'Impero come gli pare, evoluzioni dei personaggi tagliate con l'accetta). Detto questo, davvero non capisco cosa POSSA NON PIACERE di questo film: una messa in scena roboante, magnifica, spettacolare, eroica, girata e fotografata da paura, con cammei infiniti di tutti i film della saga e dell'universo espanso approvato, azione, avventura, pathos, attori alla fin fine bravi, effetti speciali allo stato dell'arte... Per me questo film sposta avanti l'asticella del cinema di un passo e mezzo, sia per i prossimi film di Star Wars che per la cinematografia "d'azione e avventura" in generale.
Lo dico senza voler offendere nessuno ed è solo la mia opinione, ma se non vi piace Rogue One forse avete perso la cosiddetta "magia del cinema", qualsiasi cosa sia...

concordo in pieno.
Questo film ha sicuramente portato come dici tu l' asticella piu' in alto.
Il punto, come ho già detto sopra, è che ormai sembra che bisogna per forza criticare qualsiasi cosa ci sia (in ogni ambito), seppur fatta egregiamente . Come hai detto tu i difetti ci sono,ma cavolo rispetto ad altri film qui siamo spanne sopra

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno